Collaborazioni · Creme viso

Petit Jardin: Gel Illuminante Occhi, Crema Viso Giorno e Crema Viso Notte

Buongiorno uggioso a tutte/i!
Un po’ di tempo fa ho pubblicato questo post di collaborazione con Petit Jardin (link qui) e vi ho già parlato della crema mani (link qui).

Oggi vi parlerò del Gel Illuminante Occhi e delle Creme Viso Giorno e Notte.

IMG_1277

Gel Illuminante Occhi:
IMG_1279 IMG_1280

INCI: Aqua, Glycerin, Trideceth-9, Propylene Glycol, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/VP Copolymer, Sodium Hyaluronate*, Punica Granatum Extract, Hydrolyzed Collagen, Saccharide Isomerate, Parfum, Polysorbate 20, Phenoxyethanol, Ethylparaben, Methylparaben,Butylparaben, Propylparaben, Benzyl Benzoate, Limonene, Hexyl Cinnamal, Linalool, Citric Acid, Sodium Citrate, Alpha-Isome.

*Questo ingrediente l’ho lasciato in grigio perché potrebbe essere sia rosso che verde, in base all’origine. Se è di origine animale è rosso, se è di origine biotecnologica è verde.

Nonostante un campioncino sia di 2ml si riescono a fare circa 5/6 applicazioni. Non male.
Il prodotto si presenta sotto forma di gel (ma va?!), piuttosto denso, con un buon profumo di mela. Basta prelevarne una piccola quantità per coprire abbondantemente l’intera zona degli occhi. Si applica bene, è fresco, e d’estate è piacevole.
Ma per me appiccica troppo. Anche dopo che si è asciugato mi sento le palpebre leggermente appiccicose e non mi fa impazzire la cosa.
Non mi ha convinta del tutto, l’INCI poi è più rosso del mio conto corrente… Ci sono troppi rossi troppo in alto nella lista.

Crema Viso Giorno:

IMG_1281 IMG_1282

INCI: Aqua, Ethylhexyl Palmitate, Glyceryl Stearate SE*, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Algae, Cera Alba, Dicaprylyl Ether, Rosa Moschata Seed Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Stearic Acid*, Sodium PCA, Hydrolyzed Collagen, Tocopheryl Acetate, Rosa Canina Leaf Extract, Isopropyl Myristate, Parfum, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Propylene Glycol, EDTA, Ethylparaben, Methylparaben, Butylparaben, Propylparaben, Benzyl Salicylate, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde**, Butylphenyl Methylpropional.

*Questo ingrediente l’ho lasciato in grigio perché potrebbe essere sia rosso che verde, in base all’origine.
**Non trovato

Anche in questo caso, con un campioncino si riescono a fare circa 4/5 applicazioni. Avevo cominciato ad usarla subito dopo aver ricevuto il sample kit, ma poi avevo interrotto causa estate e temperature da forno non ventilato a 180°.
Appena le temperature sono scese ho ricominciato ad utilizzarla.
E’ una bella crema molto densa e dal profumo un po’ forte, simile a quello della crema mani, che potrebbe non piacere. A me non crea particolari problemi, ad ogni modo non permane a lungo.
Sembra una crema molto ricca e grassa, ma si assorbe piuttosto facilmente. La pelle risulta liscia e ben idratata.
Non la consiglierei però alle persone con la pelle grassa.

Crema Viso Notte

IMG_1283IMG_1284

INCI: Aqua, Ethylexhyl Palmitate, Glyceryl Stearate SE*, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Centaurea Cyanus Flower WaterCera Alba, Dicaprylyl Ether, Prunus Amygdalus Dulcis OilSimmondsia Chinensis Seed Oil, Stearic Acid*, Mentha Piperita Flower/Leaf/Stem Extract, Malva Sylvestris Leaf Extract, Hydrolyzed CollagenTocopheryl Acetate, Sodium PCA, Propylene Glycol, Isopropyl Myristate, Parfum, Phenoxtethanol, Sodium Dehydroacetate, EDTA, Ethylparaben, Methylparaben, Butylparaben, Propylparaben, Benzyl Salicylate, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde**, Butylphenyl Methylpropional.

*Questo ingrediente l’ho lasciato in grigio perché potrebbe essere sia rosso che verde, in base all’origine.
**Non trovato

Le solite 4/5 applicazioni anche per la crema notte! Più ricca di quella da giorno, nonostante questo però assorbe bene e abbastanza in fretta. Il profumo è simile a quello della crema giorno.
Non amo molto applicare creme da notte così ricche, preferisco mettere solo il siero e un contorno occhi, perché voglio che di notte la pelle respiri bene e non sia “appesantita” troppo.
Comunque non mi è dispiaciuta. Ripeto, non lascia la pelle appiccicosa perché assorbe bene, ogni tanto non credo sia un problema metterla di notte dopo il siero.
Mia mamma però ha avuto problemi con questa crema, appena l’ha applicata ha avuto una reazione allergica e la pelle del viso si è tutta arrossata. Magari se sapete di avere una pelle molto sensibile e avete avuto problemi simili in passato fate un piccolo test su una piccola area. Onde evitare…

Spero di esservi stata utile! Alla prossima e state in campana!

7 thoughts on “Petit Jardin: Gel Illuminante Occhi, Crema Viso Giorno e Crema Viso Notte

  1. Io mi sono bevuta il gel illuminante e mi era piaciuto tanto nonostante l’inci non immacolato. Le creme giorno e notte ancora non le ho usate perché volevo terminare la mia prima. Mi viene da pensare che quella menta piperita e la salvia come estratti siano la causa dell’irritazione cutanea di tua mamma…
    L’acido stearico invece è una cera, si usa per dare consistenza ma francamente mi stupisce vederlo in una crema…di solito ci si fanno le candele!
    Grazie per la tua review, un altro parere su questi prodotti non guasta 😉

    Liked by 1 persona

  2. Io con i campioncini non riesco mai a farmi un’idea completa, ma è la prima volta che leggo di campioncini che durano addirittura per cinque applicazioni, ahah. Comunque io potrei uccidere per i prodotti al profumo di mela. Ne hai altri da consigliare con un buon inci ^^ ?

    Liked by 1 persona

Rispondi

