Bottini <3

Bottino: Sana 2014

Con il tempismo che mi contraddistingue, ecco finalmente il post sullo sperpero di denaro avvenuto al Sana.
Questo è il risultato:

IMG_7347

Non mi sono svenata eccessivamente e, clamorosamente, l’80% dei miei acquisti non sono cosmetici bensì bevande/integratori!

Ma andiamo con ordine: da Equilibra, brand che amo moltissimo e col quale mi trovo sempre molto bene, ho acquistato il succo di Aloe Vera:

IMG_7350

(Standing ovation per tutti questi campioncini! L’unica azienda a parte Pukka, che vedremo a breve, che continua a regalare emozioni!)

Il succo è puro al 100%, l’ho già iniziato ovviamente e lo bevo alla mattina diluito in un bicchiere d’acqua. E’ una bevanda funzionale e pertanto non è particolarmente gradevole, ma conosciamo tutti le proprietà che ha l’Aloe quindi va bevuta perchè fa bene, non perchè è buona.

IMG_7352 IMG_7353

Una bellissima scoperta! Questa azienda inglese che si chiama come un cartone animato coreano e che ha un packaging così accattivante non poteva sfuggirmi:

IMG_7349

Pukka nasce da un’idea di Sebastian Pole, che dopo aver vissuto in India per diversi anni apprendendo le innumerevoli proprietà delle erbe e aver conosciuto la filosofia dello yoga e dell’ayurveda è tornato in patria per cominciare questa nuova avventura, vivendo su un camper.
Insomma un fricchettone a tutti gli effetti. Potevo farmelo sfuggire? No.
Quindi ho preso questo green chai BUONISSIMO, che mi ha profumato tutta la macchina al ritorno e sta tutt’ora aromatizzandomi la cucina. Una cosa meravigliosa. In più la cortese ragazza mi ha dato qualche campioncino di altre varietà.
Ah, poi ho preso la spirulina! Se non sapete cos’è consiglio di googlare… ha un sacco di proprietà che non potrei elencare qua.
Consiglio di fare un giro sul sito, www.pukkaherbs.com, perchè c’è tutta una filosofia e un mondo da scoprire.

Altra marca a me sconosciuta che ho avuto il piacere di scoprire, seppur superficialmente, è Bioella:

IMG_7348

In questo caso, l’acquisto è stato dettato dal fatto che questa crema corpo ai mirtilli è sublime. Punto.
Il profumo di mirtillo mi è rimasto sul braccio, dove la ragazza me lo aveva fatto provare, per tutto il giorno… delicato, appena percettibile, discreto. Poi ho preso un contorno occhi che però non ho ancora aperto quindi ne ignoro la profumazione.
Unico neo: ho trovato i prezzi un filino alti. La crema corpo € 16 e il contorno occhi € 14.
Li proverò e scriverò senz’altro una recensione il prima posibile.

Sulla destra potete vedere il preparato per vin brulè! Yeeeehhhh!! 🙂 Già mi vedo quest’inverno a degustare vin brulè davanti al camino… Speriamo vengano 3 mt di neve!

Questo è quanto.

Purtroppo ho constatato che se ti presenti allo stand come banale consumatrice non ti ca..no di striscio, non so, probabilmente pensano tu sia una morta di fame interessata solo ad arraffare “robba aggratiss”.
Esempio: allo stand di Dr. Organic ho visto che stavano lanciando una nuova linea a base di bava di lumaca. Ho chiesto qualche info alla ragazza (non era una standista, era proprio una dipendente dell’azienda) la quale subito mi ha chiesto se ero un rivenditore. Al mio “no, sono una banale consumatrice” ho visto il sorriso morirle sul viso, ha fatto un passo indietro e mi ha lasciato davanti alla vetrinetta senza darmi alcuna indicazione.
Lo stand era vuoto. Quindi non ha attenuanti.
Peccato perchè se mi avesse dato qualche informazione, anche generale, magari ora potrei volerlo comprare da qualche loro rivenditore…

pretty-woman

Rispondi

