Make-up · The Point of reView

The Point of reView: Mulac Puff Rose e Flamingo lipsticks

Buongiorno bella gente!
Vi interessa sapere l’opinione del club The Point of reView in merito ai rossetti Mulac? Eccovi accontentate!

Questo prodotto è stato suggerito da Francy di Cerambijoux che nel suo post, oltre a mostrarvi e recensirvi i suoi acquisti, vi spiegherà tante cose su questo brand giovane e creativo ideato dalla “famosa” Youtuber La Cindina.
Vi ricordo come sempre anche i blog di Laura di Bellezza in the city e Francy di Trucco senza inganno.
Abbiamo fatto acquisti diversi quindi vi invito a visitare anche i loro blog così potrete farvi una bella idea generale di questo brand.

Ho ordinato i miei rossetti giovedì 06/08, in pieno periodo di ferie. Non avevo particolare fretta e non mi sono preoccupata molto per la mail di conferma del mio ordine nella quale mi si diceva anche che, a causa del periodo estivo e della gran mole di ordini, avrebbe potuto ritardare 24/48 ore.
Il pacchettino mi è arrivato martedì 11/08, direi in tempi velocissimi.
Tra l’altro, stavamo partendo per il lago e il corriere ci ha beccato per un pelo! Se fosse arrivato 30 minuti dopo non mi avrebbe trovato. Ogni tanto un po’ di culo fortuna.

Ho letto che molte ragazze non apprezzano il profumo dei rossetti Mulac… io l’ho trovato molto buono invece, non mi ha infastidito per nulla. Tra l’altro trovo che il loro profumo si addica molto a un rossetto… Non so spiegarvi il motivo.
E’ comunque molto soggettivo.IMG_0701

Foto scattate alla luce indiretta del sole – no filtri.
Sono contenta perché sono riuscita a rendere abbastanza bene i 2 colori.

Prezzo: € 11,90
Peso netto: 3,5 gr
Acquistabile sul sito www.mulaccosmetics.com (costo spedizione € 5,90)

IMG_1247

Puff Rose
Appartiene alla categoria Tastylip Lipstick:

Sono rossetti “sfiziosi” per ogni tipologia di donna e ogni preferenza make-up può trovare la sua colorazione ideale all’interno della collezione. Le formulazioni a base di ingredienti naturali dei TASTYLIP permettono un uso quotidiano del prodotto e garantiscono elevate prestazioni e lunga tenuta. La componente inci dei nuovi TASTYLIP è, inoltre, VEGAN e dunque omette ogni tipo di ingrediente di origine animale.

La foto che c’è sul sito di Mulac è completamente diversa da quella che è la realtà. Infatti Puff Rose non è così viola come appare, è invece molto più pescato.
La descrizione invece mi sembra più azzeccata:

Rossetto rosa-pescato dalla texture opaca. “Puff Rose” è un rosa intenso, dolce e portabile anche di giorno grazie al sottotono caldo che lo rende adattabile a tutte le tipologie di carnagione.

IMG_1246

Ho la stessa naturalezza di uno scorfano morto quando mi faccio i selfie “tecnici”… Abbiate pietà.

Su di me i rossetti caldi non mi piacciono e Puff Rose, in base alla luce che c’è, mi diventa più caldo o più freddo e mi manda un po’ in banana.

La stesura per quanto mi riguarda non è molto fluida… è un rossetto “tosto” e va tirato bene, è poco scorrevole sulle labbra. Tende anche a seccarmele un po’, quindi io applico sempre prima il burrocacao, che poi vado a tamponare con un poco di carta assorbente per togliere l’eccesso prima di procedere con l’applicazione. Non sbava e, per quanto riguarda la durata, l’ho trovata buona. Alla fine di una cena bella impegnativa rimane comunque la tinta sulle labbra, anche se lì per lì sembra che il grosso se ne sia andato. Infatti poi, struccando le labbra, ci si accorge che del pigmento è rimasto nonostante abbiate mangiato come delle fogne di Calcutta.
Insomma… è un rossetto sul quale si può fare affidamento. Alla fine non vi lascia mai del tutto!

Flamingo
E’ uno dei colori che appartengono alla categoria Wacky Lipstick:

I rossetti “Wacky” nascono dall’idea di realizzare colorazioni uniche e nuove, che soddisfino la varietà delle esigenze di ogni donna. Le formulazioni a base di ingredienti naturali permettono un uso quotidiano del prodotto e garantiscono elevate prestazioni e lunga tenuta. Il vostro estro creativo sarà soddisfatto dalle textures “pastello”, morbide/lucide e opache, che vi permetteranno di ridefinire, valorizzare ed esaltare le vostre labbra.

IMG_1245

Inutile dire che mi sono innamorata all’istante di questo colore, che è un fucsia intenso dalla texture opaca e (molto) tendente al viola.
Non poteva quindi non essere tra le mie scelte!

Mulac lo definisce così:

Rossetto fucsia dalla texture opaca, adatto a un look femminile e mai banale.

Texture opaca anche lui, come Puff Rose, e come Puff Rose è tosto da stendere… forse anche un pelino di più!
Mi sembra che secchi le labbra anche più di Puff Rose, quindi è d’obbligo il burrocacao prima, altrimenti vi troverete il Sahara sulle labbra.
La durata anche in questo caso è buona, il pigmento si fissa sulle labbra e anche a fine cena, dopo aver bevuto e mangiato, rimane un velo di colore sulle labbra che andranno quindi struccate.
Con Flamingo, che è un colore più scuro, ho notato che si vede un po’ di più la differenza di colore tra il bordo delle labbra, dove il rossetto resta quasi inalterato, e il centro delle labbra, dove rimane solo la tinta.

Sono molto soddisfatta di questo acquisto e sono curiosa di sapere se ci saranno nuove uscite interessanti. Daje Cindy!!!

Alla prossima e state in campana!

18 thoughts on “The Point of reView: Mulac Puff Rose e Flamingo lipsticks

  1. Che belli i rossetti Mulac! Ti stanno entrambi benissimo e non è affatto vero che sembri uno scorfano morto in questi “selfie”!!! 😀 Alcuni prodotti Mulac andranno a finire direttamente nella mia Wishlist natalizia (sì, a ottobre già penso alla wishlist natalizia), tra cui rossetti, palette magnetiche e varie cialdine. Grazie per i suggerimenti!!

    Liked by 1 persona

    1. Hai ragione non sembro uno scorfano morto… Piuttosto uno scorfano con il cagotto!
      Eeeehhh le palette magnetiche mi hanno tentato molto… Mi farai sapere. E comunque la mia wishlist natalizia è pronta da ferragosto 😂 benvenuta nel club!

      Mi piace

Rispondi

