Make up · Matite occhi

Puro Bio cosmetics: matita occhi nr. 02 Avorio

Buona domenica a tutte!
E’ giunta finalmente l’ora di parlarvi di una matita occhi che ho amato dal primo momento in cui l’ho utilizzata.
Cercavo una matita per la rima interna, non la volevo bianca perché ce l’avevo già ma soprattutto perché volevo un effetto un po’ meno “sparaflashato”, un po’ più naturale…

E ho trovato lei:

IMG_7764
INCI:

OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE; MICA; C10-18 TRIGLYCERIDES; OLUS OIL; PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL; HYDROGENATED VEGETABLE OIL, COPERNICIA CERIFERA CERA; CANDELILLA CERA; SESAMUM INDICUM OIL; POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE; GLYCERYL CAPRYLATE; TOCOPHERYL ACETATE; SORBIC ACID.
Potrebbe contenere: C.I. 77891; C.I. 77492; C.I. 77288; C.I. 77491.

Certificati: CCPB, Vegan ok e Nickel tested

IMG_7768

Ho scoperto Puro Bio al Sana, avevano uno stand piccolino e quando sono passata non c’era nessuno disponibile al quale chiedere informazioni quindi ho swatchato qualche matitina e bona lì. Inutile dire che intanto il tarlo si era insinuato e ha continuato a rosicchiare finché non ho potuto finalmente comprare questa matita, che credo sarà solo la prima di una lunga serie!

IMG_7769

E’ così morbida che sembra burro, all’interno troviamo ingredienti di tutto rispetto come olio di mandorle dolci, cera carnauba, cera candelilla, olio di sesamo, tocoferolo.
Si stende con una facilità impressionante senza bisogno di fare alcuna pressione, e per fortuna… perché non c’è nulla di peggio di una matita occhi dura che deve essere premuta per far sì che scriva!

Per ora l’ho utilizzata solo nella rima interna dell’occhio e nell’angolo interno, come punto luce, ma potrebbe essere utilizzata anche come illuminante sotto l’arcata sopracciliare e sull’arco di cupido.
Non si sbriciola e non fa grumi, a meno che voi non facciate una pressione spropositata ma non ve lo consiglio 🙂

La cosa davvero impressionante e che mai avrei creduto se me lo avessero raccontato, è che dura serenamente tutto il giorno! La metto alla mattina e alla sera, dopo 10 ore fuori casa, è ancora lì che mi fa ciao ciao. Davvero fantastico se pensiamo che è fatta di ingredienti naturali senza nulla di sintetico.

IMG_7770

Il prezzo viaggia intorno ai 5/6 €, non ricordo perfettamente… E’ un po’ cara se pensiamo che Benecos è alla metà del prezzo, se non qualcosa di meno.

Sono molto tentata di provare anche altre colorazioni, e magari anche qualche matitone per labbra!

Mi piace un tot!

4 thoughts on “Puro Bio cosmetics: matita occhi nr. 02 Avorio

  1. Non avevo mai sentito questa marca! Ora mi metto alla ricerca!!! Io per ora mi trovo bene con la matita color burro della Neve! Però appena finisce voglio provare questa (sempre se la trovo)! Si può acquistare anche su internet?? Baci 😘

    Mi piace

Rispondi

