Creme corpo

Alchimia Natura: crema rassodante e volumizzante Venus Seno

Buon venerdì a tutte!
Come la va? In casa Mi Piace Un Tot! tutto bene, il nanetto cresce a vista d’occhio e mi sembra già così grande… :-/

Ma veniamo a noi.
Oggi vi parlo di una crema rassodante e volumizzante di Alchimia Natura, acquistata ormai un anno fa dal sito Chicca Nature in occasione di un’offerta. Il prezzo pieno infatti è di €28, ma io l’avevo pagata intorno ai €24 (anzi, ho dato un’occhiata ora ed è ancora in offerta a €23,81).

VENS01

Fonte

INCIAqua, Butyrospermum Parkii butter*, Prunus Amygdalus dulcis oil, Hamamelis virginiana waterCetyl alcoholAlcohol*Cetearyl alcoholGlyceryl stearatePotassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein Trigonella foenum graecum extract*, Tocopheryl acetate, Humulus lupulus extract*,  TocopherolPotassium sorbateSodium benzoateXanthan gum,  Lactic acidLecithinCitric acidAscorbyl palmitateCitrus medica limonum oil*Cymbopogon martini oil*Citrus aurantium bigaradia oil*Foeniculum vulgare oil*limonene**farnesol**geraniol**geranial**linalool**,  neral**citral**.

*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100%

Dal sito:
Proprietà: Venus Seno è una crema vellutata dal morbido profumo femminile nato dall’alchimia di specifici oli essenziali purissimi. Ideale per rassodare, nutrire e dare maggiore turgore alla pelle sensibile del seno.
Grazie al Burro di Karitè, agli estratti di Fieno Greco, Luppolo e Amamelide il prodotto regala giorno dopo giorno, la magica sensazione di un reggiseno invisibile che sostiene il seno. Raccomandato per mamme che allattano, da utilizzare per prevenire le ragadi al seno, le smagliature e migliorare l’elasticità della pelle.

Prezzo: €28
Confezione da 100 ml
PAO: 6 mesi
Acquistabile sul sito di Alchimia Natura e in svariati ecommerce

Ho iniziato ad usare questa crema perché avevo bisogno di dare un aiutino a madre natura dopo il periodo di allattamento, terminato appunto un anno fa. Porto una seconda e anche se la forza di gravità è mia nemica (e vorrei pure vedere…) la fase post allattamento invece si, e avevo notato un certo rilassamento.
Sulla pagina FB di Chicca Nature si diceva che questa crema funzionava veramente quindi, anche se un pochino scettica, l’ho comprata.

E’ bianca, di una bella consistenza cremosa e ha un forte profumo di liquirizia e finocchio (dato dall’olio essenziale presente nell’INCI).
Va spalmata bene con un bel massaggio perché si assorbe molto lentamente, il profumo poi rimane per diverso tempo.
Se questo tipo di profumo non vi piace lasciate perdere, perché è davvero molto forte.
L’azienda dice che si può utilizzare anche durante l’allattamento ma su questo ho dei dubbi, proprio per via della profumazione perché al lattante potrebbe dare fastidio.

L’ho usata per qualche mese abbastanza costantemente, poi ho smesso durante l’estate, ed è stato proprio dopo aver smesso che mi sono accorta che funzionava veramente! Non so se capita anche a voi questa cosa… di accorgervi che una cosa vi fa bene solo dopo che avete smesso. A me capitava con Pilates… mentre frequentavo il corso non vedevo particolari miglioramenti ma appena smettevo mi accorgevo che i muscoli avevano perso di tono.

Non sono normale. Lo so. Prendetemi così.

Quindi ho ricominciato ad usarla lo scorso inverno e ho fatto più attenzione agli effetti. Non fa miracoli, ovvio, la taglia che avete è la taglia che mi rimane, ma il seno risulta più tonico, più sostenuto. Credo che dopo che l’avrò finita (come vede nella foto sotto, ormai ci siamo!) la ricomprerò con molto piacere!

foto

Mi sento di consigliarla a tutte, allattatrici o meno… Dura un bel po’, io ho superato il PAO e nonostante questo non ho notato alterazioni né nella consistenza, né nel colore e né nel profumo.

Spero abbiate gradito la recensione e alla prossima!

14 thoughts on “Alchimia Natura: crema rassodante e volumizzante Venus Seno

      1. Ave o 20 anni e pensavo che la gravità non sarebbe passata sotto al mio tetto 😛 per le Ragadi avevo pienamente risolto con la Vea gel ma mi informerò anche sui questi proteggicapezzolo di cui non ho mai sentito parlare. Grazie mille!

        Liked by 1 persona

Rispondi

