Creme mani

laSaponaria crema mani menta & limone

INCI:

Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Butyrospermun Parkii Butter*, Ethylhexylpalmitate, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Sodium PCA, Hydrolyzed Wheat Protein, Cellulose Gum, Cellulose, Mentha Viridis Leaf Oil*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Citrus Limonum Peel Oil*, Allantoin, Olea Europaea Oil*, Squalane, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Citric Acid, Sodium Dehydroacetate, Cymbopogon Schoenanthus Oil, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Microcristalline Cellulose, Tetrasodium Etidronate, Ethylhexylglycerin, Polyaminopropyl Biguanide, Phenoxyethanol, Maltodextrin, Potassium Hydroxide, Citral, Limonene, Geraniol.
(*Ingredienti da agricoltura biologica)

Lo ammetto, la prima cosa che mi ha colpito di questa crema è stata la confezione 🙂
Il barattolino con chiusura a vite in metallo per me è irresistibile, ha un fascino retro tutto suo! Non è il massimo dell’igiene doverci infilare dentro la ditina per prelevare il prodotto, quindi non lo tengo in borsetta per usarlo quando sono in giro, ma lo tengo semplicemente sul mobiletto della toilette e prima di usarla mi lavo sempre le mani (io comunque ho una specie di psicosi e mi lavo le mani continuamente… ehm ehm).
Il profumo di menta e limone è particolarmente estivo, ma ho osato metterla solo una volta quest’estate perché non potevo resistere e me ne sono assai pentita. La texture infatti è molto cremosa, quasi burrosa, quindi decisamente la userò solo nei mesi freddi perché mi sembrava di avere addosso dei guanti! Il profumo agrumato e fresco comunque non mi dispiace anche se fuori ci sono 0 gradi.

Io ho la pelle molto secca e in inverno le mie mani diventano carta vetrata se non sto attenta a mettere sempre crema e guanti. Questa crema mi piace molto ma sento che per me è un po’ leggera, forse perché ho l’abitudine di lavarmi molto spesso le mani… non so… Comunque speravo che fosse un po’ più ricca o comunque che rimanesse un po’ più a lungo.

Non escludo però di ricomprarla, magari provando quella alla rosa e burro di karitè o quella all’olio extravergine di oliva, che forse sono più adatte alle mie esigenze.

Tutto sommato, mi piace un tot!

Rispondi

