Cosa c'è nella mia doccia

Cosa c’è nella mia doccia: giugno 2014

Vorrei inaugurare questa piccola rubrica per mostrarvi periodicamente cosa c’è nella mia doccia e fare una rapida recensione dei prodotti che sto utilizzando, poi magari se ne vale la pena (tipo per shampoo e balsamo vari) eventualmente farei una recensione a parte più dettagliata.
E’ che a volte vorrei parlarvi di un docciaschiuma ma oggettivamente su questo genere di prodotti non ho molto da dire per riempire un intero post…

IMG_2523

Prodotti in questione:

La Saponaria: detergente intimo alla bardana e calendula
Ottimo, delicatissimo, INCI immacolato (La Saponaria… che ve lo dico a fa?). Non mi ha causato irritazioni o problemi di sorta, lo ricomprerò sicuramente quando lo avrò finito!

Biofficina Toscana: balsamo concentrato attivo all’olio di oliva bio e alle proteine vegetali del fagiolo baccello
Amore a prima vista! Dal primo utilizzo ho notato subito la differenza… i miei capelli erano un po’ secchi causa balayage ed ero un po’ demoralizzata perché erano anni che non facevo trattamenti chimici sui capelli e vedermeli così secchi mi è dispiaciuto tantissimo… Questo balsamo me li ha restituiti morbidi e setosi, anche le mie amiche me lo hanno confermato. Non credo che potrò farne più a meno!

IMG_2525

Yves Rocher: Shampoo trattamento nutriente all’avena
Nonostante l’INCI non sia perfetto (ma c’è molto di peggio in giro), devo dire che con questo shampoo mi sto trovando bene. Mi piace molto il profumo di avena e il fatto che costi molto poco per essere un 300 ml (meno di 4€). Inoltre mi lascia i capelli puliti un po’ più a lungo rispetto al solito, non di molto, diciamo una mezza giornata in più, che considerando i miei capelli è tantissimo!! Amo cambiare spesso shampoo quindi non credo che lo ricomprerò subito appena lo avrò finito, ma sicuramente rimane nella mia lista!

Avril: Le Gommage corporeo all’olio essenziale di pompelmo bio
Profumo di pompelmo e consistenza molto delicata, questo gommage si può usare anche sulle parti più delicate come il viso. A dir la verità non lo uso spesso, anche se si presta ad un uso frequente, semplicemente perché mi scordo! :-/
INCI divino, contiene zucchero di canna, polvere di riso e gusci di mandorla finissimi.

Ayuuri Natural: Neem body wash
Consiglio questo docciaschiuma rigorosamente in estate! Il mentolo contenuto all’interno fa decisamente il suo effetto, e in inverno potrebbe non essere piacevole. In estate invece è una goduria suprema, avrete la tentazione di ruotare la manopola della doccia per far uscire acqua più calda perché vi verranno i brividi! 🙂  Anche il profumo è quello della menta.
INCI con qualche piccola magagna, ma principalmente verso il fondo.

IMG_2524

One thought on “Cosa c’è nella mia doccia: giugno 2014

Rispondi

