Creme viso

Liz Earle: Skin Repair Moisturiser – pelli normali/miste

Buongiorno colleghe bloggers, è proprio giunto il momento di parlarvi di una crema viso, nella fattispecie la Skin Repair Moisturiser di Liz Earle.

IMG_8153

Dal sito:
Arricchito con ingredienti naturali idratanti, tra cui oli di semi di borragine ed avocado, i nostri tre prodotti idratanti aiutano a prevenire la secchezza della pelle, lasciandola morbida e levigata.

Questa crema idratante è stata formulata specificatamente per i tipi di pelle normale/mista o secca/sensibile, quindi potrai scegliere il più adatto per la tua pelle.

Adatto alle pelli normale/mista

INCI:
Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Persea gratissima oil, Cetyl alcohol, Glycerin, Sorbitan stearate, Borago officinalis seed oil, Polysorbate 60, Cetyl esters, Triticum vulgare germ oil, Echinacea purpurea extract, Sodium lactate, Humulus lupulus extract, Panthenol, Tocopherol, Tocopheryl acetate, Beta-carotene, Parfum, Lactic acid, Citral, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool, Alpha-isomethyl ionone, Dehydroacetic acid, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Ethylhexylglycerin, Polyaminopropyl biguanide.
Confezione: 50 ml
PAO:
6 mesi
Dove acquistare: sul sito italiano it.lizearle.com o su QVC
Prezzo: € 23 circa

Questa crema l’ho bramata per un bel pò prima di decidermi all’acquisto sul sito di QVC. Mi piaceva l’idea dell’INCI sufficientemente verde, avevo sentito parlare molto bene del brand on line e mi piaceva il packaging.

Contiene olio di avocado e di borragine, echinacea, beta-carotene e vitamina E.

IMG_8154

Quando mi è arrivata ho resistito diverse settimane prima di aprirla per sniffare il profumino perchè dovevo finire la crema che stavo utilizzando in quel periodo. Quando finalmente giunse il momento di aprirla levando la protezione di plastica che la sigillava non potevo credere al mio naso. Un odore per niente piacevole, e peggiorava una volta applicato. Non saprei descriverlo, ma ho addirittura pensato che fosse andata a male, anche se era perfettamente sigillata. Ci sono rimasta malissimo. La crema viso per me deve avere tassativamente una buona profumazione, altrimenti non c’è pezza.
Comunque amen, ogni volta che la applico (mattina e sera) ho un moto di disgusto e sto cercando di finirla velocemente perchè mi dà veramente fastidio.

IMG_8155

Devo dire comunque che, oltre alla profumazione, non mi soddisfa nemmeno come resa. Io ho la pelle grassa e questa crema è probabilmente troppo ricca per me. Mi fa lucidare la pelle, cosa che non sopporto, anche se cerco di metterne poca per volta. Impensabile per me utilizzarla in stagioni che non siano l’inverno, ma penso sia la stessa cosa per chi ha la pelle normale/mista.

Non voglio scoraggiare l’acquisto però… probabilmente questa crema, che continue comunque ottimi ingredienti, non è adatta per la mia pelle, ma penso che per chi abbia la pelle secca, o al limite normale/mista, possa essere un ottimo prodotto da utilizzare (sorvolando  però sulla profumazione).

Peccato… mi spiace un tot ma non penso proprio che la ricomprerò.

6 thoughts on “Liz Earle: Skin Repair Moisturiser – pelli normali/miste

  1. Ciao cara. Ma sai che avevo pensato anche io di prenderla? Meno male che ho ancora delle creme da finire. Anche per me la crema deve avere un profumo gradevole oppure deve essere indore. Grazie per il post. Magari sulla mia pelle sarà fantastica. Ma se di partenza so che non ha un buon odore non la userei.

    Liked by 1 persona

Rispondi

