Tag

The Ultimate Autumn Challenge – I colori dell’Autunno

together

Seconda puntata del tag The Ultimate Autumn Challenge.
Qui tutti i riferimenti dei blog dai quali tutto ebbe inizio:

What’s in my bag (http://whatsinmybag3.blogspot.it/2014/09/tag-ultimate-autumn-challenge.html)

Consigli di Makeup (http://www.consiglidimakeup.com/2014/09/presentazione-ultimate-autumn-challenge.html).

Sono sincera: la Challenge di questa settimana mi ha messo parecchio in difficoltà perché sono abbastanza un cammello per quanto riguarda il makeup, o meglio, me la cavicchio ma non abbastanza da mostrare al mondo la mia “produzione”….
Comunque eccoci qua a mostrarvi il makeup che ho realizzato pensando ai colori autunnali:

occhio 1

occhio2

La colpa della foto mossa non è da imputare alla sottoscritta bensì a Mr. Mi piace un tot!, ma dopotutto non si poteva fare altrimenti, mi era scappato l’orario e il sole era già sceso, quindi poca luce da sfruttare.

Comunque, siccome questo è il mio primo tentativo di foto di makeup penso di essere giustificata 🙂

Come si evince dalla prima foto di insieme, ho usato la palette Shady Lady di The Balm. La tentazione di usare la Duochrome era fortissima ma immaginavo che in tante l’avrebbero sfruttata per questo post, perchè in effetti ci sono diversi colori perfetti per l’autunno, tipo Fenice, per esempio… Shady Lady è ugualmente appropriata però, tutti i colori secondo me sono perfettamente a tema.

Per me i colori dell’autunno sono il marrone della terra, il vinaccia e il borgogna del vino e il verde delle foglie… almeno quelle che resistono più a lungo sugli alberi.
Ho fatto quindi la base con Rugiada di Neve Cosmetics, che come base sfrutto pochissimo (il motivo è semplice, non funziona) e devo smaltire in un qualche modo. Poi ho steso il matitone Kiko rosa, per dare un pò di sprint in più all’ombretto e scaldare il colore.

together2

L’ombretto scelto per tutta la palpebra mobile è stato Curvy Cami (il primo da destra della fila centrale), che io vedo come un prugna shimmer con una puntina di rosso. Di solito questo tipo di colore mi fa l’occhio rosso ma in questo caso devo dire che fa eccezione.
Ho usato poi Shameless Shana (il secondo della prima fila) nella piega dell’occhio per creare un pò di profondità e di contrasto e sotto l’arcata sopraccigliare ho sfumato Luscious Lani, subito a destra, che è un rosa tenue satinato.

Nella rima interna dell’occhio ho utilizzato una matita di Sephora color burro, che non ho incluso nella foto per qualche assurdo motivo che al momento mi sfugge, e sotto ho steso Jealous Jordana, un verde foresta bellissimo e super pigmentato.

L’eyeliner viola è quello di Madina, che a mio parere richiede un corso di laurea per essere steso bene, e sulle ciglia ho un mascara di Bellapierre che ho riscoperto recentemente e che adoro. Semplicemente.

together3

Sulle guance ho optato per questo Bling Blush di Kiko nella nuance Celebrity Rose 02, è un rosa leggermente shimmer molto delicato e sfumabile. E’ il blush che uso più di frequente perchè lo trovo molto pratico.
Il rossetto è sempre di Kiko, un rosa antico molto naturale e cremoso.

Last but not least, ho steso il correttore di Madina sotto l’occhio per dare un pò di luminosità e neutralizzare per quanto possibile le Samsonite che mi ritrovo.

Spero vi piaccia, nonostante tutto!

3 thoughts on “The Ultimate Autumn Challenge – I colori dell’Autunno

  1. A me è piaciuto e complimenti anche per le foto poiché non è semplice scattare foto senza essere in uno studio fotografico ….
    Dunque brava
    Ho visto che hai usato i matitoni Kiko anche e visto che di recente anche io ho fatto una review su alcuni prodotti Kiko ti lascio il link… se ti va fai un salto :
    http://makeupocchiverdi.wordpress.com/2014/10/27/review-degli-ombretti-lunga-tenuta-della-kiko-n-213-verde-ardesia-e-n-223-viola-melanzana-adattisimi-per-lautunno/
    Ciao

    Mi piace

Rispondi

