Shop on line

Rosa Selvatica

Ma quanto mi piace scoprire per caso le cose belle? Certe volte diventi scema a cercare cose on line, altre volte le cose trovano te senza che tu faccia il minimo sforzo.
E’ capitato così con questo sito, www.rosaselvatica.it che corrisponde ad un Laboratorio Cosmetico e Azienda Agricola che ha sede a Sesso, pochi km da Reggio Emilia, la mia città.
Rosa Selvatica è il laboratorio delle Dr.sse Ferrari, entrambe laureate in scienze biologiche e con studi di cosmetologia alle spalle, dove i cosmetici vengono progettati, creati e confezionati uno per uno e con questo intendo ogni singolo passaggio, dalla raccolta delle piante selvatiche, più ricche di principi attivi rispetto a quelle coltivate dall’uomo, all’etichettatura.

image294 image359
image391 image361
image363 image382

Dopo eoni di acquisti on line su siti di prodotti naturali come Eccoverde, Chicca Nature, Zeffiri Sereni, Saicosatispalmi ecc. potete immaginare la gioia nel sapere che ho la possibilità di acquistare cosmetici naturali in un negozio “vero”, a pochi km  da casa mia e con la possibilità di interagire personalmente con le proprietarie.

Qualche giorno fa quindi sono andata in ricognizione per dare una sbirciatina e con l’intenzione (ma toh?) di portare a casa qualcosa da provare. Farò un post separato per recensire i prodotti che ho acquistato, altrimenti questo diventerebbe ingestibile.

I prezzi, se comparati con quelli dei prodotti reperibili sui vari siti ecobio che ho citato sopra, sono un po’ altini ma sinceramente non vedo come potrebbe essere diversamente. La produzione è limitata a quelle poche decine di confezioni per tipo e gli ingredienti vengono prodotti al 100% dalle dr.sse Ferrari nel loro laboratorio.
Tutti i cosmetici inoltre sono molto concentrati, il che significa che basta davvero poco prodotto per ottenere un ottimo risultato.

Per quanto mi riguarda, il valore percepito di questi prodotti è altissimo. Ho in mano un cosmetico artigianale, nel vero senso della parola, fatto a mano da 2 donne esperte che lo hanno realizzato valutando ogni singolo principio attivo di loro produzione.

Il sito non è dei più moderni, è poco dinamico, poco “wow”, ma è completo. E’ possibile trovare tutte le informazioni necessarie, dal catalogo completo di prezzi, alle materie prime, al profilo delle proprietarie, alle offerte aggiornate mese per mese, a come nascono i prodotti. In una parola sola, è trasparente.

screen

E’ possibile acquistare per corrispondenza, inviando l’ordine via mail o chiamando direttamente.

Una cosa molto carina e che a parer mio dimostra la passione che sta dietro a Rosa Selvatica è il notiziario periodico che viene inviato agli iscritti della mailing list. Il notiziario è stagionale e parla di medicina tradizionale cinese, cromoterapia, alimentazione, rimedi naturali, proprietà curative di alcune piante… Davvero molto interessante.

Tornerò sicuramente perchè vorrei provare qualche crema viso, tipo quella Rigenerante all’Aloe e forse qualche shampoo…

Non sono stata pagata per scrivere questo post, esso non è altro che frutto delle mie personali considerazioni.

Annunci

4 thoughts on “Rosa Selvatica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...