Tonici

Viviverde Coop: Tonico purificante rinfrescante

IMG_2490

INCI

Aqua, Glycerin, Polyglyceryl-4 Caprate, Calendula Officinalis Flower Extract*, Centaurea Cyanus Flower Extract*, Equisetum Arvense Extract*, Glycyrrhiza Glabra Root Extract*, Coco-Glucoside, Parfum, Citric Acid, Sodium Benzoate.

Un Inci piccolissimo per un tonico dal prezzo altrettanto piccolo (meno di €4) ma completamente verde e biologico! Si trova alla Coop e fa parte della linea Viviverde.

IMG_2491

Ammetto che se non ci fossero stati Christian e Manuel della Gazzetta del Bio non credo che avrei mai messo le grinfie su questo prodotto, o comunque su un prodotto a marchio Viviverde Coop, ma mica per altro, perché bazzico pochissimo alla Coop e difficilmente mi ci sarei imbattuta. Invece qualche giorno fa il Sig. Mi piace un tot ha voluto andare a far spesa lì quindi ne ho approfittato (e quando mai?!).

IMG_2492

 

Devo dire che… mi piace un tot! Il profumo è freschissimo e sa tanto di pulito, passarlo sulla pelle è davvero piacevole, anche perché toglie molto bene i residui di trucco, anche quando pensi di esserti struccata bene-bene-bene e non fa bruciare gli occhi.
L’unica cosa è che lascia la pelle leggermente appiccicosa, per me non è un problema perché ho l’abitudine di sciacquarmi comunque il viso anche dopo il tonico, quindi lo tengo solo 10 minuti.  Non ho notato invece la schiumetta bianca come ho letto in alcune recensioni… Forse perché tendo a usarne poco (ho il braccino corto…).

Mi ha incuriosito molto il fatto che ci sia anche l’estratto di radice di liquirizia, che non mi è mai capitato di trovare nei miei cosmetici fino ad oggi.

Insomma, pacca sulla spalla alla Sig.ra Coop per questo prodotto, che mi fa venire voglia di provare anche gli altri.

Rispondi

