Sieri

Yves Rocher: Siero Restringi Pori

Buongiorno a tutte ma soprattutto… buon weekend!

Oggi finalmente voglio parlarvi di questo siero di Yves Rocher che ho acquistato diversi mesi fa e che fa parte della linea Sebo Végétal:

IMG_8783

INCI:
Aqua, glycerin, alcohol, silicadimethicone, hydroxyethyl acrylate/sodium acryldimethyl taurate copolymerzea mays starchmalic acidcentaurea cyanus flower water, zinc gluconateaphloia theiformis leaf extractsodium hydroxide, salicylic acid, parfum, scutellaria baicalensis root extractsodium benzoatepotassium sorbatecitric acid.

Dal sito:

Il Siero Restringi Pori:
– Assorbe l’eccesso di sebo.  
– Libera e restringe i pori. 
– Ha una texture fluida e fresca.  
La grana della pelle risulta affinata, la lucidità è ridotta, i pori sono come invisibili. Uniformata, la pelle risplende di bellezza.

Prezzo: € 14,95 (io però l’avevo acquistato con uno sconto del 40% grazie alle cartoline che inviano periodicamente)
Confezione da 30 ml.
PAO: 6 mesi
Acquistabile nei negozi Yves Rocher

Or dunque, veniamo a noi.
Essendo portatrice di pelle grassa e di conseguenza di pori dilatati, in particolare nella zona ai lati del nasone, sono spesso alla ricerca di sieri di questo tipo.

Questo prodotto si presenta con un flaconcino di vetro color verde chiaro, molto carino, e con una pompetta in plastica dalla quale si eroga il prodotto. C’è inoltre un ulteriore tappino di plastica trasparente a protezione della pompetta, in modo che il prodotto non fuoriesca accidentalmente. Cosa molto importante questa, perché permette di portare la boccettina in valigia o nel beauty case.

IMG_8786

Tra gli ingredienti è presente la polvere di Baikal, estratta dalla radice di Scutellaria che ha proprietà riequilibranti.

Il siero ha un profumo molto alcolico secondo me (in effetti l’alcohol è al terzo posto nell’INCI), con un leggero sentore di mela verde che me lo fa amare particolarmente. E lattiginoso, di colore bianco giallino.

Lo uso alla mattina e, a volte, alla sera dopo aver deterso il viso. Una “pompettata” mi basta per coprire la famigerata zona T ovvero fronte, naso e lati del naso e mento. Il prodotto una volta spalmato si assorbe velocemente e non lascia residui.
Dopodiché procedo con la crema idratante e il trucco.

IMG_8785

Premetto che non sono molto costante, da quando ho cominciato ad usarlo mi è capitato diverse volte di non usarlo ma nonostante questo ho notato che effettivamente i pori, soprattutto quelli ai lati del naso, si sono ridotti. Non sono scomparsi del tutto, ma la grana della pelle ora è più omogenea e compatta.
Non ho notato però particolari miglioramenti per quanto riguarda l’eccesso di sebo… ahimè… ma mi accontento.

Sono quindi abbastanza soddisfatta di questo prodotto ma non so se lo ricomprerò perché voglio provare quello di Antos, per il quale ho letto parecchie recensioni positive.

Alla prossima!

19 thoughts on “Yves Rocher: Siero Restringi Pori

  1. Salve a tutte :)..sono Stefania e sonoconsigliera di bellezza yves rocher.. Ho letto che vi trovate bene con i prodotti di questa marca ma che nn nn avete modo di comprarli xk nn c’e negozio o qualche venditrice.. Beh io vi lascio la mia mail..se siete interessate contattatemi..:) stefy141992@hotmail.it

    Mi piace

Rispondi

