E' stato bello... o forse no?!

E’ stato bello… o forse no?! #2

IMG_8311Ecco finalmente il nuovo post dei prodotti finiti… che ormai stavano per straripare senza ritegno dalla scatolina altrimenti detta “il cimitero dei cosmetici”.

Da sinistra a destra, in senso orario:

  • La Saponaria, Intimo Bardana e Calendula: ottimo. Non mi ha creato irritazioni o problemi di alcun tipo, profumo delicato di bardana. E’ arricchito con estratti bio di calendula, acido lattico, succo d’aloe e bardana. Non contiene siliconi, profumi di sintesi e sostanza di origine petrolchimica. Lo ricomprerò sicuramente!
  • Lierac, Démaquillant douceur: acqua micellare per viso e occhi, direi piuttosto buona. Non mi ha irritato gli occhi, ma io non sono particolarmente soggetta a questo tipo di problemi quindi potrei non fare testo. Ha un buon profumo di “pulito”… non so come altro definirlo. Non fa schiuma, strucca piuttosto bene anche i mascara più fetenti, non contiene alcol. Insomma, mi è piaciuta un tot!
  • Maternatura, Shampoo all’Enothera per capelli fini/sfibrati: amore di shampoo! Zero schiuma eh, da applicare non è un granché piacevole, serve assolutamente un buon balsamo dopo. Profumo “pungentino”… Alle prime applicazioni avevo notato anche un leggero effetto volume, ma poi credo che i miei capelli ci si siano abituati e questo effetto un po’ è svanito, ma rimane il fatto che i capelli erano comunque belli puliti e leggeri. Potrei ricomprarlo!
  • Biofficina Toscana, Balsamo concentrato attivo: che dire ancora di questo balsamo? Ne ho parlato qui e qui. Per ora rimane il mio balsamo TOP in assoluto!
  • Frais Monde, Hand Cream Deep Hydration: non ho capito cosa sia successo con questa crema. Alle prime applicazioni mi lasciava le mani morbidissime per diverso tempo, poi improvvisamente mi sono accorta che le mie mani erano secchissime ogni volta che le lavavo, quindi ero costretta a riapplicare la crema. L’effetto idratazione poi spariva dopo qualche ora… Insomma mi sono ritrovata a spalmarmela continuamente! Non so davvero da cosa sia dipeso questo cambiamento. Il PAO è di 12 mesi quindi non può essere scaduta… Non so se la ricomprerò perché costa anche un bel po’!
  • Hevea, Jus Frais d’Aloe Vera et Rose: ne avevo parlato qui. Attendo i primi caldi per poterla ricomprare. E’ FAN TAS TI CA.
  • Helan, Siero Ristrutturante Volumizzante: ne ho parlato giusto giusto qualche giorno fa qui. Non ho altro da aggiungere.
  • Urban Decay, Eyeshadow Primer Potion: davvero posso aggiungere qualcosa a tutto ciò che si è detto di questo primer? Il mio primo amore. Punto!
  • Kiko, Mascara Ultra Tech: l’ho comprato 1500 anni fa! I primi tempi mi piaceva… Mi piaceva il suo effetto naturale, le ciglia erano truccate ma non troppo visibilmente, era un mascara discreto. Poi evidentemente i miei gusti in fatto di makeup sono cambiati. In effetti il mascara se deve vedè! Altrimenti se voglio l’effetto nature non l’ho metto e bona lì 🙂 Non penso che lo ricomprerò comunque…

Questo è quanto colleghe! Ci si legge alla prossima!

5 thoughts on “E’ stato bello… o forse no?! #2

  1. Devo assolutamente provare il balsamo della Biofficina Toscana, ho sentito meraviglie in merito! Inoltre devo ricomprare il primer potion di UD nella colorazione Original, ce l’ho nella colorazione Eden ma non mi piace tanto quanto quello Original!

    Mi piace

Rispondi

