Shop on line

Cartazucchero Bioprofumeria & Fragranze d’autore

IMG_7492

Ovvero, l’evoluzione di una pagina FB.

C’era una volta una pagina Facebook chiamata la Gazzetta del Bio, che trattava di cosmetici naturali, gestita da 2 ragazzi pieni di Passione. Si, con la P maiuscola.
La pagina cresceva e cresceva e con lei cresceva anche l’idea di trasformare questa Passione in un lavoro vero e proprio, in una nuova vita.
Così, un bel giorno, nacque Cartazucchero. Un nome tanto dolce quanto originale per una piccola boutique nel centro storico di Reggio Emilia, a due passi da uno dei simboli più amati della città: la Piazza dei Leoni.

Christian e Manuel, con tanto coraggio, hanno trasformato in realtà un loro sogno e di questi tempi è bello vedere che ci sono ancora persone che ci provano!

Ma veniamo al succo della questione.
Mi trovavo, molto casualmente come mio solito, nei pressi di Cartazucchero venerdì pomeriggio e ho pensato “Andiamo a fare un saluto ai Gazzettini…” e mi sono trovata davanti questa vetrina:

IMG_7493

Tana per Christian riflesso nello specchio!

IMG_7494

Il negozio è molto carino e spazioso, arredato in vago stile shabby chic (almeno credo, non sono un’esperta in fatto di arredamento), e i prodotti sono raggruppati per marca. Non ci sono solo creme & co. ma anche make-up e profumi di nicchia; niente Chanel, Prada e Gucci, ma profumi che troverete difficilmente addosso ad altre persone di vostra conoscenza e che quindi potrebbero rendervi potenzialmente uniche.

IMG_7487

Avevo un paio di cose da comprare, tipo shampoo e detergente, e Christian mi ha aiutato nella scelta consigliandomi i cosmetici che facevano più al caso mio. Peccato che non avessi molto tempo per ciondolare liberamente tra gli scaffali perché mi stava scadendo il parcheggio ma sono riuscita comunque a portarmi a casa quello che mi serviva e non solo.

IMG_7488 IMG_7489 IMG_7490 IMG_7491Imploro pietà per le foto ma come ho detto sopra ero parecchio di fretta 😦

Questo è quello che ho portato via con me:

IMG_7495

(Il gufo è puramente decorativo)

IMG_7497— – Maternatura Shampoo all’enothera per capelli fini/sfibrati € 9,90
– Alkemilla Detergente delicato Tè Bianco € 7,90
– Biofficina Toscana Deo crema freschezza fiorita € 8,50
– Nabla Liquid Tech in Blossom Dance € 11,50
– Puro Bio Matita occhi nr. 02 € 5,31 (€ 5,90 – 10% sconto)
– Campioncini vari!!! Yooooooo!!!

Spero di riuscire a ripassarci entro la fine del mese per sfruttare il buono sconto di € 5 (su minimo € 50 di spesa)!

Cartazucchero, V. Fornaciari 1/A, è aperta dalle 9,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 19,30.
Chiuso il giovedì pomeriggio e la domenica.

Un grosso “in culo alla balena” ai Gazzettini Christian e Manuel!

12 thoughts on “Cartazucchero Bioprofumeria & Fragranze d’autore

  1. “Non ci sono solo creme & co. ma anche make-up e profumi di nicchia; niente Chanel, Prada e Gucci, ma profumi che troverete difficilmente addosso ad altre persone di vostra conoscenza e che quindi potrebbero rendervi potenzialmente uniche.”
    Ecco esplicitato il mio pensiero: perché spendere 700 euro (dico cifra a caso) per un portachiavi Chanel che possono comunque comprare chissà quante centinaia di persone, invece di spenderne 30 per uno personalizzato fatto a mano da un artigiano, amica, conoscente, appassionata, che ho io e solo io??

    Liked by 1 persona

    1. Esatto! Infatti io sono sempre alla ricerca di oggetti unici che mi identifichino all’istante, tipo la cover Stregatto dell’iphone e il portachiavi Gufo… e via discorrendo. Però per altre cose mi piace l’omologazione… tipo ecco… la borsa Chanel la comprerei volentieri eheheheheh Bazzichi su Etsy? Io li ci ho comprato di ogni…

      Mi piace

Rispondi

