The Point of reView

The Point of reView: Essence Express Dry Drops

Ma buongiorno carissime!!
Rieccomi qua tra voi, mentre sgranocchio i miei Nippon comprati al Lidl ieri.
Si, perché il buffet del ristorante al mare dove 3 volte al giorno mi rifornivo di pesce, carne, verdure, pasta e dolci non è stato sufficiente e sono ingrassata solo di 2 kg. Troppo pochi. Io volevo metterne su almeno 3, indi per cui mi sto strafogando di nuovo.
Mettiamo da parte un attimo l’ironia (aaarrrggghhhh) e veniamo al nocciolo di questo post, finalmente un nuovo appuntamento con il club The Point of reView, andato in ferie anche lui per un po’ di tempo tempo 🙂

Come sempre, vi ricordo che le altre ragazze del club che hanno testato insieme a me il prodotto in oggetto e che scriveranno la loro recensione sono:

Laura di Bellezza in the city
Francy di Trucco senza inganno
Francy di Cerambijoux

Le “goccine” Express Dry sono state scelte da Francesca di Trucco Senza Inganno, e sul suo blog troverete diverse info in più. Quindi come sempre… VISITATE!

IMG_0429

DAL SITO:

A volte anche un singolo secondo è importante e con le gocce per l’asciugatura rapida dello smalto 60 secondi saranno sufficienti per un’asciugatura perfetta! la pratica pipetta permette che il prodotto si applichi con precisione e senza sprechi. ma c’è di più: unghie e cuticole sono nutrite con vitamina e ed olio di mandorle, per una maggiore brillantezza!

INCI: CYCLOPENTASILOXANE, DISILOXYNE, DIMETHICONE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL, TOCOPHERYL ACETATE.

Flaconcino in vetro da 8 ml
Prezzo: € 2,29 circa
Acquistabile presso Tigotà, OVS

Veniamo quindi alla mia esperienza con questo prodotto.
Premetto che sono le uniche goccine che ho provato fino ad ora, so che ce ne sono di diverse marche tipo Essie, Pupa o OPI a prezzi sicuramente più alti.
Il flaconcino è in vetro, con una pipetta dosatrice in plastica.
La consistenza è parecchio oleosa, ma non fastidiosa. Si toglie bene e non unge i vestiti. Penso sia l’olio di mandorle contenuto all’interno a causare questa oleosità.
Solitamente applico per primo il base coat, in questo periodo sto usando la base Zero Difetti di Yves Rocher, poi applico 2 passate (generalmente) di smalto, in questo caso è Topless & Barefoot di Essie, poi procedo con le gocce.
Ne applico una sola (più che sufficiente) all’inizio dell’unghia, tenendo il dito verso il basso in modo che poi la goccina scenda da sola distribuendosi su tutta l’unghia.

IMG_0428

L’azienda promette la completa asciugatura dello smalto in 60 secondi.
Mmmmhhh… non è proprio così. In 1 minuto il vostro smalto è apparentemente asciutto, nel senso che se ci appoggiate sopra un dito leggermente non rimane alcun segno, ma se applicate una pressione maggiore “strisciando” il dito vedrete che si porterà via un po’ di smalto, lasciando l’odioso segno.
Dopo 60 secondi non credo proprio voi possiate essere attive, tipo vestirvi o mettervi le scarpe a meno che non stiate moooolto attente.
Secondo me servono almeno 6/7 minuti per far si che lo smalto sia effettivamente asciutto e a prova di “mano nella borsa”.

Queste gocce vi aiutano ad asciugare lo smalto sicuramente più in fretta, ma non certo in 60 secondi.

Ora vado proprio a scuriosare e a spammare i post delle mie colleghe!

Alla prossima e state in campana!

Annunci

20 thoughts on “The Point of reView: Essence Express Dry Drops

  1. Ben tornata cara! Io ho provato queste goccine magiche che rispetto a non usarle qualcosa fanno, però per asciugare velocemente lo smalto ho trovato il top coat dei sogni/miracoli, Abricot di Dior: costa un botto, ma in meno di un minuto lo smalto è duro e resistente, anche alla prova lenzuola che di solito mi faceva sempre dei segnetti sulle unghie (furba io che metto lo smalto prima di dormire!).
    Vado a leggere anche il parere delle altre donzelle 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...