Detergenti

Rosa Selvatica: latte detergente alla nocciola

Ecco finalmente la mia recensione su questo detergente viso acquistato presso il laboratorio di cosmesi naturale Rosa Selvatica (ve ne avevo parlato qui).

IMG_6352

INCI: Aqua (Acqua), Olea Europaea Oil (Olio d’oliva), Alcohol (contenuto negli estratti idroalcolici e nella propoli), Cetearyl Alcohol (Emulsionante di origine vegetale), Corylus Avellana Extract (estratto in alcool di nocciolo), Propolis (Propoli), Abies Pectinata Extract (estratto in olio di abete rosso), Cymbopogon Martinii Oil (OE palmarosa), Citrus Aurantium Amara Oil (OE arancio amaro), Citrus Medica Limonum Oil (OE limone), Styrax Benzoin Resinoid (OE benzoino), Styrax Benzoin Extract (Estratto in alcool di benzoino), Xanthan Gum (Gomma naturale), Cetearyl Glucoside (Emulsionante di origine vegetale), *limonene, *linalol, *geraniol, *farnesol. *: componenti naturali degli OE.

Il prodotto si presenta in una confezione da 100ml, l’ho pagato €14 e il PAO è di 3 mesi.

Come ho già scritto, il prezzo è piuttosto altino ma, andiamo, questo INCI è meraviglioso! E’ verde come un prato a primavera! Il PAO di 3 mesi poi ci suggerisce che ci sono solo conservanti di origine vegetale (il benzoino su Biodizionario ha il pallino rosso perchè potrebbe essere allergizzante – su di me comunque non ho notato nessuna reazione).

Il profumo non lo so descrivere, ma è molto delicato, appena accennato e secondo me sa di pasticcino 🙂

IMG_6358

(sembra che mi sia ustionata al sole… ma è solo la luce sfigghy che ho in bagno…)

Quando l’ho acquistato mi è stato consigliato di usarne pochissimo per volta, essendo molto concentrato, e di non usare dischetti di cotone (che assorbirebbero gran parte del prodotto) bensì le dita, dopodiché lasciarlo in posa una 30ina di secondi.
Così ho fatto e se devo essere onesta, considerando la piccola quantità che avevo prelevato, mi aspettavo un mezzo fiasco e già prevedevo di dover fare una seconda passata.
E invece no! Quando ho passato il dischetto di cotone (appena appena inumidito con l’acqua) il mascara è venuto via subito, e se viene via subito il mascara (Pupa Vamp) tutto il resto è in discesa!  Non paga, ho voluto fare la prova del 9 passando una salvietta struccante, per vedere se davvero il latte detergente aveva rimosso tutto: la salviettina era immacolata!

Sono rimasta assai soddisfatta… Ripeto che ero un pochino scettica inizialmente, ma sono stata super felice di essermi potuta ricredere! Questo latte detergente è un gioiellino!

Mi piace un tot!

5 thoughts on “Rosa Selvatica: latte detergente alla nocciola

  1. Iocontinuo a non capire perchè prodtti con Inci meravigliosi costino sempre TROPPO… Al posto di abassare i prezzi per dare la possibilità a tutti di prenderlo, continuano a far rimanere i prodotti naturali quasi dei prodotti di lusso!
    Grazie per la review ^^

    Mi piace

Rispondi

