Deodoranti

la Saponaria: Bio Deo timo & aloe

IMG_7254 

INCI

Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Salvia Officinalis Leaf Water*, Glycerin, Thymus Vulgaris Leaf Water*, Triethyl Citrate, Polyglyceryl-4 Caprate, Sodium Caproyl/Lauroyl Lactyl Lactate, Salvia Officinalis Oil*, Polyglyceryl 10-laurate, Panthenol, Citrus Aurantifolia Peel Oil Distilled*, Mentha Piperita Oil*, Sodium Deydroacetate, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Ethyl Lauroyl Arginate HCL, Cinnamic Acid, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil*, Sodium Phytate, Limonene.

* da agricoltura biologica

N.B.: su Biodizionario non sono presenti gli ingredienti che ho lasciato in nero, ma sul forum di Lola si dice che dovrebbero essere completamente verdi.

No. Assolutamente no. Non ci siamo, ma neanche lontanamente!
Comincio a perdere le speranze di trovare un buon deodorante bio… Questo è solo l’ultimo di una serie di bocciati.

Sulla confezione si legge:

Naturalmente efficace.
A base di estratti officinali e puri olii essenziali.
Formula delicata, non contiene alcool e sali di alluminio.

IMG_7255

Sul “naturalmente efficace” mi permetto di stendere un velo pietoso. Intanto il profumo non è proprio quello che ci si aspetta da un deodorante, perché è un profumo “caldo”, di timo, e personalmente sotto la mia ascella preferirei sentire un profumo “fresco”, oppure agrumato. Ma va beh, sono opinioni. Avrei dovuto pensarci prima di comprarlo.
Poi, una volta spruzzato (va agitato prima dell’uso), APPICCICA. Si, APPICCICA.
Io mi chiedo, onestamente, come possano mettere in commercio un deodorante che appiccica. Lo avranno testato un attimino prima di metterlo in vendita? Non penso proprio che sia un problema solo mio.
Per finire, come se non fosse abbastanza, non deodora. Anzi, dopo pochi minuti già sparisce e rimane un odore strano… vagamente acidulo.
Per fortuna non ho gravi problemi di sudorazione, ma nonostante questo su di me ha un effetto pessimo.
Andando incontro alla stagione fredda spero di riuscire a finirlo, anche se mi costa davvero un sacco di fatica!

Mi spiace un tot!

One thought on “la Saponaria: Bio Deo timo & aloe

Rispondi

