Capelli

Helan: Siero ristrutturante volumizzante al Monoi

siero-gr-flat

INCI:
Cyclopentasiloxane, Octamethylcyclotetra-Siloxane, Dimethiconol, Gardenia Tahitensis Flower, Profumo/Fragrance (Amyl Cinnamal, Linalool, Benzyl Salicylate, Hydroxycitronellal), Cocos Nucifera (Coconut) Oil.

Dal sito:
I capelli aridi, stopposi, che facilmente tendono a formare doppie punte o spezzarsi si giovano, sin dalla prima applicazione delle proprietà del Monoï de Tahiti che svolge un’azione nutriente, lucidante, lubrificante utilissima per la bellezza dei capelli.
Il Siero Ristrutturante, avvolgendo il fusto di ogni singolo capello con un leggero velo, come una microguaina che salda le doppie punte, aumenta il volume della capigliatura ed esplica una preziosa azione protettiva dagli agenti atmosferici quali sole, vento e umidità…

Per eliminare l’effetto crespo e ammorbidire i ricci ribelli
Per capelli aridi stopposi opachi

Principi attivi: Monoi de Tahiti, Albero della Noce brasiliana, Burro di Cupuaçu, Wasabi.

Confezione da 100 ml
PAO: 12 mesi

L’inci è piuttosto chiaro. Questo siero ristrutturante e volumizzante è praticamente un silicone grosso come una casa.
Ma l’ho amato.
Questo boccetto mi è durato 2 anni (oltre ogni PAO consentito 🙂 ), usato praticamente ogni volta che ho lavato i capelli e considerando il prezzo che si aggira intorno ai 13/14€ non è male; il profumo di Monoi è piuttosto persistente, seppur delicato, non mi ha stancato per nulla ma è ovvio che debba piacervi il genere. Per quanto mi riguarda è una fragranza che adoro nei cosmetici e in qualsiasi altra cosa! Ha il potere incredibile di teletrasportarmi su una spiaggia, e durante i mesi invernali e grigi è un plus non da poco eheheheh!

Per quanto riguarda l’utilizzo, di solito applicavo 2/3 dosi su tutta la lunghezza dei capelli ancora bagnati e mi facilitava un bel po’ la fase di “districamento”. Il pettine di legno non incontrava quindi grossi ostacoli e pettinare i capelli bagnati era proprio un piacere! L’effetto volumizzante io proprio non l’ho visto, ma ad ogni modo devo dire che non appesantisce la chioma che rimane quindi bella svolazzante e leggera.
Infine, durante questo periodo di utilizzo, non si è vista manco mezza doppia punta… e per forza direi, con sto po-po di siliconi…

Se non esistessero in commercio altri sieri di questo tipo completamente ecobio e senza siliconi lo riacquisterei di sicuro, ma siccome ci sono alternative più salutari per i capelli penso che gli dirò addio…

Buon venerdì sera a tutte!

Annunci

2 thoughts on “Helan: Siero ristrutturante volumizzante al Monoi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...