Salviettine struccanti

Equilibra: Salviette Delicate struccanti viso e occhi


INCI:

Aqua (water), Aloe Barbadensis Leaf Juice, Olus Oil (Vegetable Oil), Glycerin, Lauryl Glucoside, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Glyceryl Oleate, Dicaprylyl Carbonate, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Tocopherol, Disodium Coco-Glucoside Citrate, Coco-Glucoside, Parfum (Fragance), Citric Acid, Prunus Amygdalus Dulcis Oil (Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil), Bisabolol.

Devo dire la verità, quando ho provato queste salviette struccanti non nutrivo grosse aspettative, perché il tipo di prodotto in sé in passato mi ha un po’ deluso. Ho provato infatti diverse marche di salviettine struccanti e non so perché ma poi bene o male finita la confezione ritornavo sempre ai vecchi metodi, ovvero struccante in crema + dischetto di cotone.
Il fatto è che le salviettine in questione mi lasciavano sempre la pelle un po’ secca, erano poco piacevoli sulla pelle, le trovavo un po’ ruvide.

Queste invece no.
Le ho trovate molto delicate, non mi fanno bruciare gli occhi (sono oftalmologicamente testate da Università di Pavia), sono morbidose e struccano piuttosto bene. Magari con un mascara “tosto” è necessario un po’ più di tempo per toglierlo bene ma non più di tanto.
Sulla confezione c’è scritto che una volta utilizzate ci si può non risciacquare ma per quanto mi riguarda non esiste, una bella sciacquata con l’acqua è sempre bene darla.
Avendo un bimbo piccolo, che quando torno a casa dal lavoro mi vuole tutta per sé (amore di mamma), ho tempo tipo 30 secondi per struccarmi quindi queste salviettine sono finalmente quello che cercavo da tempo! Credo che lascerò l’olio di cocco per il week end, quando ho un po’ più di tempo per fare le cosine fatte bene, e mi farò una scorta a vita di queste salviettine per i restanti 5 giorni della settimana.
So che sono state riformulate, fino a qualche annetto fa l’inci era decisamente meno verde e più rosso, quindi questo cambiamento denota una grande attenzione della ditta al tipo di ingredienti che utilizza nei suoi prodotti.

L’unica cosa che cambierei è il profumo. Non so spiegare come, ma in un primo momento mi ha lasciato un po’ così… Poi con l’utilizzo mi ci sono abituata ed ora non mi dà fastidio, ma lo preferirei un po’ più delicato.
Spiegazione del menga, lo so, ma non so descriverlo veramente e non riesco a capire in cosa non mi piaceva. Va beh…
Ah, altra cosa: sono un po’ piccoline per i miei gusti, ok che sono “POCKET/SALVASPAZIO” ma non mi dispiacerebbero un po’ più grandicelle. Avanti su, nei nostri beauty case da viaggio c’è spazio. E se non c’è, lo troviamo per un prodotto che ci piace 🙂

Si trovano all’Esselunga a € 3,24. Nella mia città non mi è parso di vederle da Acqua & Sapone ma può darsi che questa sia una zona depressa (anzi, senza “può darsi”, questa è zona depressa ma per innumerevoli motivi che non sto ad elencare…).

Quindi, tirando le somme, mi piace un tot!

Rispondi

