Tag · Vita di Mi Piace un Tot!

Il Natale Mi Piace un Tot! Ovvero: Tag: The Christmas Advent Challenge – Christmas’ Mood

Ben ritrovate amiche bloggers! Le ultime 2 settimane sono state un po’ incasinate… e alla sera ovviamente voglia zero di mettermi al pc a scrivere. Poi ho avuto anche qualche problemino con l’iphone. Roba da nulla eh… in pratica il carica batterie non carica più la batteria. Comunque ho trovato un palliativo fino al giorno in cui il telefono mi abbandonerà per sempre.

Comunque… pensavo di fare un mega post riassuntivo sul Natale, in primis per farvi tanti auguri e in secondis (?) per recuperare il TAG “The Christamas Advent Challenge” che mi è rimasto un po’ indietro (link ai post di What’s in my bag e Consigli di make up).
Quindi vi tocca ciucciarvi un discreto papiro. A Vous!

Da qualche anno io e alcune amiche abbiamo la tradizione di fare un giretto a Borghetto sul Mincio che sotto le feste è davvero meraviglioso.

IMG_7997 IMG_7995

Quest’anno anziché la cena abbiamo fatto il pranzo, quindi partenza prestino (con relative telefonate minatorie a quella che si scorda sempre a letto ihihihihih), colazione in un barettino di Viadana (MN) e poi arrivo a Borghetto in tempo per l’aperitivo al nostro bar preferito, il Mulino (link):

IMG_8005

Poi pranzo a Monzambano, al Ristorante Meneghei: cucina della tradizione, servizio cortese, ambiente molto curato.

IMG_8009

IMG_8012

Io ho mangiato i tortellini alla Valeggiana (simili ai cappelletti che si mangiano da noi a Reggio Emilia) e il luccio con polenta.

IMG_8019

Mi spiace ma non ho foto del luccio… spero dormirete comunque questa notte 🙂
In compenso, ecco il mio faccione:

IMG_8013

IMG_8018

Spero che non stiate mangiando mentre leggete questo post e guardate queste foto! Io comunque declino ogni responsabilità.

E’ stata una bellissima giornata!
Oltre a questa uscita, siamo solite organizzare una mega cena dove ognuna cucina qualcosa e il momento clou della serata è il sorteggio del regalo!! Vi risparmio le scene impietose per l’accaparraggio del biglietto.. Ci credete se vi dico che aspettiamo questo momento tutto l’anno? E’ troppo divertente.

IMG_7931

IMG_7933

IMG_7938

Io ho sorteggiato il regalo di Martina, un super mega pannetto di pile con le maniche che mi sto godendo da morire sul divano, e il mio regalo è andato a Marica, il set di Yankee Candles!

IMG_7949

IMG_7966

IMG_7953

Oltre a tutto ciò, non è mancato il consueto aperitivo con le amiche storiche, quelle della scuola e degli under 20 anni! Ragazze che conosco da una vita e che purtroppo riesco a vedere poco per via dei vari impegni (lavoro, figli ecc.) che tutte abbiamo:

IMG_7901

Ultima ma non ultima, non è mancata la cena con le mamme del corso pre-parto, e con i papà e i tutti i bimbi ovviamente! Potete immaginare 6 bimbi a tavola, tra giochini e pennarelli vari… un casino pazzesco ma meraviglioso.

Ed ora una carrellata dei miei addobbi natalizi, che ogni anno con amore e tanta, tanta, tanta… ma che dico tanta, tantissima pazienza allestisco da sola!
Questo è il top del mio camino (ad alto rischio di incendio lo so… ma ci sto molto attenta):

IMG_7835

C’è un po’ di tutto, il castello delle fate, funghetti, la Regina delle Fate, finti pacchettini regalo…

Questo invece è il mio albero, che come potete vedere dà ospitalità a tanti gufetti:

IMG_2362

IMG_2364

IMG_2361

Che dire di più… Stasera la passeremo insieme ai genitori di Mr. Mi Piace un Tot!, domani a pranzo saremo invece dai miei, e poi domenica con mia zia, mio cugino e sua moglie. Ci aspettano grosse mangiate di cappelletti, tortelli, cotechino con purè e lenticchie… non vedo l’ora!

Spero passiate questo Natale e tutti i prossimi che ci saranno con le persone che amate di più, e auguro a tutte voi che Babbo Natale passi da Sephora! 🙂

Buona Natale!!!!!!

Annunci

4 thoughts on “Il Natale Mi Piace un Tot! Ovvero: Tag: The Christmas Advent Challenge – Christmas’ Mood

  1. scusa darling noterai che sono rimasta un pò indietro coi commenti al tuo blog ma dallo smartphone non me li gusto così come al pc. Interessante questa gitarella mantovana! Del luccio non avevo mai sentito parlare fuori dai cartoni animati 🙂 e quei tortellini mettono una voglia matta di carboidrati, maledizione!
    Anche io e le mie amiche sorteggiamo i regali e portiamo piatti fatti da noi, amo queste tradizioni 🙂
    mi hai fatto tornare in mente il Natale sigh… il mio momento preferito dell’anno! ora non ci resta che non veder l’ora che torni il caldo come consolazione 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...