Acque profumate

Latte & Luna: Moods in Water “Intrepido” e “Incanto”

Non mi sono sciolta eh… e nemmeno sto trascorrendo le giornate chiusa nel frigorifero.
E’ solo che io in questi mesi caldi vado tipo in letargo, come gli animaletti in inverno. Rinasco verso settembre, quando l’irradiamento solare diminuisce e di conseguenza la calura.
Prendetemi così come sono.

Dicevo, fa caldo.
Nella Pianura Padana poi abbiamo quella cosa chiamata “umidità” che ti fa odiare la vita e il sudore ti si appiccica addosso con il solo movimento delle palpebre. Indi per cui, i prodotti di cui vi parlo quest’oggi sono per me di vitale importanza.

Se non volete puzzà e se non avete sottomano una doccia portatile, tenete comoda un’acqua profumata. Ve ne potete spruzzare addosso quanta volete, in macchina, al bar, al supermercato, nelle toilette dei ristoranti o dei bar, per strada, in spiaggia.
Chiaro, un’acqua profumata non ha la durata di un eau de toilette né tantomeno di un eau de parfum, ma non ne ha nemmeno la pesantezza, che forse quando fa caldo è la cosa più importante.

Una volta a casa poi riponetela in frigorifero. Che ve lo dico a fare… il paradiso.
Vi presento le acque profumate di Latte & Luna, Moods in Water:

INCI: water, glycerin, tocopherolo, parfum.

Flacone in plastica da 100 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo: €12
Elenco rivenditori disponibile sul sito di Latte & Luna

Dal sito di Latte & Luna:

Incentrate sull’emozione, il colore, il sentimento, il profumo, è questo prodotto ideato per dare voce al brio, al piacere e al desiderio di freschezza per la calda stagione che sta arrivando.
È da qui che nasce intrepido, agape, leggerezza, desiderio e incanto, per esprimere il proprio essere, per liberare un’emozione.

Ognuna di queste acque è stata formulata rispettando i principi di ecodermocompatibilità, già cari alla filosofia aziendale di Latte e Luna. Non è presente alcol nè oli essenziali. Le profumazioni utilizzate sono ipoallergeniche e l’elevata presenza di vitamina E le rende emollienti e protettive sulla cute e performanti anche sui capelli.

INTREPIDO – La forza delle intenzioni
Penetrante e spontanea, è il ritorno al regno naturale indomito.
Un’acqua dalle note fiorite verdi, con sfumature agrumate nella testa, corpo fruttato e fondo legnoso e muschiato.
Aromatica, decisa e rigenerante, rappresenta chi mostra cuore saldo e fermezza d’animo.

AGAPE – L’amore incondizionato 
Il ricordo lontano, il calore materno, per un’acqua con un bouquet sensuale di intense note fiorite su di un fondo cipriato.
Fragranza raffinata e vellutata, composta da un mix di sfumature olfattive, che ti sorprenderanno ad ogni applicazione.

LEGGEREZZA – La gioia nell’anima
Nota fiorita, verde e fruttata.
Fragranza eterea e senza tempo, adatta in qualunque momento della giornata.
Suadente ed inebriante con un sentore erbaceo, ma anche particolarmente aromatico, accompagnato da una nota di coda lievemente dolce e fruttata.

DESIDERIO – Il piacere dell’attesa 
Fiorita e agrumata nelle note di testa con un caldo e sensuale cuore legnoso ed ambrato. Nella parte finale della fragranza il tocco muschiato si adagia su fondo zuccherino ed esotico.
Dedicata a chi vuole osare ed essere consapevolmente inebriante.

INCANTO – La magia del desiderio 
Fragranza allegra e accattivante.
Fin dal primo impatto olfattivo prevale la nota fruttata, energica e briosa, che nelle note di coda si fonde in un accordo lievemente dolce.
Accompagna il richiamo ad un tempo lontano nella fantasia di chi è capace di sognare.

Io ho Intrepido e Incanto. Perché ho scelto proprio queste due? Con questi prodotti, a parità di caratteristiche funzionali, la scelta avviene puramente a livello emozionale.

IMG_0130

Incanto secondo me sa di buccia di mela, e mi ha ricordato mia nonna quando le sbucciava per farci le torte o per mangiarle.
Intrepido invece mi ha ricordato un bosco incantato, con un ruscello di acqua fresca che scorre e fronde bagnate e fragranti.

Quindi mi ritrovo molto nelle descrizioni che sono presenti sul sito e che vi ho riportato sopra.

IMG_0132
La durata: per quanto mi riguarda, su di me anche i profumi “da profumeria” svaniscono abbastanza in fretta. Entrambe le profumazioni che possiedo rimangono sulla pelle per circa 3/4 ore se sono in casa in fattanza sul divano. Se invece sono in giro, all’aria aperta, svaniscono un po’ prima. Su capelli e abiti (dimenticavo, non macchiano assolutamente) un po’ di più, ma non pensate di spruzzarvele alla mattina, stare in giro 9/10 ore e sentirvele ancora addosso quando tornate a casa alla sera.
Insomma, si parla di acqua e l’acqua evapora.
Io comunque non mi aspettavo un prodotto diverso da questo in termini di resa e durata, quindi sono piuttosto soddisfatta.

Le ho usate anche per profumare quell’animaletto selvatico del mio bimbo 2enne, anche contro la sua volontà 🙂
La formulazione infatti è così leggera e naturale che è perfetta anche per le pelli più delicate.

Certo, sono un po’ care, perché il prezzo è di € 12, sono state in promozione fino a metà giugno quindi io le ho pagate credo intorno ai € 9,50… Mh. Un po’ tantino a mio parere.

Vi ho rinfrescato un po’ le idee? 🙂
Se non mi sentite più per i prossimi giorni, venite a cercarmi nel frigorifero!

A presto colleghe!

24 thoughts on “Latte & Luna: Moods in Water “Intrepido” e “Incanto”

  1. Una buona alternativa ai profumi che in queste giornate da savana ho sempre il timore che possano farmi puzzare come un cammello…(che scena romantica!). Io ero incuriosita anche da quelle di Roger&Gallet, ma andrò a vedere anche queste sul sito. Attendiamo insieme un po’ di refrigerio…

    Liked by 1 persona

  2. Mi attraggono da quando sono uscite, l’unica acqua profumata che ho provato è quella di bema cosmetici e mi piaceva molto, anch’essa non ha alcool, ma adesso sto aspettando che mi arrivi a casa una di NaturaEqua e quindi prima di provare queste di Latte e Luna vedrò se ho azzeccato il profumo. Comunque io che non sono una grande amante dei profumi forti, le acque sono la soluzione ideale, anche se non durano, uno le mette in borsa e sono troppo piacevoli da riapplicare più volte.

    Liked by 1 persona

Rispondi

