Bottini <3 · Fondotinta · Rossetti

Zuii Organic: un makeup tutto rose e fiori

Con un discreto ritardo vi parlo di Zuii Organic, o meglio della prova trucco che ho fatto da Cartazucchero qualche mese fa.

Cristian e Manuel hanno ospitato nella loro bioprofumeria una truccatrice di Zuii Organic e il responsabile della distribuzione in Italia, Andrea. Potevo io non approfittare di un make up gratuito ma soprattutto dell’occasione di conoscere questo brand? Si perché io non lo conoscevo affatto… e a quanto ho capito ero una delle poche blogger a non averne mai sentito parlare.

Zuii ha catturato l’essenza della natura con una fusione unica di ingredienti floreali certificato BIO per nutrire, proteggere e migliorare la salute della tua pelle salvaguardando il pianeta.
La vasta gamma dei colori Zuii è creata grazie ai prodotti floreali BIO, agli olii essenziali, vitamine e minerali che ti permettono di creare qualsiasi look desiderato.
I nostri prodotti non vengono testati sugli animali, non contengono pettorali, paramine, talco e OGM.
L’impegno assunto da Zuii è quello di rispettare la natura utilizzando ingredienti biologici.

In pratica ragazze, per farvi un esempio, i loro fondotinta sono a base di petali di rose polverizzati.
Così. Giusto perché lo sappiate.

Mi è piaciuta tantissimo la filosofia di questo brand che è certificato bio, Cruelty Free, Vegan e Halal e che non usa talco (né OGM, né parabeni, né SLS, né nano particelle ecc), nei suoi prodotti, come invece fa la maggior parte dei brand di make-up, ma solo ed esclusivamente ingredienti vegetali. Da grande amante della rosa, sia come profumazione che come ingrediente nei cosmetici, l’idea di stendere sul viso un fondotinta a base di petali polverizzati mi ha elettrizzata parecchio. Vogliamo parlare delle proprietà antiage della rosa damascena? Vogliamo parlare del fatto che utilizzando questo tipo di ingredienti nei nostri cosmetici stiamo non solo truccandoci, ma anche curando la nostra pelle?
Ho citato la rosa damascena, ma in realtà nei loro fondotinta ci sono anche i boccioli di gelsomino, i fiori di camomilla e l’aloe.
Un cocktail di antiossidanti e vitamine!

Boccioli di Rosa Damascena: alto contenuto di vitamina C. Rinomato per la sua efficacia nel trattare cicatrici, acne, psoriasi, eczema, macchie e iperpigmentazione della pelle. Questo ingrediente tonifica, lenisce, idrata e protegge la pelle.

Boccioli di Gelsomino: possiedono proprietà lenitive e stimolano la riparazione dei tessuti danneggiati.

Fiori di Camomilla: è conosciuta per essere una delle più antiche piante medicinali, ha proprietà lenitive, riparatrici e antinfiammatorie. Ideale per le pelli sensibili.

Vi mostro qualche scatto del momento “trucco”.

WARNING: le prossime foto rappresentano me, STRUCCATA, vista da angolazioni infami che mettono in risalto il mio naso e forse in qualcuna si intravedono pure le orecchie da elfo, ma la mia amica Baby (si Baby, dico a te!!!) dovete sapere che non sa fotografare. Sono molto meglio di così eh.

IMG_0805 IMG_0806 La truccatrice alla fine è riuscita a fare il miracolo:

IMG_0825

Questo è quello che ho acquistato invece:

IMG_0798 IMG_0800

Sheerlips Lipstick nella colorazione Fuchsia (PAO 12 mesi)
Fondotinta compatto nella colorazione Macadamia (PAO 24 mesi)

IMG_0802 IMG_0803

I rossetti non sono Vegan friendly perché contengono cera d’api.

Il fondotinta ancora non l’ho testato a sufficienza, perché col caldo qualsiasi cosa io metta in faccia mi dà fastidio.
Il rossetto invece si:

IMG_0824

Lo swatch sulla mano è piuttosto fedele alla realtà, è un rosa scuro tendente al malva. Il finish è lucido.
Il profumo è fantastico, sa di rosa, ma è delicato e comunque non permane a lungo sulle labbra. Si stende molto bene, è scorrevole sulle labbra e non sbava.
I suoi ingredienti lo rendono molto idratante, come se si applicasse burrocacao e rossetto insieme.
La durata non è eccezionale, resiste a un the ma difficilmente a un cappuccino e brioche, per dire. Se non lo provocate con aperitivi, cene o libagioni varie può resistere anche diverse ore senza molti problemi.

La nota dolente è il prezzo. Il rossetto l’ho pagato 25€ e il fondotinta non ricordo perfettamente, ma credo intorno ai 35€ (!!!).
Avrei voluto acquistare anche la matita per sopracciglia, ma ho avuto i sensi di colpa nei confronti del mio conto in banca, quindi mi sono limitata a questi 2 articoli.

Spero di essere stata utile in qualche modo, nel caso non conosceste questa marca.
Se invece la conoscete, fatemi sapere se avete provato qualcosa e come vi siete trovate! Soprattutto per quanto riguarda i fondotinta!

Alla prossima e state in campana!

13 thoughts on “Zuii Organic: un makeup tutto rose e fiori

Rispondi

