Creme mani

Petit Jardin: Crema Mani Miele e Propoli

Buongiorno a tutte care le mie colleghe!
Scusate la latitanza dal blog ma sono giorni un po’ intensi e non sono connessa col cervello, quindi sono rimasta un po’ indietro con le letture dei vostri blog ma rimedierò al più presto e verrò a farvi visita come sempre spammandovi di commenti 🙂

Temo che qualche tag poi non riuscirò a farlo… perdonatemi ma ho un arretrato pazzesco e la vedo molto dura 😦 Ma non perdo le speranze!

Allora, oggi parliamo di questa crema, che mi è stata inviata da Petit Jardin (mio post relativo qui) nel kit di presentazione.

Si tratta della Crema Mani Miele e Propoli:

IMG_9301

INCI:
AquaGlycerin, Butyrospermum Parkii butter, Hydrogenated Ethylhexyl Olivate, Prunus Amygdalus Dulcis oil, Behenyl Alcohol, Candelilla/Jojoba/Rice Bran Polyglyceryl-3 Esters, Glyceryl Stearate, Caprylic/Capric Triglyceride, Microcrystalline Cellulose, Glyceryl Caprylate, Propolis, Mel, Prunus Armeniaca Kernel oil, Helianthus Annuus seed oil, Hydrogenated Olive oil unsaponifiables, Squalane, Tocopherol, Carrageenan, Cetearyl alcohol, Sodium Stearoyl Lactylate, parfum, Xanthan gum, Cellulose gum, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid, Hexyl Cinnamal, Linalool, Benzyl Benzoate, Hydroxycitronellal, Amyl Cinnamal, Butylphenyl Methylpropional, Coumarin, Limonene.

(Ho lasciato alcuni ingredienti in nero perché non li ho trovati sul biodizionario)

Flacone in vetro da 50 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: € 21
Acquistabile dal sito Petit Jardin

Dal sito:

Formula a base d’ingredienti esclusivamente di derivazione naturale. La sua particolarissima struttura polifunzionale assicura una visibile ed immediata efficacia: mani rigenerate, morbide e levigate. Grazie alla texture soffice e vellutata, la Crema Mani Miele e Propoli si assorbe velocemente, non unge e lascia sulla cute un’intensa sensazione di comfort.

Il burro di karitè favorisce l’idratazione, apportando emollienza e protezione. L’olio di mandorle dolci esercita un’intensa azione addolcente, nutriente e lenitiva. L’olio di nocciolo d’albicocca, ricco in acidi grassi essenziali e vitamina A, svolge un effetto positivo a livello della barriera cutanea, potenziato dalla presenza di squalano vegetale noto per la sua marcata azione restitutiva. L’estratto di propoli minimizza rossori ed irritazioni mentre il miele avvolge la pelle con una carezza d’intensa idratazione e protezione.

È un preparato cosmetico unisex, indicato per ogni momento della giornata, al lavoro e durante il tempo libero, ed in ogni stagione dell’anno.

Quoto tutto!

Il flaconcino è molto carino, in vetro resistente e il dosatore è a pompetta.
Alla prima applicazione sono rimasta un po’ perplessa dalla piccola quantità che fuoriesce con un pompettata sola ma incredibilmente è sufficiente per idratare entrambe le mani. E’ la crema mani in assoluto che unge di meno, anzi non unge proprio e viene assorbita velocemente dalla pelle. Durante il giorno poi non sento il bisogno di riapplicarla, se non alla sera prima di andare a letto ma questo lo faccio sempre.
Le mani rimango idratate quindi molto a lungo.
C’è anche da dire che in questo periodo forse è vincere facile, perché non siamo in inverno e fuori non ci sono -10°, ma sicuramente è una crema che non mi darà fastidio usare anche d’estate con temperature alte, siccome di solito da giugno a settembre tendo ad abolire la crema mani dalla mia routine. Quanto c’è molto caldo infatti non sopporto avere la mani unte di crema.

Altra cosa che mi ha lasciato interdetta alla prima applicazione è il profumo. E’ un profumo piuttosto forte e persistente di miele e propoli (ma va?!), di solito è un profumo che mi piace ma questo è particolare. Ad ogni modo dopo un po’ ci ho fatto il naso e ora non ci faccio più molto caso.

Insomma, tirando le somme mi piace un tot!
Il prezzo è piuttosto alto ma viene giustificato dal fatto che basta poco prodotto per volta per avere una buona idratazione giornaliera.

So che molte di voi hanno provato o stanno provando questa crema, anche a voi il profumo dà un po’ da fare?

Ciao e state in campana che a breve arriverà una surprise!

Annunci

19 thoughts on “Petit Jardin: Crema Mani Miele e Propoli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...