Bottini <3

Bottino: la mia prima palette Chanel!


IMG_7234

Le perle che vedete in questa foto sono tragicamente false e strategicamente posizionate per fare scena.

Finalmente la mia prima palette di ombretti Chanel!
Era dalla notte dei tempi che ne desideravo una… ma ogni volta rinunciavo per via del prezzo, me tapina! Infatti con 50 banane ci si possono comprare tante cose e di ombretti onestamente sono piena.
Ma si sa, le palette sono le migliori amiche di una ragazza, soprattutto se sono marchiate Chanel. Quelle si, sono davvero delle grandi amicone.

Siccome questo autunno Chanel è uscita con questa limited edition chiamata Poésie, fatta di 4 colori perfetti per il trucco da tutti i giorni e soprattutto perché da Rossi (catena di profumerie di Reggio Emilia) fino al 30/09 c’è una promozione molto vantaggiosa , ho deciso che era giunto il momento di mettermi una mano sul cuore e l’altra sul portafogli.

La promozione di cui sopra permette di avere un correttore in omaggio con l’acquisto di una palette, il che mi sembra OTTIMO!

IMG_7237

Questi 4 colori sono stupendi! Tutti e 4 sono shimmer.

IMG_7248

Il primo in alto è un marrone/bronzo, si può usare sia su tutta la palpebra per un look un po’ deciso oppure nella piega dell’occhio in abbinamento ad un colore più chiaro per un look più discreto.
Il secondo è un beige dorato, perfetto per illuminare l’arcata sopracciliare e l’interno dell’occhio.
Il terzo, a mio parere il meno scrivente del quad, è un rosa antico con una punta di viola, che può essere steso su tutta la palpebra per un trucco da giorno molto luminoso.
Il quarto è un marrone scuro tendente al prugna, per la piega dell’occhio e per dare profondità allo sguardo. Ma nulla vieta di usarlo su tutta la palpebra, se si vuole uno smokey serale.

Ero un po’ scettica sulla resa e sulla scrivenza perché gli ombretti Chanel in quanto a qualità onestamente non sono mai stati il massimo… ma con la recente riformulazione devo dire che hanno fatto un bel balzo in avanti. Si stendono bene e sono morbidi, setosi.

Il correttore che ho avuto in omaggio è questo, Eclat Lumière nella colorazione Beige Claire, nr. 20:

IMG_7243

Mi ci trovo molto bene, non fa l’effetto “pastone” sotto all’occhio e non accentua le pieghette anzi, si uniforma molto bene assorbendosi subito! Mi piace un tot!

IMG_7244 IMG_7245

Nella foto di destra si vede come il correttore si sia fuso perfettamente con il mio incarnato e abbia anche illuminato leggermente la zona.

Rispondi

