Tag

Mood Music Tag

Buongiorno a tutte e buon 70esimo anniversario della Liberazione!

Oggi riesco finalmente a rispondere al tag Mood Music… mi scuso per il ritardo con House of Creativeness, E voi che ne pensate e VanigliaVintage che mi hanno gentilmente taggato!

Come per ognuno di noi, credo, per me la musica è un pezzo di vita.
C’è una colonna sonora per ogni momento importante, ma anche per quelli non importanti. Da quando ho 5 anni faccio danza, che sia ginnastica artistica, o funky hip-hop, o danza orientale è da sempre che mi muovo con un sottofondo musicale.
Avrei sempre voluto imparare a suonare uno strumento ma non ne ho mai avuto l’occasione. Una chiromante anni fa mi aveva anche detto che ho le mani da musicista ed è un peccato che io non mi ci sia dedicata…

Porto spesso il mio nano 2enne a “lezioni” di musica, dove in gruppo con altri bimbi si cantano canzoni, si muovono mani e braccia a ritmo e si suonano piccoli strumenti. Credo che la musica sia importantissima anche e soprattutto per i bambini, perché ho notato che mio figlio ha imparato prima a ballare che a camminare. La musica è innata in ognuno di noi, questa per me ne è la prova.

Dopo questa doverosa premessa, ecco le semplici regole se deciderete di partecipare dopo essere stati taggati:

– Per partecipare devi essere stato taggato almeno una volta
– Scegli almeno 5 tracce musicali (o più) che rispecchino alcune emozioni o stati d’animo al positivo.
– Tagga almeno 5 blogger (o anche di più ) e avvisali di averli taggati
– Cita il blog all’interno del tuo articolo con link diretto o esteso: GHB Memories – https://ghbmemories.wordpress.com/ , scrivendo che l’idea è partita da qui
– Se vuoi spiega anche brevemente perché hai scelto alcune tracce piuttosto che altre

Godetevi la musica!

La mia ballerina preferita, Ansuya, che balla un pezzo moderno suonando i cimbali. Questo video l’ho visto mille volte e mi ha ispirato durante i mille milioni di spettacoli che ho fatto insieme al mio gruppo di danza “Azadeh”. Anche se non è il pezzo del mio assolo ma quello di una mia amica, questa musica per me è un po’ il sunto dello spirito del nostro gruppo.

Visto che ho parlato di Azadeh, ecco uno dei nostri video e in questo caso la musica è un po’ più tradizionale egiziana. Quanti ricordi, quante ore passate in sala prove e alla ricerca dell’abito giusto…

Il Liga… da brava reggiana non può che essere il mio numero uno. E Urlando contro il cielo è il manifesto della mia adolescenza, dei miei pomeriggi d’estate passati al bar con gli amici. Questa canzone però significa di più, era la preferita di un amico che non c’è più, morto a 20 anni, ormai 18 anni fa.

Questa qua invece è per me. Perché mi ricorda chi sono.

Bryan, il poeta. Lui e Liga si contendono da sempre il mio cuore musicale. Non saprei chi scegliere, ma siccome non devo scegliere, per me sono allo stesso livello.

Un amore un po’ più recente, solo di qualche anno fa. Questa è la canzone che me li ha fatti conoscere, i primi 10 secondi mi fanno venire i brividi!

Amo i Coldplay, secondo me non ne sbagliano una, un po’ come gli U2. Talk in particolare credo sia il loro pezzo più bello! Poi mi ricorda un periodo abbastanza travagliato e quindi ci sono affezionata!

Ecco gli U2, pezzo meraviglioso, composto dopo l’11 settembre. Grandi, come sempre.

Concludo con Tarkan, nostro ultimo idolo danzereccio. Oltre ad essere un discreto manzo… 🙂

Va bene mi fermo! Altrimenti continuo all’infinito…
Spero che vi sia piaciuta la mia mini raccolta.

Ora taggo:

Kate Beautycase (compagna di balli)
A little trip in Flavia’s world
– Cheap Beauty
– lapolly
– Ideepensharing

A voi la parola!

8 thoughts on “Mood Music Tag

Rispondi

