Maschere viso · The Point of reView

The Point of reView: Geomar maschere viso

Buon inizio di settimana!
Siccome il lunedì è una giornata del piffero un po’ per tutti, noi di The Point of reView abbiamo pensato di pubblicare la nostra seconda recensione proprio in questo giorno della settimana, per allietarvela un po’ 🙂

Vi ricordo i link dei blog delle mie colleghe:

Laura di Bellezza in the city
Francy di Trucco senza inganno
Francy di Cerambijoux
Kami di Un’estetista tra i mulini

Questo giro parliamo di Geomar, più precisamente della linea di maschere viso. Il prodotto è stato suggerito da Kami, che nel suo post aggiungerà diverse informazioni in più quindi se siete curiose… visitate il suo blog!

Io le ho trovate al Tigotà, ho acquistato quella Anti-age, rassodante e quella Purificante, effetto mat. Ci sono altri tipi di maschere in questa gamma:

  • Idratante, anti stress
  • Nutriente, vellutante

Trovate le relative recensioni sui blog delle altre colleghe.

Ecco la mia esperienza:

IMG_8738

IMG_8739

MASCHERA ANTI-AGE, RASSODANTE
con Fiore di Ibisco Biologico e Ambra Oceanica

Dal sito:
La Maschera Viso Anti-age  GEOMAR è un trattamento specifico rassodante antietà che aiuta la pelle a ritrovare il giusto livello di elasticità in soli 5 minuti, minimizzando l’insorgere dei radicali liberi*. 
Contiene Ambra Oceanica, alga marina che svolge un’azione rassodante ed antirughe e BIO Fiore di Ibisco, dalle proprietà tonificanti ed anti invecchiamento.
La sua texture setosa è molto piacevole da applicare ed è ideale per tutti i tipi di pelle. 
Non contiene parabeni, siliconi, coloranti, oli minerali ed il profumo è senza allergeni.

INCI:
Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Ethylhexyl Stearate, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Dicaprylyl Carbonate, Hibiscus Sabdariffa Flower Extract, Pelvetia Canaliculata Extract, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Iris Florentina Root Extract, Maris Sal, Tocopheryl Acetate, Sodium Stearoyl GlutamateSodium PolyacrylateSodium Phytate, Xanthan GumBHT, Parfum, PhenoxyethanolEthylhexylglycerinMethylisothiazolinone.

IMG_8741

Confezione: 2 monodosi da 7,5 ml
Prezzo: € 1,20 circa
Acquistabile presso Tigotà, Acqua&Sapone

Ho applicato questa maschera 2 volte in una settimana, come consigliato sulla confezione, dopo aver deterso il viso. La consistenza è piacevole, il profumo delicato. La quantità è assai abbondante, tanto che ad un certo punto mi son detta: “e tutta sta roba dove la metto?!” 😛
Ho lasciato in posa per 5 minuti abbondanti, ho letto altre recensioni in cui si diceva che la pelle pizzica leggermente durante l’applicazione, ma io non ho avvertito nulla.
La comodità di queste maschere, per quanto mi riguarda, è il fatto che sono veloci, bastano infatti pochi minuti di posa e, mentre aspettate, potete ingannare il tempo con qualche selfie-horror…

IMG_8758

E dopo, quando l’avete sciacquata, farvi un bel selfie in stile Michelle Phan!
Sia chiaro, io la adoro eh, ma quando fa le facce da manga non la reggo!

IMG_8765

La pelle risulta in effetti più distesa e più morbida. Oddio, non è che improvvisamente vi pialla le rughe e vi fa dimostrare 15 anni, ma insomma un leggero effetto anti-age lì per lì lo dà. Non mi è dispiaciuta, ma

MASCHERA PURIFICANTE, EFFETTO MAT
con Fiore di Malva Biologico e Argilla Bianca

Dal sito:
La Maschera Viso Purificante GEOMAR è un trattamento specifico che aiuta ad eliminare dal viso impurità ed eccesso di sebo e a liberare i pori ostruiti in soli 5 minuti*. 
La sua formula contiene Argilla Bianca ,dalle note proprietà purificanti e seboequilibranti, e Fiore di Malva Biologico, astringente e calmante. E’ particolarmente indicata per le pelli grasse e miste.
Non contiene parabeni, siliconi, coloranti, oli minerali ed il profumo è senza allergeni.

INCI:
Aqua, Kaolin, Glycerin, Bentonite, Caprylic/Capric Triglyceride, Xanthan GumPolysorbate-20Malva Sylvestris Leaf Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract, Lavandula Angustifolia Flower Extract, Thymus Vulgaris Flower/Leaf Extract, Maris Sal, Citric Acid, Parfum, PhenoxyethanolEthylhexylglycerinMethylisothiazolinone.

IMG_8743

Confezione: 2 monodosi da 7,5 ml
Prezzo: € 1,20 circa
Acquistabile presso Tigotà, Acqua&Sapone

And here is where the magic happens!
Questa mi è piaciuta mooooolto di più, a parte la consistenza filamentosa un po’ scomoda da gestire e abbastanza schifiltosa.
E’ di colore grigio chiaro, dato del Caolino, e non ha profumazione.
Anche in questo caso, prima di applicare la maschera, ho deterso il viso ma con acqua calda, per dilatare i pori. Ah, potrebbe capitarvi di avere qualche problemino con l’apertura della monodose. Nel caso armatevi di forbicine e non fracassatevi i denti come ho fatto io 🙂

Dopo i fatidici 5 minuti, noterete che la maschera si è quasi totalmente seccata, la faccia vi tira e non riuscite quasi più a muovere un muscolo. Ok, questo è il segnale che è il momento di sciacquarla via con una spugnetta imbevuta d’acqua.

La magia di cui dicevo sopra è che la pelle appare incredibilmente più luminosa, più purificata, più opacizzata! Insomma, sembra come nuova.
Non la consiglio assolutamente a chi ha la pelle delicata e secca, perché nell’inci c’è sia il caolino che la bentonite, e questo ne fa un trattamento piuttosto forte. Secondo me poi è sufficiente un’applicazione a settimana, a meno che non ci sia un grosso problema di brufoli o pelle particolarmente seborroica, e comunque a distanza di 3/4 giorni da un’applicazione all’altra.

IMG_8853

IMG_8854

L’effetto temo sia temporaneo però, ma ho provato solo 2 applicazioni e forse inserendola in una routine settimanale si riescono ad ottenere degli effetti duraturi.

Credo che questo sia un prodotto che non potrà mancare nel mio beauty, poi il prezzo è veramente ottimo e il fatto che sia monodose me lo rende ancora più accattivante.

A presto con la prossima review!

Annunci

30 thoughts on “The Point of reView: Geomar maschere viso

  1. …tanto prodotto?? XD secondo me è perfetta come dose, mettere poco prodotto è come non metterla! Bisogna fare uno strato consistente, la maschera è un impacco, così la pelle assorbe tutto quello di cui ha bisogno 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...