UDV bio box

Una Donna Vagabonda bio box: gennaio 2014


Questa di gennaio è stata la mia primissima UDV e vista la gggggioia provata trovandovi dentro ben 6 prodotti tutti molto interessanti penso proprio che non sarà l’ultima.
Anzi sarà solo la prima di una serie infinita!

Come dicevo, i prodotti all’interno erano 6, più un campioncino di uno shampoo de “La Saponaria” che, poverone, ho dimenticato di inserire nella foto di gruppo, ma che potete vedere qua:

Ma scendiano un po’ più nel dettaglio…

Benecos – Natural powder blush – Mallow rose

Questo color malva mi mancava! Quindi è entrato dritto dritto al primo posto nella mia personale hit parade dei blush. Lo sto usando tutti i giorni, tutti i santissimi giorni, e non mi ha ancora stancata. E’ molto delicato, non rischio di diventare Heidi se per caso calco un po’ troppo il pennello… insomma Mi piace un tot!

– Avril – Rossetto Le Rouge

E’ incredibile, non so come abbiano fatto ad azzeccarci anche in questo caso, ma questo è un colore che mi manca! Per me è un tantino un po’ scuro, quindi di solito lo picchietto sulle labbra, giusto per darmi un po’ di colore e devo dire che il risultato mi piace un tot! Anche il profumo è molto buono, mi ricorda i rossetti della mamma che sniffavo quando ero piccola…

Benecos – ombretto cotto – Chocolate

Avevo già un colore simile ma….. chissene?! Di colori di questo tipo non se ne hanno mai abbastanza. Mi piace un tot! Eccovi uno swatchettino:

– La saponaria – balsamo labbra protettivo
Ecco… questo forse è l’anello debole della catena. Non mi ha conquistato del tutto perché è molto duro, ruvido… non si stende molto bene mentre invece da un burrocacao ci sia aspetta un po’ più morbidezza e “burrosità”. Il profumo è gradevole, sa di menta, infatti tra gli ingredienti è contenuto l’olio di menta piperita. I principali ingredienti sono l’olio di ricino e il burro di karitè. Mi spiace un tot! anche se il prodotto nella sua formulazione è ottimo… 😦

Avril – Le gommage corporel

E’ un gommage molto delicato, il profumo è di pompelmo, il che mi fa venire voglia di scolarmi tutta la bottiglietta ogni volta che apro il tappo! E’ talmente delicato che secondo me si potrebbe usare anche in viso, magari non spessissimo e se non si hanno problemi di pelle troppo delicata. Infatti i granuli “scrubbanti” non sono troppo fitti:

Mi piace un tot!
Avril – Base unghie e Top coat
La furbata di questo smaltino è che può essere usato sia come base per le unghie, prima di stendere lo smalto, che come top coat. L’ho provato 2 volte con 2 smalti diversi, e in un caso mi ha fatto delle micro bollicine. Non ho capito però se ho sbagliato io qualcosa o meno, mi riservo di provarlo più attentamente. Quindi per ora non mi voglio esprimere.
La Saponaria – shampoo ecologico ai semi di girasole – campioncino

Non l’ho ancora provato, lo tengo sul mobiletto in bagno e ogni tanto me lo guardo… Non è carinissime la bustina in color ecrù? Dà proprio l’idea di ecologico. Non vedo l’ora di provarlo! Tra l’altro io ho proprio i capelli secchi e trattati in questo periodo, avendo fatto da poco il balajage (lo so, non è molto ecologico come trattamento… ma tant’è). Mi piace un tot!
Una menzione speciale va al sacco di iuta dipinto a mano che conteneva tutto sto ben di dio:
Mi piace un tot!
Rispondi

