Creme mani

Badger Balm: Cuticle Care

Bonjour à tout le monde!
Siete pronte per le vacanze? Avete fatto scorte di solari? Io già fatto i miei acquisti per quest’estate, ve ne parlerò tra qualche giorno… ma per le vacanze dovrò aspettare ancora un mesetto purtroppo :-/

Quest’oggi vi voglio parlare di una cosina che a me ha fatto simpatia dal primo momento che l’ho vista, in qualche video di qualche youtuber che probabilmente ora manco seguo più (il tubo mi ha assai scassato le balls, molto meglio i blog): si tratta del Badger Balm, in particolare il Cuticle Care.

IMG_9668

La mia simpatia però è scaturita da una imperdonabile svista! Il simpatico animaletto che fa capolino sulla confezione mi sembrava Rascal, l’orsetto lavatore. Invece è un tasso!
Bene, dopo questa rivelazione che immagino abbia sconvolto voi tanto quanto me, cominciamo la review.

IMG_9669

Badger (link qui) è un’azienda americana, del New Hampshire, a conduzione familiare. Il primo balsamo fu creato nella cucina di quello che è l’attuale CEO, Bill, e da sua moglie e le sue figlie, tutte attualmente impiegate nell’azienda con ruoli manageriali. Utilizzano solamente materie prime di altissima qualità e rigorosamente biologiche e certificate.
La filosofia è molto semplice: realizzare cosmetici per le persone care e poi distribuirli in tutto il mondo!
La certificazione USDA Organic, inoltre, garantisce il livello di purezza di ogni singolo ingrediente, il che rende i loro prodotti teoricamente commestibili.
Come non venirne rapite?

IMG_9670

INCI:*Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, *Olea Europaea (Extra Virgin Olive) Oil, *Ricinus Communis (Castor) Oil, *Cera Alba (Beeswax), Essential Oils of *Pelargonium Graveolens (Geranium), *Citrus Nobilis (Mandarin), *Cymbopogon Schoenanthus (Lemongrass), *Elettaria Cardamomum (Cardamom), *Rosmarinus Officinalis (Rosemary Verbenone), *Litsea Cubeba (Litsea), and CO2 Extracts of *Hippophae Rhamnoides (Seabuckthorn) & *Zingiber Officinale (Ginger).

* = Certified Organic

Confezione da 21 gr.
Prezzo: € 6,99
PAO: 12 mesi
Acquistabile su Ecco Verde

Dal sito Ecco Verde:

Il Cuticle Care Balm ripara e lenisce le cuticole secche e danneggiate.

Contiene burro di Karité ed estratto di olivello spinoso, oltre che agli oli essenziali di geranio, mandarino, citronella e zenzero, che aiutano a donare una fragranza piacevolissima alle tue mani!

Il balsamo si presenta in questo carinissimo barattolino in metallo, comodissimo per essere portato praticamente ovunque. Io lo tengo sul mobile in bagno, oppure sul comodino di fianco al letto.

IMG_9673

Il prodotto all’interno è di colore giallo/verde e il profumo è qualcosa di delizioso, sa di limone (ma penso sia la citronella), di zenzero… lo snifferei continuamente.
Ha la consistenza del burro, a contatto con le dita si scioglie immediatamente e si può spalmare così sulle cuticole.
Dalla foto non si direbbe, ma lo sto usando già da diverse settimane e qualcosa mi dice che, se non fosse per il PAO, la quantità contenuta nel barattolo potrebbe durare praticamente per sempre!

IMG_9674Io lo uso alla sera, prima di andare a dormire, perché così il balsamo ha tutto il tempo che vuole per agire e per farsi assorbire dalla pelle.
Alla mattina infatti non c’è più traccia delle sua consistenza oleosa e le cuticole sono morbide ed idratate!
Mi sta piacendo molto e lo uso con piacere, perché il profumo è davvero buono e il gesto di massaggiarsi le unghie prima di dormire mi mette nella giusta prospettiva sonnecchiosa 🙂

Mi attirano moltissimo anche gli altri fratellini del nostro amico Tasso, infatti  la gamma è veramente ampia e spazia dai balsami per curare problemi specifici della pelle, ai balsami per le vie respiratorie o per conciliare il sonno oppure quelli per donare sollievo ai muscoli pre e post allenamento:

detail_14219

detail_2077_1

Fonte

Poi ci sono gli olii per capelli, olii da massaggio e lip balm…
Insomma c’è un mondo intero di Tassi che mi attende e che Mi Piace un Tot!

Ne avete provato qualcuno? C’è qualche Badger che devo assolutamente avere? Fatemi sapere!

Alla prossima, colleghe!

51 thoughts on “Badger Balm: Cuticle Care

  1. Innanazittutot mi incuriosisce questa tua preferenza per i Blog che apprezzo molto essendo nata come tale. Condivido la simpatia per questopiccolo tasso e rimango ammirata da queste figure MAde in USA che iniziano in cucina e finiscono per essere top maanger in una azienda da grattacielo Infinemi sono piaciute le foto coloratissime che hai scattato

    Liked by 1 persona

    1. Grazie Francy! Si preferisco i blog a certi canali YouTube, ovviamente il tuo è escluso perché sai che i tuoi video mi piacciono sempre molto. Sono pieni di info utili e novità e ho notato che tra le varie vlogger che seguivo questa cosa si è persa… Sono tutte più interessate e comparire e fare ”marchette”… Insomma molto fumo e niente arrosto 😕
      Gli americani sono incredibili… Certo non hanno tutte le complicazioni e la burocrazia che abbiamo noi italiani

      Mi piace

      1. Sei troppo buona…Sicuramente il nostro paese non ci aiuta , soprattutto in questo momento …ed il commento si estende a vari settori ed ambiti del business..
        Mi rincuroa comunque sapere che ci sono molte/i che come te ancora preferiscono i blog che poi è ciò con cui io nasco e per cui mi sento forse più taglaita

        Liked by 1 persona

  2. ma che carinoooo….. mentre leggevo credevo che avessi compato anche questo prodotto americano si cartadazucchero…. invece… mi hai dato uno schiaffo morale.. brava ^_^
    ho pensato per un attimo che avessi fatto trasferta in america ultimamente…. ci stupisci con tutti i prodottini particolari e americani ^_^ brava brava..
    aspettiamo review… un bacio cara….

    Liked by 1 persona

  3. Adoro questo prodotto e adoro il modo in cui lo hai presentato!!! Mi piace veramente tutto, dall’inci verde alle materie di primissima qualità bio, dal colore verdastro all’odore di agrumi! Lo voglio assolutamente provare! Bellissima review, e complimenti davvero. Tra tutte le beauty blogger che conosco sei quella che presenta i prodotti in maniera più esaustiva e interessante! Continua cosi! Baci 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

