Creme corpo

la Saponaria: Argania Spinosa ed Extravergine d’Oliva Fluido Corpo Nutriente bio

IMG_2477

INCI

Aqua, Chamomilla Recutita Water*, caprylic/capric trigliceride, ethylhexyl palmitate, cetearyl alcohol, olivoyl hydrolyzed wheat protein, sodium PCA, glycerin, glyceryl oleate, glyceryl stearate, butyrospermun parkii butter*, hydrolyzed wheat protein, argania spinosa oil*, olea europea oil*, allantoin, squalane, Ormenis Multicaulis Oil, Origanum Majorana Oil, Achillea Millefolium Oil, Citrus Aurantium Amara Oil, tocopherol, aloe vera extract, ascorbyl palmitate, lecithin, citric acid, lactic acid, sodium dehydroacetate, benzoic acid, dehydroacetic acid, tetrasodium etidronate, ethylhexylglycerin, polyaminopropyl biguanide, phenoxyethanol, maltodextrin, potassium hydroxide, Limonene, Linalool, Eugenol

IMG_2478

Ahimè… questa crema è stata un acquisto infelice.

Non tanto per la qualità della crema che comunque è buona, né per l’INCI, che da come si può vedere è ottimo.
Il problema di questa crema è che è talmente compatta, ma talmente compatta, che non esce dal tubetto! Finchè si è all’inizio tutti i santi aiutano, ma quando bisogna fare pressione per farla uscire, con una mano, è IMPOSSIBILE! E anche con 2 mani la cosa non migliora di molto.

Ho ovviato al problema mettendo il tubetto a testa in giù e anche qui stavo per perdere le speranze, perché la crema ha cominciato a scendere solo al terzo giorno.
Non boccio la crema solo per questo, la boccio anche perché se si esagera leggerissimamente con la quantità da spalmare lascia una bella scia bianca che si assorbe solo dopo dopo aver massaggiato un bel po’.
Per quanto riguarda la profumazione… beh anche sotto questo fronte mi ha un po’ delusa. Una crema corpo per me deve avere un buon profumo, invitante, delicato. Questa ha una nota un po’ pungente, data probabilmente dall’argan. Ma ad ogni modo dopo qualche applicazione “ci ho fatto il naso”.

Mi dispiace molto bocciare una crema così ricca ed ecobio de la Saponar
ia, ma purtroppo il problema “logistico” non è una cosa da poco e credo che non la ricomprerò.

Mi spiace un tot!

 

Annunci

2 thoughts on “la Saponaria: Argania Spinosa ed Extravergine d’Oliva Fluido Corpo Nutriente bio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...