Outfit

Outfit: abito con stampa grafica

Questo è stato il frutto di una non premeditazione. Ci tengo a precisarlo.

Quel giorno dovevo andare in posta, ma trovando l’ufficio postale chiuso mi son detta: beh, potrei passare davanti al tal negozio a dare un’occhiata alla vetrina.
Già, un’occhiata alla vetrina.
Se non che, il tal negozio mi ha praticamente risucchiato e ho dovuto assecondare questa forza centripeta, questa forza gravitazionale che mi attirava sempre di più verso la porta d’ingresso…
Insomma sono entrata e ho speso una fortuna.
Ma dico io… non è un amore?
Sono certa che mi capiate.
Anche la commessa mi ha capito, infatti appena mi ha visto gli occhi le si sono trasformati in una slot machine.
Ok l’abituccio, ok la cinturina in eco pelle, ma non vogliamo metterci su un coprispalle, un bolerino, qualcosa per completare il tutto?
Ma che domande!
Eccomi quindi tornare a casa felice come un agnello che ha scampato il pranzo pasquale.
Ho cominciato subito a pensare a come abbinare calze, scarpe e quant’altro.
Questo abito secondo me è perfetto con le parigine nere:

Per quanto riguarda le scarpe, da quel pozzo di San Patrizio che è la mia scarpiera ho estratto 2 paia di scarpe nere:

La foto di seguito fa pietà, ne sono consapevole, ma non mi è uscito nulla di meglio.
Sembrano blu ma garantisco che sono nerissime.
Acquistate entrambe su ASOS (santo subito!). Le prime sono delle decolletè non troppo alte, con cinturino dorato alla caviglia, le adoro! Pagate € 30,90.
I tronchetti sono decisamente più alti, credo che il tacco misuri 12 e le rende decisamente scomode. Le indosso solo se so che devo fare brevi tragitti a piedi :-). Pagate € 33,71.
A me sembra di aver fatto un affarone in entrambi i casi!

Queste sono le foto di repertorio dal sito di ASOS, dove si vedono decisamente meglio:

ASOS TOULOUSE Pointed Shoe Bootsget thisASOS TOULOUSE Pointed Shoe BootsPoppolaModa

ASOS STERLING Pointed Heelsget thisASOS STERLING Pointed HeelsPoppolaModa

La borsa… anche qui ho voluto inserire un’alternativa.
Borsetta nera matelassé tipo Chanel (lo so, questa Chanel non l’ha vista neanche col binocolo) con catenella…

… oppure borsa Blugirl bianca in finto coccodrillo?

 

 

Come opzioni mi piacciono tutte e due. La borsa nera fa più sera, la borsa bianca fa più giorno, e secondo me non è troppo scontata come invece potrebbe essere quella nera.

Per completare il tutto, orecchini neri e oro (che eventualmente riprendono la catenella della borsa nera e il cinturino delle decolleté):

Non sono originali? Li ha fatti una mia amica!
Siccome sono una precisa, ho pensato anche allo smalto! O meglio agli smalti.
Anche in questo caso, una scelta più classica potrebbe essere un rosso come questo:
 
limited addiction by essie - a racy garnet red.get thislimited addiction by essie – a racy garnet red.PoppolaBeauty

Oppure un viola/fucsia elettrico come questo per risultare decisamente più trendy:

the lace is on by essie - glistening jewel toned pearlescent fuchsia.get thisthe lace is on by essie – glistening jewel toned pearlescent fuchsia.PoppolaBeauty

Ho preferito mettere direttamente l’immagine pescata dal web, perché con la mia macchina fotografica i colori sarebbero stati completamente sfalsati.

Spero vi piaccia!

Rispondi

