Creme mani

Yves Rocher: Crema mani nutriente miele&muesli bio

foto-1

INCI: AQUA – ISOPROPYL NYSTRATE – BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* – GLYCERIN – GLYCERYL STEARATE CITRATE – ACER SACCHARUM EXTRACT*- CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE – RICINUS COMMUNIS SEED OIL – STEARYL ALCOHOL – MEL – HORDEUM VULGARE STEM WATER* – HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL* – GLYCERYL STEARATE SE – BENZYL ALCOHOL – BENZYL ALCOHOL – CETYL ALCOHOL – XANTHAN GUM – PARFUM – HYDROGENATED CASTOR OIL – AVENA SATIVA KERNEL EXTRACT* – SODIUM BENZOATE – ZEA MAYS STARCH – ALCOHOL** – SALICYLIC ACID – CASTANEA SATIVA SEED EXTRACT – CITRIC ACID – POTASSIUM SORBATE – SODIUM HYDROXIDE

*Ingredienti prodotti da Agricoltura Biologica / **Trasformato da ingredienti biologici

Dal sito di Yves Rocher:

” Dona immediatamente sollievo alla sensazione di pelle che tira.
– Protegge dalle aggressioni esterne.
– Lascia la pelle liscia e soffice al tatto.

Il segreto della formula: il Miele d’Acacia è stato selezionato dai Laboratori Yves Rocher per le sue virtù lenitive, e l’Olio di Girasole Bio per le sue proprietà nutrienti; la Castagna Bio permette di proteggere la pelle dalla disidratazione e l’Avena Bio stimola il rinnovamento cellulare.

Il suo + : la sua texture morbida, che lascia le mani morbide e senza effetto grasso.

0% parabeni. 0% coloranti. 0% oli minerali. 98% di ingredienti di origine naturale. “

foto-2

Prezzo € 3,95
Confezione da 50 ml

Ho quasi finito questo tubetto di crema e devo dire che mi sono trovata proprio bene con lei.
Per me la crema mani è una necessità, in particolare quando le temperature scendono sotto i 22/23 gradi, perchè le mie mani tendono a seccarsi un bel pò…

Il tubetto è solo di 50ml, il che lo rende perfetto per essere portato in borsetta, ma allo stesso tempo è velocemente consumabile.
La crema è di colore bianco e il potere idratante a mio avviso è ottimo, il burro di karitè infatti è tra i primi ingredienti insieme all’olio di ricino.
L’olio di ricino oltre ad essere un ottimo idratante, che protegge la pelle creando una pellicola a mò di barriera, è anche un potente rinforzante per le unghie, perchè è amico della cheratina (infatti varie volte li ho visti uscire insieme a bere l’aperitivo).
La spalmo alla mattina prima di uscire di casa e resiste serenamente per tutto il giorno anche dopo diversi lavaggi (e come scrissi in un mio vecchio post, io mi lavo le mani ogni 2 x 3). Poi la spalmo di nuovo alla sera prima di andare a letto.
Le mani sono morbidissime e vellutate.
Si assorbe abbastanza rapidamente, forse ci sono altre creme che si assorbono più velocemente a dir la verità ma ad ogni modo non ci si può lamentare.

foto-3

Il profumo poi a me ricorda la mandorla, anche se non ce n’è traccia nell’INCI… non capisco perchè. Forse ho qualche problema di olfatto.

Tirando le somme, questa crema mani mi piace un tot! Costa poco, è pratica, ha un buon profumo, fa il suo lavoro in maniera eccellente… cosa volere di più?

Annunci

4 thoughts on “Yves Rocher: Crema mani nutriente miele&muesli bio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...