Make up · Ombretti

Nabla: Genesis collection

IMG_7848

Siamo ufficialmente entrati nel periodo Natalizio gente! Sotto con i regali e gli strafogamenti culinari!! Che bello poter spendere senza sentirsi (troppo) in colpa e poter mangiare senza remore alcune! Evviva il Natale! 🙂

Ordunque, lo scorso mercoledì, appena è uscita la collezione Genesis di Nabla, mi sono letteralmente fiondata da Cristian di Cartazucchero per mettere le grinfie su Mimesis, quel viola spettacolare che già dai vari comunicati stampa delle colleghe blogger mi aveva fatto venire gli “sgrisori” (dicesi sgrisore: brivido).

Non è che sono nata nella camera dei salami eh… lo sapevo già che sarei andata là per Mimesis e sarei uscita con mezza collezione. E in effetti…

Questa è la palettina da 12 che mi sono fatta:

IMG_7880

Come potete vedere, ho spazio per altri 7 ombretti che provvederò ad acquistare immantinente.

Non si capisce che ho una leggera predilezione per il viola giusto?

Da sinistra: Grenadine, Interference (non fa parte di Genesis), Mimesis, Sandy e Narciso.

Non ho preso Superposition perché non mi ha acchiappato granchè. Mi è sembrato un po’ slavatino e ha dei riflessi verdi che non mi aspettavo e che non mi hanno convinto. Devo pensarci un po’ su… Ma penso che alla fine lo comprerò 🙂 Evviva il Natale e l’incoerenza.

IMG_7879
Da destra a sinistra:

Grenadine
Dal sito Nabla: è un rosso melograno, intenso ricco e sensuale. Il sottotono corallo insieme ai suggestivi riflessi lampone ed amaranto ne fanno un ombretto incantato. Particolarmente sofisticato è adatto a realizzare look di carattere ed allo stesso tempo di tendenza. Benché sia un rosso non è difficile da indossare ed illumina ogni occhio.
Non ero pe’ gneeeente intenzionata ad acquistarlo, perché questo genere di colore non mi sta bene. Troppo rosso per la mia pelle. Mi fa subito l’effetto di quella che è appena stata lasciata dal moroso e ha pianto come un’aquila.
Ma.
E’ spettacolare. Non ho mai visto nulla di simile, ha dei riflessi rosa/arancioni che lasciano di stucco. Ho provato ad applicarlo un po’ sulla palpebra e non mi faceva l’effetto occhio rosso quindi mi son detta che nella vita si vive una volta sola… dopotutto. E l’ho comprato.
Sul sito suggeriscono di sfumarlo con Mimesis per creare uno smokey originale ed effetto. Lo farò!

Interference
Dal sito Nabla: estremamente raffinato e versatile. Anche in un trucco sobrio o per tutti i giorni riesce a donare qualcosa in più grazie ai suoi riflessi ed alla sua particolare nuance nata dall’incontro di diverse tonalità fredde. A seconda del sottotono esprime diverse sfumature di colore.
L’ho provato oggi per fare giretto in centro con Mr. Mi Piace un Tot! e il folletto. Senza base… non ho avuto tempo per fare le cose a dovere. L’ho applicato alle 10 circa e l’ho tolto alle 14. Aveva un leggerissimo accenno di cedimento al centro della palpebra, dove si stava per formare una riga. Ma ci sta, considerando l’assenza di primer e la mia pelle grassa.
Bellissimo colore, su di me prende una sfumatura viola ed è perfetto per tutti i giorni.

Mimesis
Dal sito Nabla: vinaccia-prugna di tonalità scura. Dona intensità e profondità a qualsiasi makeup quando viene utilizzato all’angolo esterno dell’occhio ed alla base delle ciglia, sia sfumato che come eyeliner. È sempre perfetto per sperimentare accostamenti interessanti.
Chi ha detto vinaccia?? Chi ha detto prugna?? Per me sono le paroline d’ordine per farmi scattare la molla che apre automaticamente il portafoglio! Mimesis è il non-plus ultra dei viola, se così banalmente vogliamo definirlo. Così pieno, intenso, profondo… meraviglioso. Usato con base venerdì scorso, è rimasto perfetto dalle 8 di mattina alle 19 di sera.

Sandy
Dal sito Nabla: è un color sabbia neutro e bilanciato che presenta un tocco di champagne al suo interno. È una scelta ottima per makeup delicati ma d’effetto e risulta perfetto per costruire eleganti look da diva. Particolarmente luminoso, rende lo sguardo radioso e soave. Un colore democratico che dona ad ogni occhio e ad ogni incarnato.
Di tutti quanti forse è quello che mi ha entusiasmato meno, sebbene sia bellissimo anche lui. Forse perché ho già qualcosa di simile da qualche parte (ahimè, l’accumulo compulsivo e la tendenza al disordine non vanno d’accordo). Però di color champagne ce n’è sempre bisogno dopotutto, e questo è davvero molto luminoso e versatile.

Narciso
Dal sito Nabla: è un marrone nude chiaro e delicato. Un color nocciola pastello con sottotono rosa cipriato. Diversi contributi fusi in un’unica tonalità neutra, Narciso, pensata per makeup particolarmente eleganti. Un colore aristocratico e contemporaneo. Le sue morbidissime sfumature si riveleranno preziose per il vostro makeup.
Questo colore l’ho swatchato per ultimo, così, per puro caso… perché mi sembrava una copia di Buck della Urban Decay e di altri mille nude che ho sempre da qualche parte. Ma mi ha colpito. Ha un pizzico di rosa cipria che mi ha quasi commosso. Bellissimo sfumato nella piega dell’occhio, l’ho provato insieme a Sandy e l’abbinamento è discreto ma comunque interessante.

Questi sono i miei primi ombretti Nabla, sono davvero impressionata dalla qualità e soprattutto adoro l’idea di fondo che ha dato vita alla collezione Genesis, ovvero ispirarsi ai colori della natura.

Ho lasciato il cuore su Eternity, ma purtroppo è un colore che sfrutterei davvero pochissimo anche se è meraviglioso… Sono stata lì-lì per metterlo in saccoccia, insieme ad altri 58 colori circa, ma il grillo parlante che è in me (leggi: la Banca) me lo ha sconsigliato.

Sob.

3 pensieri riguardo “Nabla: Genesis collection

Lascia un commento