Make up · The Point of reView

The Point of reView: Essence mascara Lash Princess

Buon inizio di settimana a tutte e rieccoci qua con un nuovo appuntamento con The Point of reView.

Kami ci ha lasciate per sopraggiunti impegni; seguitela nella sua nuova rubrica all’interno del blog “Creme che funzionano“!
Noi facciamo tutte il tifo per lei!

Stamane parliamo di make up, più precisamente di mascara, più precisamente di Essence, più precisamente del Lash Princess!
Io ho quello rosa, il volume mascara, che è stato il primo Lash Princess ad essere stato lanciato.
Vi consiglio di visitare anche i blog delle mie colleghe, in particolare quello di Francy di Trucco senza inganno (che ha proposto questo prodotto) perché, come ho scritto, di Lash Princess non ce n’è uno solo 🙂 :

Laura di Bellezza in the city
Francy di Trucco senza inganno
Francy di Cerambijoux IMG_9022IMG_9026 INCI: AQUA (WATER), CERA ALBA (BEESWAX), PARAFFIN, CARNAUBA (COPERNICIA CERIFERA) WAX, ACACIA SENEGAL GUM, STEARIC ACID, PALMITIC ACID, HYDROGENATED LECITHIN, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), AMINOMETHYL PROPANOL, MAGNESIUM SILICATE, GLYCERIN, HYDROXYETHYLCELLULOSE, POLYIMIDE-1, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL, CI 77499 (IRON OXIDES).

Confezione da 12 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo: € 3,29

La Fantaghirò che è in me ha amato profondamente il packaging perché, non so voi, ma a me ricorda moltissimo una bacchetta magica. Mi mette di buon umore averlo lì in bella vista e mi mette di buon umore utilizzarlo! Noi donne siamo così, traiamo piacere nelle piccole cose, troviamo la gioia anche in un banalissimo mascara… aaaahhhh!
Va beh.
Comunque… Dicevamo: il packaging. La forma è sinuosa, il tubetto è nero con le scritte rosa e le decorazioni sull’impugnatura sono in rilievo e in gomma, cosa che la rende antiscivolo e molto comoda da usare. IMG_9024 IMG_9027 Parliamo di queste decorazioni sul tappo. A me pare di vedere un gufo (non ho assunto sostanze stupefacenti ndr), ma dovrebbe essere un abituccio da principessa. IMG_9025 Lo scovolino è ricurvo, a “testa di serpente”. Non so che tipo di laurea abbia il tizio che lo ha inventato, ma questa forma particolare, unitamente al fatto che le setole hanno diverse lunghezze, riesce a catturare tutte le ciglia, anche quelle inferiori e quelle piccoline nell’angolo interno. IMG_9031 Con questo mascara è sufficiente una passata sola, perché non fa praticamente grumi. Non c’è bisogno infatti di “ravanare” con lo scovolino per cercare di eliminare gli eccessi di prodotto, il che rende la stesura molto fluida e piacevole. Non appesantisce le ciglia e non le appiccica, mantengono a lungo l’incurvatura data dal piegaciglia, che io uso sempre quasi quanto usi il burrocacao perché ho le ciglia lunghe ma dritte come degli spaghetti. IMG_8476 IMG_8477

(Queste foto fanno schifo, lo so…)

Insomma, se non lo avete capito, questo è il mio nuovo mascara preferito. Fa tutto quello che deve fare: è bello nero, non fa grumi, non appesantisce, non appiccica, non puzza e crea un volume eccezionale.

25 thoughts on “The Point of reView: Essence mascara Lash Princess

  1. Ti riporto lo stesso commento che ho scritto su Bellezza In The City: “Ho comprato una volta un mascara della Essence ma me ne sono pentita amaramente perchè, diciamo, che si sbriciolava sugli occhi 😦 sarà stato colpa dello scovolino, perchè era tutto spelacchiato e i suoi pelucchi mi finivano dentro gli occhi. Ho detto mai più!”
    Però, vedendo la foto dei tuoi occhi truccati con questo mascara, devo dire che lo trovo interessante, mmm….

    Liked by 1 persona

  2. Questo mascara è quello che sto usando io da qualche tempo e concordo con te sul fatto che sia strepitoso! Mi ci trovo benissimo, ha una buona durata e sopratutto non mi appiccica le ciglia formando quei grumi fastidiosissimi! 🙂

    Liked by 1 persona

  3. Hai ragione, il disegnino ricorda vagamente un gufo! ahahah Lo scovolino di questo e’ leggermente diverso dal False Lashes…ma sembra molto molto valido. Dopo aver letto la tua e quella di Francy review, penso che ci faro’ proprio un pensierino! Comunque appena puoi prendi il false lashes, ti piacera’!

    Liked by 1 persona

Rispondi

