The Point of reView

The Point of reView: Caudalie schiuma detergente

Bonjour à tout le monde!
Come la va? Pronte in trincea per cominciare una nuova settimana?
E pronte per una nuova recensione in collaborazione con le ragazze del club The Point of reView?! Eccovela qui!

Innanzitutto, vi ricordo i blog delle mie colleghe, che vi invito a visitare per scoprire che esperienza hanno avuto loro con questo prodotto:

Laura di Bellezza in the city
Francy di Trucco senza inganno
Francy di Cerambijoux

A me diverte moltissimo perché mi rendo conto davvero di quanto la resa di un prodotto può variare da persona a persona.

Oggi parliamo della schiuma detergente di Caudalie, prodotto che ho proposto io perché amo moltissimo questo brand francese che devolve l’1% delle vendite mondiali all’implementazione di progetti ambientali.
Caudalie ha fatto della vite il suo marchio di fabbrica, brevettando un sistema di estrazione e stabilizzazione dei Polifenoli dei vinaccioli d’uva.

Una curiosità… Sapete che cosa significa “caudalie”? In enologia, una “caudalie” è un’unità di misura che corrisponde ad un secondo e definisce la persistenza aromatica di un vino dopo la deglutizione.

Della stessa linea troviamo anche l’Acqua Micellare Struccante e il Latte Struccante Delicato, simili nel packaging e nella funzione.

IMG_9420

INCI:
AQUA (WATER), GLYCERIN*, SODIUM COCOYL GLUTAMATE*, COCAMIDOPROPYL BETAINAMIDE MEA CHLORIDE*, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE*, CAPRYLYL GLYCOL, PARFUM (FRAGRANCE), SODIUM CHLORIDE, COCO-BETAINE*, POTASSIUM SORBATE, CITRIC ACID*, SODIUM METHYL COCOYL TAURATE*, SODIUM COCOYL ISETHIONATE*, SODIUM PHYTATE*, BUTYLENE GLYCOL, SALVIA OFFICINALIS (SAGE) LEAF EXTRACT*, CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER EXTRACT*, VITIS VINIFERA (GRAPE) FRUIT EXTRACT*, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, LINALOOL, CITRONELLOL. (012/050)
*Origine végétale – Plant origin
Ho lasciato in nero quelli che non sono riuscita a trovare su Biodizionario.

Flacone da 50ml e da 150ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: € 7,30 (per 50 ml) e € 14,60 (per 150 ml)
Acquistabile dal sito Caudalie oppure in Farmacia

Dal sito e sulla confezione:

Questa lozione cristallina si trasforma in sottile schiuma per una pulizia delicata. Senza sapone, rispetta l’equilibrio naturale della pelle che ritrova luminosità, morbidezza e comfort. Dermatologicamente testata.
Applicazione: mattina e sera sulla pelle umida. Non agitare prima dell’uso. Sciacquare con acqua. Tutte le pelli.

Lo sto usando ormai da un bel po’ di tempo, direi circa 3 mesi, e sono già oltre la metà. Ho quindi un bel po’ da dirvi in proposito.

Cominciamo dal packaging: come tutti i prodotti Caudalie, è molto pulito ed elegante.
E’ in plastica di colore verde chiaro, con un dosatore a pompetta e relativo tappo bianco opaco.
Il prodotto all’interno si presenta in forma liquida, ma una volta erogato si trasforma in una nuvola bianca sofficissima! Il profumo è fantastico, mi ricorda qualcosa di vegetale, di naturale… il mio naso mi dice che non sa né di salvia né di camomilla… E’ comunque molto delicato e fresco e mi ha conquistata da subito!

IMG_9424

La mousse va applicata sul viso umido, massaggiata bene e poi risciacquata. Se ne va via velocemente non lasciando tracce e residui, non mi brucia gli occhi e non mi secca la pelle che anzi risulta pulita e fresca.
Non è per niente aggressiva, per questo credo che anche chi ha la pelle particolarmente delicata potrebbe trovarsi divinamente!

IMG_9427
Utilizzo questa mousse alla mattina, prima della crema idratante e dell’eventuale trucco, e alla sera prima di andare a dormire e prima dell’eventuale crema notte.
Non l’ho usata come struccante, ma sul sito ho letto che qualcuna la usa anche per questo e ne è rimasta soddisfatta… non saprei onestamente, per lo strucco io preferisco altro, ma chissà…

Un paio di appunti però li devo fare: da qualche tempo sto avendo problemi col dosatore, che non ritorna al suo posto dopo averlo schiacciato. Si “inceppa” e devo tirarlo su io a mano, spero non decida di abbandonarmi definitivamente perché sarebbe un problema utilizzare il prodotto senza di quello.
Il profumo poi da qualche settimana è cambiato… non so, forse sono io eh, ma mi sembra un po’ meno fresco di come era all’inizio. Rimane comunque piacevole, ma mi sembra che all’inizio non fosse così. Bah…

Ad ogni modo questo è un Signor Detergente, anzi una Sig.ra Mousse, che consiglio proprio a tutte, per la sua delicatezza ed efficacia.

Bon, ora sono proprio curiosa di vedere cosa ne scrivono le colleghe, magari hanno problemi anche loro col dosatore e col profumo…

A presto ciccine!

11 thoughts on “The Point of reView: Caudalie schiuma detergente

  1. Questo prodotto e i post di voi tutte cadono a fagiolo, perché sto per terminare il mio detergente viso e stavo pensando cosa prendere una volta finito. Non so se lo trovo nella farmacia sotto casa ma lo cercherò…dici che potrebbe fungere anche per l’utilizzo con spazzole per il viso?

    Mi piace

  2. ho acquistato in passato, quando entrò nelle farmacie la caudalie, alcuni prodotti tra cui una crema viso e uno struccante. buoni, nella media, ma poi ho cambiato…

    Mi piace

  3. Ciao Immaginavo che a te piacesse. Io non ne sono purtroppo molto convinta, e credo sia per il mio tipo di pelle. Comunque penso che provero gli altri prodotti…chissa che non cambi idea. Grazie per averlo suggerito, sono contenta di averlo provato😃

    Mi piace

  4. Ciao cara, te l’ho gia detto che adoro il tuo blog? *-*
    Mi piacciono tantissimo tutti i prodotti che proponi, riguardo questo articolo nello specifico la Caudalie è una marca che conosco ma che non ho mai usato spesso ( ora che so della campagna per l’ambiente la comprerò di più)! Mi interessa molto la mousse che hai proposto, e ho visto che della stessa linea c’è anche l’acqua micellare, ci farò un pensierino perché è un prodotto che utilizzo e mi piace moltissimo! Grazie per i bei suggerimenti, un abbraccio 🙂

    Mi piace

Rispondi

