Vita di Mi Piace un Tot!

Vani tentativi di perdita peso…

Buona domenica colleghe!
Stamattina, dopo aver sfondato la bilancia, una lieve vocina si è insinuata nella mia mente. Beh, a dire il vero la vocina è comparsa già da qualche giorno, ma ho tentato di ignorarla finché, appunto, non ho sfondato la bilancia.

Quindi sono uscita a correre.


IMG_8084

IMG_8083

(Non sono sponsorizzata Kalenji, neh!)

Ho fatto abbastanza schifo, neanche 4 km e neanche tutti di corsa, ma considerando che avevo nello stomaco mezzo pacco di biscotti mangiati a colazione non potevo chiedere di più. Poi è noto che io a correre da sola non ce la fò. Ho bisogno di un traino, di una o più persone che mi invoglino a correre, altrimenti dopo 200 mt mi sono già rotta.
Siccome mi conosco, appunto, nei giorni scorsi ho fatto una playlist “Running” sull’IPod che mi ha gentilmente portato Babbo Natale nella quale ho caricato alcuni brani tipo:

– Play ball (ACDC)
– Going Under (Evanescence)
– Bring me to life (Evanescence)
– Supermassive Black Hole (Muse)
– Beautiful (Aerosmith)
– Long gone (Chris Cornell)

Devo dire che tutta questa bella gente mi ha dato una mano a non mollare dopo i sopracitati 200 mt.

Ieri ha nevicato, anche se poco, quindi oggi il paesaggio era particolarmente bello:

IMG_8082

Mi riesce molto più facile correre in questo periodo dell’anno, ovvero col freddo. L’importante è avere l’attrezzatura giusta! Con Kalenji mi trovo piuttosto bene, la compro da Decathlon e credo che il rapporto qualità prezzo sia buono. Tengono bene le basse temperature e la traspirazione è buona, non sono arrivata a casa in un bagno di sudore, per intenderci.
Le scarpe invece sono Nike e mi ci trovo malissimo, mi fanno male sotto all’arco del piede sinistro e di riflesso lungo l’interno della gamba; credo proprio non siano fatte per me, nonostante me le abbia consigliate proprio il tizio del negozio dove le comprai. Vabbeh. Comunque ho già adocchiato le mie prossime scarpe:

fate3Stupende!!

Comunque tutta sta fatica e poi mia mamma a pranzo ha preparato la bomba di riso!

IMG_8085

🙂

Non demordo però, ho intenzione di approfittare delle ferie per uscire a correre un altro paio di volte.
Oltre a questo, per disintossicarmi un po’ da tutte ‘ste abbuffate (me ne aspettano altre 2…) ho intenzione di intaccare pesantemente la mia scorta di the e di mettere ai lavori forzati il mio estrattore di succhi. Per esempio, l’altro giorno ho fatto per la prima volta il succo di melagrana:

IMG_8062

IMG_8063

Scusate la foto poco fashion, ma vi garantisco che era buonissimo! A parte il colore meraviglioso che mi ha ricordato un casino Grenadine di Nabla 🙂 la melagrana è uno dei frutti che ha il più alto contenuto di flavonoidi (antiossidanti) in natura!
Poi è ricca di sali minerali (potassio, fosforo, sodio e ferro), di vitamina C e vitamine B ed A, e di acqua… per non parlare poi della sua funzione anticancerogena. Mi piace un tot!

Voi avete già in mente un programma anti-obesità 🙂 ???

 

Annunci

8 thoughts on “Vani tentativi di perdita peso…

  1. mamma mia RESPECT!!! come cazz fai ad avventurarti al gelo, io non ce la farei mai a correre 4km. Mi limito alla mia ellittica, 2.5km e mi sento un drago. Quindi sii orgogliosa! non è da tutti 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...