Collaborazioni · Detergenti

L’Angelica: Botanics Bath & Shower Gel

Buongiorno belle gallinelle,
finalmente posso parlarvi di una parte dei prodotti che L’ Angelica mi ha inviato.
Ci ho messo un po’ perché gli ml da utilizzare per farmi un’idea generale erano veramente tanti eheheheheh ma con l’aiuto di mammà ce l’ho fatta.
Ci siamo organizzate in modo da utilizzare mezzo flacone a testa, e lei ci ha preso talmente tanto gusto con questi bagnoschiuma che mi ha completamente finito quello all’Avena. Ebbene si, lo ha tenuto tutto per sé e io quindi non ho potuto testarlo, ma poco male, riporterò il suo parere anziché il mio.
Vatti a fidare delle madri.

IMG_0566

Intanto ecco quello che L’Angelica dice dei prodotti della linea Botanics:

I prodotti della gamma Botanics sono sviluppati con una formula esclusiva contenente il Bio Natural Complex, un complesso ricco di preziosi estratti vegetali derivati da agricoltura biologica, certificati da ICEA (istituto per la certificazione etica e ambientale) per prendersi cura ed idratare naturalmente la tua pelle.

Tutte le formule Botanics sono:
Senza parabeni
Senza paraffina
Senza silicone
Senza OGM

I flaconi sono tutti da 500 ml (!!!) e il prezzo al pubblico è di € 2,40.

Una precisazione importante: ad essere certificati da Icea sono solo gli estratti vegetali, non il prodotto nella sua interezza.

Vediamoli uno per uno:

Bagnoschiuma Lavanda & Vaniglia con estratti BIO

Il bagnoschiuma Lavanda e Vaniglia con Estratti Bio emolliente e rilassante regala una sensazione d’immediato benessere grazie all’ inconfondibile fragranza mediterranea degli estratti di lavanda dalle proprietà equilibranti e alle proprietà calmanti della vaniglia.

IMG_0571

Inci:  AquaSodium Laureth SulfateCocamidopropyl BetaineSodium Lauroyl Glutamate, Parfum, GlycerinPeg-200 Hydrogenated Glyceryl PalmateCoco-GlucosideGlyceryl OleateLactic AcidSodium Chloride, Styrene/Acrylates CopolymerLavandula Angustifolia Flower Extract,  Vanilla Planifolia Fruit ExtractVitis Vinifera Leaf Extract,  Calendula Officinalis Flower ExtractBetula Alba Bark/Leaf ExtractChamomilla Recutita Flower ExtractBenzyl AlcholTetrasodium Edta, MethylchloroisothiazolinoneMethylisothiazolinone, Butylphenyl MethylpropionalCoumarin,  Linalool.

E’ stato il primo che ho provato, spinta dal fatto che fosse alla Lavanda, fragranza che amo molto.
Il prodotto si presenta di colore bianco, la consistenza è giusta, nel senso che non scivola via appena versato sulla mano e non è nemmeno troppo denso. Si sciacqua bene e fa una leggerissima schiumetta.
Il profumo è quello della lavanda, delizioso, ma non permane a lungo sulla pelle.
Infine, la pelle risulta adeguatamente idratata, non tira, nemmeno dopo la terza doccia giornaliera (necessaria con le temperature che ci sono state recentemente).
IMG_0575

Bagnoschiuma Fiori d’Arancio & Ibisco con estratti BIO

Il bagnoschiuma Bio idratante e rigenerante porta una ventata di delicata freschezza: grazie alle proprietà nutritive dei fiori d’arancio e dell’estratto di ibisco risveglia la pelle conferendole tonicità e luminosità.

IMG_0570

Inci: AquaSodium Laureth SulfateCocamidopropyl BetaineSodium Lauroyl Glutamate, Parfum, GlycerinCoco-GlucosideGlyceryl OleatePeg-200 Hydrogenated Glyceryl PalmateLactic AcidSodium ChlorideStyrene/Acrylates Copolymer, Citrus Aurantium Amara Flower Extract, Hibiscus Sabdariffa Flower Extract, Vitis Vinifera Leaf Extract, Calendula Officinalis Flower Extract, Betula Alba Bark/Leaf Extract, Chamomilla Recutita Flower ExtractBenzyl AlcholTetrasodium EdtaMethylchloroisothiazolinoneMethylisothiazolinone, Limonene, Linalool, Benzyl Salicylate, Hexyl CinnamalButylphenyl Methylpropional.

Nonostante quello alla Lavanda mi sia piaciuto molto, con questo ho raggiunto la pace dei sensi in termini di profumazione! Frizzantina e fresca, proprio come piace a me. Le caratteristiche del prodotto (colore, consistenza e quantità di schiuma prodotta) sono le stesse del precedente, e anche in questo caso il bagnoschiuma non mi ha seccato la pelle, nonostante a volte mi sia capitato di fare 3 docce al giorno.

IMG_0577

Bagnoschiuma Bio Latte D’Avena

Il Bagnoschiuma LATTE D’AVENA, con estratti Bio d’Avena noto per le sue proprietà emollienti e nutritive, deterge la pelle con dolcezza, sfruttando il meglio che la natura ci offre. Ideale per pelli delicate.

IMG_0572

Inci: AquaSodium Laureth Sulfate, Sodium Chloride, Cocamidopropyl BetaineSodium Lauroyl Glutamate, Parfum, Avena Sativa Kernel ExtractCoco-GlucosideGlyceryl Oleate, Lactic Acid, GlycerinPeg-200 Hydrogenated Glyceryl PalmateStyrene/Acrylates Copolymer, Tetrasodium EDTABenzyl AlcholTetrasodium EdtaMethylchloroisothiazolinoneMethylisothiazolinoneButylphenyl Methylpropional, Hexyl Cinnamal,  Linalool, Geraniol, Citronellol, Eugenol, Coumarin.

Come vi ho detto all’inizio, questo non sono riuscita a provarlo, ma Madre dice così: “buon profumo, anche se non so se sa effettivamente di avena perché non so che profumo abbia l’avena, è anche idratante, non mi ha provocato irritazioni (Madre ha la pelle delicata) e mi è piaciuto molto, si!”.
Tra i 3, questo è quello con l’INCI peggiore.

IMG_0576

Tirando le somme, apprezzo molto il restyling del flacone, molto più accattivante del precedente e apprezzo anche che un brand da grande distribuzione come questo (non ecobio) abbia utilizzato tensioattivi delicati come il Sodium Laureth Sulfate, dimostrando quindi una certa attenzione alla questione, infatti ha eliminato anche siliconi, paraffine e parabeni dalle proprie formulazioni.
Trovo il prezzo ottimo rapportato alla quantità e alla qualità del prodotto, ma spero che in un prossimo futuro qualche pallino rosso venga sostituito da qualche pallino verde o al limite giallo 🙂

Alla prossima e state in campana!

*Disclaimer: i prodotti mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Non ho percepito denaro per scrivere questo articolo e le opinioni espresse sono puramente frutto della mia esperienza.

11 thoughts on “L’Angelica: Botanics Bath & Shower Gel

  1. Mi piacciono molto i prodotti corpo al profumo neutro o avena, però se l’inci è il peggiore su questo, devo un attimino fare attenzione. Grazie per le specifiche e per aver dato un’idea del prodotto. Mi è capitato di utilizzare prodotti della marca l’Angelica, mi sono trovata bene (parlo di irritazioni o effetti indesiderati sulla pelle). Mi incuriosisce come profumazione fiori d’arancio e ibisco, credo che lo cercherò per provarlo 🙂 baci baci :*

    Liked by 1 persona

    1. Mia mamma comunque, che ha la pelle sensibile ed è capitato in passato che alcune creme le abbiano provocato irritazioni, con quello all’Avena si è trovata bene. La profumazione ai fiori d’arancio e ibisco è divina 😍 ho un debole per questo genere di aromi 😇

      Liked by 1 persona

Rispondi

