Detergenti

Dr. Organic: Organic Moroccan Argan oil Body Wash

IMG_8464

INCI: Aloe Barbadensis Leaf Juice, Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Cocoamphoacetate, Lauryl Glucoside, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Disodium Lauryl Sulfosuccinate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Argania Spinosa (Argan) Oil, Citrus Aurantium Dulcis, Eugenia Caryophyllus (Clove) Leaf Oil, Pelargonium Graveolens (Geranium) Oil, Citrus Limon Peel Oil, Pogostemon Cablin (Patchouli) Oil, Cinnamomum Zeylanicum (Cinnamon) Leaf Oil, Aniba Rosaeodora (Rosewood) Oil, Mentha Arvensis Herb Oil, Citrus Nobilis (Mandarin) Peel Oil, Vanilla Planifolia (Vanilla) Fruit Extract, Mentha Spicata Herb Oil, Kigelia Africana Fruit Extract, Hibiscus Sabdariffa Flower Extract, Adansonia Digitata Fruit Extract, Sodium Hydroxymethylglycinate, Benzyl Alcohol,  Benzyl Alcohol Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Glycerin, Citric Acid, Limonene, Eugenol, Linalool, Citronellol.

Confezionale da 250 ml
Prezzo: € 10,50
Dove acquistare: on line (per esempio: Ecco Verde, Bio Vegan Shop, Salustore)

Bagnodoccia per il corpo all’Olio di Argan per pelli normali e disidratate.
Idratante, rigenerante ed anti-age.
L’Olio di Argan è incredibilmente ricco di vitamine, antiossidanti e acidi grassi essenziali. Combinando questo ingrediente naturale unico con una miscela esclusiva di ingredienti bioattivi e biologici lascia la pelle rigenerata, idratata e rinvigorita.

A base di Olio di Argan, Succo di Aloe Vera, Estratto di Arancio, Olio di Chiodi di Garofano, Geranio, Scorza di Limone, Patchouli, Cannella, Olio di Palissandro, Olio di Menta selvatica, Scorza di mandarino, Estratto di Vaniglia, Olio di Menta Verde, Estratto di Kigelia, Estratto di Roselle, Estratto di Baobab.

IMG_8465

Ho acquistato questo bagnodoccia tramite una vendita su Privalia (link qui), e per questo ho potuto acquistarlo ad un prezzo ridotto.

Partiamo con la profumazione: non mi piace. Così, diretto!
Ha un odore molto forte che a me ricorda qualcosa di alcolico… non so… E’ così forte che era l’unico odore che riuscivo a percepire quando ero malata e col raffreddore! Incredibile…
Lo sto usando già da un bel pò e a causa di questa fragranza mi ha già stufato! Per fortuna non rimane a lungo sulla pelle una volta asciutta, altrimenti sarei disperata.

IMG_8466

C’è da dire però che è molto idratante, la pelle non tira e rimane bella morbida. Poi ne basta poco per detergere tutto il corpo. Infatti mi sta durando parecchio…
C’è scritto di evitare il contatto con gli occhi ma lavandomici la faccia posso dire che non brucia e non mi ha creato problemi di sorta, ma io non ho molto spesso problemi di bruciore agli occhi quindi non garantisco.

C’è scritto anche che si può usare sui capelli, ma io me ne sono ben guardata!

IMG_8467L’INCI è bello ricco devo dire, di tutto rispetto.
Peccato per il Sodium Hydroxymethylglycinate, che è un cessore di formaldeide… non mi spiego come mai abbiano deciso di usare un conservante di questo tipo in mezzo a tutti questi ingredienti nobili e naturali, quando in commercio esistono tanti conservanti meno dannosi e più verdi!
Mi pare davvero una cosa senza senso.

A parte questo, non credo comunque che lo ricomprerò. Il prezzo è troppo alto e l’odore non mi piace. Si può trovare di meglio in giro.

A presto colleghe!

11 thoughts on “Dr. Organic: Organic Moroccan Argan oil Body Wash

    1. Io li guardo ma non è che sono talebana dell’inci… Un ingrediente rosso non mi fa indignare di solito. Ma in questo caso un po ci sono rimasta male… Trovare un conservante così in mezzo a tutti questo olii naturali e pregiati fa cascare le braccia (per non dire altro) 😁

      Liked by 1 persona

  1. Concordo….nemmeno io sono una talebana però quando un prodotto si spaccia per super green -bio-vegan e chi piuì ne ha più ne metta non accetto certi ingredienti…L’altra settimana al biologico ho comprato dei biscotti Bio integrali “super sani” (e super cari) e tornata a casa ho visto OLIO DI PALMA tra gli ingredienti….noo

    Liked by 1 persona

Rispondi

