Uncategorized

Deep Steep: Moisture Stick brown sugar & vanilla

Heilà!
Oddio, questa esclamazione mi ricorda la mia prof di matematica delle medie… entrava in classe esclamando “heilà” e noi poi ci scatenavamo in parodie durante i cambi di ora.
Comunque…

Oggi voglio proprio parlarvi di questo stick delle meraviglie, di questo concentrato di dolcezza morbidosa, di questa scorta di idratazione tascabile che è il Moisture Stick di Deep Steep, che io ho nella versione più libidinosa ovviamente: brown sugar e vanilla.
E’ disponibile anche nelle seguenti versioni:

  • frutto della passione e guava
  • rosmarino e menta
  • mandarino e melone
  • lavanda e camomilla
  • melone e menta
  • pompelmo e bergamotto

IMG_0828

INCI: Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Sucrose (Sugar) Extract, Vanilla Planifolia Fruit Extract, Beeswax, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Aroma (Organic & Wildcrafted Aroma Blend), Tocopherol.

Stick da 15 gr
PAO: 12 mesi
Prezzo: € 8,90
Acquistabile da Cartazucchero

Ho acquistato questo stick da Cartazucchero lo stesso giorno che ho acquistato la crema corpo melone e menta (link qui), ovvero lo scorso inverno.
Vi ho già detto quanto amo questo brand? Ah no? Allora ve lo dico adesso: questo brand mi piace un tot!
Non testa su animali, usa materie prime 100% green, i profumi sono eccezionali nella loro delicatezza e, per quanto ho potuto vedere, i prodotti mantengono le promesse.

Questo stick infatti promette un’idratazione istantanea di piccole zone del corpo. Non è un burrocacao, anche se il folletto 2enne, rapito dal profumo, se lo è spalmato sulla faccia sulle labbra e se lo è praticamente mangiato consumandomene 1 cm!
Non è un burrocacao, dicevo, ma va spalmato su piccole aree del corpo particolarmente secche, ad esempio le ginocchia del suddetto folletto in inverno, oppure i miei talloni in estate.

IMG_0829

Profuma di vaniglia, di zucchero… insomma sa di torta! E’ un profumo deciso ma delicato allo stesso tempo, mooolto invitante.
La consistenza è quella del burro, ma appena lo si appoggia sulla pelle si scioglie e diventa un olio che si può spalmare sulla zona da trattare.
Ci mette un po’ ad assorbire, ragione per cui io lo uso prima di andare a dormire. Nel corso della notte la pelle lo assorbe e sparisce completamente.

Io l’ho usato come vi dicevo sulle ginocchia del folletto, che in inverno sono molto secche, e sui miei talloni. Lo metto la notte prima di dormire e alla mattina ho dei talloni nuovi! E’ meraviglioso…
Credo sia perfetto anche quando si è raffreddati e il naso è screpolato e secco. Poi da sniffare è sublime…

IMG_0830

Altra cosa che mi piace è il packaging funzionale e funzionante. E’ comodo da portare in borsetta e non fa i “ricciolini” sul bordo quando lo “riavvolgi” per chiuderlo (scusate tutte queste virgolette, ma non mi vengono in mente termini più appropriati).

Unica pecca: si consuma un pò in fretta, vuoi per il fatto che si sciolga letteralmente col calore della pelle, vuoi per il fatto che è così piacevole da utilizzare… ma considerando il PAO abbastanza breve non si rischia di doverlo buttare via perché scaduto.

Come sempre, spero di esservi stata d’aiuto e state in campana!

11 thoughts on “Deep Steep: Moisture Stick brown sugar & vanilla

Rispondi

