Detergenti · The Point of reView

The Point of reView: Cien shower cream

Mentre stramaledico questo caldo odioso che è tornato alla grande e con esso anche i miei mal di testa, scrivo questo nuovo post in collaborazione con il mitico blogger club The Point of reView, composto da Laura di Bellezza in the city, Francy di Trucco senza inganno e Francy di Cerambijoux (e me… ovviamente eheheheheh).

Questo prodotto è stato scelto all’unanimità, ci siamo trovate tutte d’accordo perchè alcune lo avevano già comprato, altre (come Laura) era in Patria e in vena di shopping…

Quindi con grande piacere vi mostro la nuova gamma di shower cream che ha lanciato Lidl non molto tempo fa, penso alla fine di luglio:

IMG_0870

Indian Fruit – Coco Bahama – Sweet Peach

Bottiglia in plastica da 500 ml
PAO non pervenuto
Prezzo: € 1,49
Acquistabile presso Lidl

Oltre alla gamma di shower gel, è stata lanciata anche una gamma di deodoranti spray e di creme corpo, con le stesse profumazioni. Ma di questi magari ne parlerò più avanti, altrimenti a Natale sarò ancora qua a cercare di finire questo post 🙂

Tornando agli shower cream, li ho presi tutti e tre perché, diciamoci la verità, sono stata rapita dal packaging allegro e colorato. Ho adorato il viola di Indian Fruit, l’arancio di Sweet Peach e l’idea di uno shower cream al profumo di cocco.

Non ho notato differenze di consistenza e formulazione tra tutti e 3, infatti vedrete di seguito che gli INCI sono praticamente identici, cambiano solo il profumo e i coloranti.
Non mi hanno provocato allergie e sono abbastanza idratanti. Lavano bene e profumano il tempo della doccia, poi il profumo non rimane sulla pelle, cosa che generalmente apprezzo perché poi posso mettere tranquillamente creme profumate o profumi veri e propri.

Quello che ho cominciato per primo, e che ho usato di più è Indian Fruit:

IMG_0873

Sulla confezione c’è scritto:
Senti il vento tra i capelli e la sabbia sotto i tuoi piedi con questa fragranza esotica.

Ok, il vento e la sabbia nella doccia non li ho avvertiti, ma mi è piaciuto lo stesso. Era quello in cui riponevo meno aspettative perché il tipo di profumazione che il nome evoca mi rimandava a qualcosa di speziato e forte… invece il profumo è dolce, ma non eccessivamente e sa di caramella alla frutta.

IMG_0874

INCI: Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Glycerin, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Parfum, Sodium Benzoate, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Citric Acid, Cocamide MEA, Styrene/Acrylates Copolymer, Linalool, Potassium Sorbate, Polyquaternium-7, Geraniol, Sodium Lauryl Sulfate, CI 172000, CI 42090.

Poi è stata la volta di Sweet Peach:

IMG_0875

Sulla confezione c’è scritto:
Trasforma il tuo bagno in un paradiso fruttato con il dolce profumo della pesca.

Sapevo che mi sarebbe piaciuto, perché adoro il profumo di pesca. E questo shower cream profuma proprio di pesca senza essere stucchevole. Tra i tre è senza dubbio il mio preferito!

IMG_0876

INCI: AquaSodium Laureth SulfateGlycerinCocamidopropyl BetaineSodium Chloride, Parfum, Sodium BenzoatePEG-7 Glyceryl CocoateCitric AcidCocamide MEAStyrene/Acrylates CopolymerPotassium SorbateLinalool, Limonene, Polyquaternium-7, Benzyl Alcohol, CI 15985, Sodium Lauryl Sulfate, CI 16255.

Infine, è toccato a Coco Bahama:

IMG_0871

Sulla confezione c’è scritto:
Hai bisogno di una vacanza? Vola ai tropici con il dolce profumo di cocco.

Su questo riponevo un tot di aspettative ed è quello che mi ha deluso di più, che mi è piaciuto di meno. Non so come mai, perché è buono, sa di cocco e anche questo non è troppo dolce e stucchevole ma… boh? Forse in confronto agli altri 2 che mi piacciono così tanto lui viene penalizzato.

IMG_0872

INCI: AquaSodium Laureth SulfateGlycerinCocamidopropyl BetaineSodium ChlorideSodium Benzoate, Parfum, PEG-7 Glyceryl CocoateCitric AcidCocamide MEAStyrene/Acrylates CopolymerPotassium SorbatePolyquaternium-7Sodium Lauryl Sulfate.

Li avete provati? Vi sono piaciuti? Quale fragranza avete apprezzato di più?

Fatemi sapere e state in campana!

16 thoughts on “The Point of reView: Cien shower cream

Rispondi

