E' stato bello... o forse no?!

E’ stato bello… o forse no?! #1

Siòre e siòri, è con grande giubilo che annuncio la nuova rubrica sul blog “E’ stato bello… o forse no?!” dove parlerò dei prodotti terminati e snocciolerò aneddoti vari in merito sparando giudizi positivi e negativi come se non ci fosse un domani.
Premessa doverosa: non garantisco una cadenza fissa di questi post (come per tutti gli altri… ehm…) perchè ahimè mi è praticamente impossibile programmare questo genere di attività avendo un pupetto di neanche 2 anni da rincorrere in giro per casa 🙂

Molto bene. Entriamo quindi nel vivo della questione.

IMG_7734

Partiamo dai più piccoli 🙂
Domus Olea – Crema Anti-age Viso Giorno: avevo questo campioncino fornitomi molto gentilmente da Cristian di Cartazucchero col quale sono riuscita a fare 3 applicazioni. La crema ha un profumo molto gradevole e delicato, non mi lucida eccessivamente il viso durante il giorno sebbene sia molto idratante, e si assorbe velocemente. Mi è piaciuta, anche se 3 applicazioni sono un po’ pochine per farmi un’idea precisa al 100% ma credo che sia un papabile acquisto futuro. E’ stato bello!

IMG_7744

So’ Bio Etic – Crème jour éclat: ho amato molto questa cremina dal colore rosa dato dal guava del Brasile. L’effetto luminosità che promette devo dire di averlo notato. Il flaconcino è molto pratico, basta schiacciare per ottenere la giusta quantità di prodotto. Il profumo è leggermente dolciastro ma non stanca; su di me però tende un po’ a lucidare anche se c’è scritto “per tutti i tipi di pelle”. Non so se la ricomprerò ma tutto sommato è stato bello!

Yves Rocher – Crema mani nutriente miele & muesli bio: l’ho amata! Recensione qui. Non mi dilungo oltre, la riacquisterò perché il rapporto qualità-prezzo è star-ottimo! E’ stato bello!

IMG_7736

Equilibra – Maschera nutriente-ristrutturante: meh. Cioè… per ristrutturare ristruttura, i  miei capelli l’hanno apprezzata ma il mio naso non altrettanto. All’inizio il profumo è buonissimo, poi appena la si spalma sulle lunghezze non so… ha un odore che non me l’ha fatta amare particolarmente. Non so da cosa possa dipendere… Ma si sciacqua bene e i capelli risultano molto pettinabili. Ahimè però non è stato bello!

IMG_7742

Equilibra – Aloe shampoo delicato riequilibrante: adoro! Il colore è un bellissimo verde chiaro, profuma di pulito e di fresco, l’applicazione è piacevole e i capelli risultano puliti e leggeri. L’INCI però non è il top e sicuramente non è adatto a chi è particolarmente attento a queste cose. Ci sono diversi bollini rossi, anche se non nelle primissime posizioni. Nonostante questo credo che lo potrei ricomprare. E’ stato bello!

IMG_7740

IMG_7735

So’ Bio Etic crema doccia Cocco & Tiaré: se il Paradiso avesse un profumo, sarebbe questo. Senza alcun dubbio. Profuma di Paradiso. Punto. Il packaging ricorda quello de “Le petit marseillais”, squadrato ed originale. Me lo aspettavo un filino più cremoso ma amen, il potere lavante non gli manca di certo. Il profumo non rimane a lungo sulla pelle ma almeno per i 15 minuti della doccia vi sembrerà di essere al Tahiti… E’ stato bello!

la Saponaria – Argania Spinosa ed Extravergine d’Oliva Fluido Corpo Nutriente: odio profondo per questa crema che finalmente ho finito (recensione qui)! Nel flaconcino ne è rimasta perché è talmente densa che non si schioda da lì, ma onestamente per me ci può anche restare! Non è stato bello!

Rosa Selvatica – Latte detergente alla nocciola: la sua delicatezza ed efficacia sono eccezionali (recensione qui), lo ricomprerò senz’altro perché ora che ho cambiato struccante mi rendo conto ancora di più di quanto questo latte alla nocciola fosse delicato sulla pelle… Un gioiellino. E’ stato bello!

IMG_7738

A presto!

2 thoughts on “E’ stato bello… o forse no?! #1

  1. Ciao! Lo shampoo all’aloe ce l’ho anche io e credo che non lo ricomprerò perchè l’inci non è così verde come fanno credere, della Saponaria sobo buoni gli shampoo invece 🙂 per caso di So’ Bio hai provato anche lo shampoo?

    Mi piace

Rispondi

