The Point of reView

The Point of reView: Essie nail polish

Maccccciaooooo!!!
Arieccoci qui con una nuova recensione del blogger club The Point of reView.
Stavolta è il mio turno, ho proposto io gli smalti Essie perché sono la mia ossessione, penso siano i migliori in circolazione come resa e come gamma di colori.

Vi ricordo i blog delle altre comari:

Laura di Bellezza in the city
Francy di Cerambijoux
Francy di Trucco senza inganno.

Essie Cosmetics è un brand americano e prende il nome dalla sua fondatrice, Essie Weingarten.
I colori proposti da questo brand spaziano dai nude ai blu, passando per i rossi, i verdi, i viola… Ma credo che il punto forte siano proprio i nude, mai banali e sempre molto eleganti e raffinati.
Ogni nuova collezione che viene lanciata sul mercato è composta da 6 colori, che hanno sempre un minimo comune denominatore ed ognuno di loro porta un nome molto accattivante e simpatico.
Le collezioni sono stagionali, ma periodicamente ne vengono realizzate altre con un tema preciso che può andare dalla collezione Bridal, per le spose, a quella più glam/rock… Insomma impossibile annoiarsi!

Ho diversi smalti Essie, sia full size che mini:

IMG_2232

Ho deciso di recensire in particolare Skirting the issue, dal finish lucido, che è un rosso bordeaux meraviglioso, molto profondo e sanguigno:

IMG_2109IMG_2238
Lo adoro per questo periodo dell’anno, più precisamente da ottobre a marzo, perché per i mesi più primaverili ed estivi tendo a prediligere colori più chiari e vivaci.

Il pennellino di questo smalto è di quelli cicciotti e piatti, che io prediligo sempre perché li trovo comodi per applicare lo smalto uniformemente su tutta l’unghia in un’unica passata. Altri smalti di Essie hanno il pennellino sottile, tipo Petal Pushers che è uscito la scorsa primavera, ma non mi ci trovo ugualmente bene.

Per questa recensione di gruppo abbiamo deciso di applicare lo smalto il sabato, utilizzando il base-coat (senza top-coat), e per poi vedere cosa ne rimane dopo 5 gg.
Questo è lo smalto appena applicato:IMG_2106

Ho fatto 2 passate, ma già con una la resa era piuttosto buona.
E questo è lo smalto dopo 5 gg:

IMG_2233

L’effetto lucido è decisamente scemato, e sui bordi delle unghie un po’ è sparito ma a parte questo sono abbastanza soddisfatta. Direi che per altri 1/2 giorni sono a posto 🙂

Ora sono curiosa di vedere che colori hanno scelto le mie compari e che durata hanno avuto gli smalti sulle loro unghie… Chissà se le ho contagiate con la mia passione per questa marca!

Alla prossima e state in campana!

28 thoughts on “The Point of reView: Essie nail polish

  1. Sai che questa marca non la conoscevo? Ma io ho davvero tanto da imparare in quanto a make up. Comunque una cosa posso dirla: i pennellini così piacciono molto anche a me. Scusa, una curiosità per rendermi ben conto della tenuta: tu lavi, usi detersivi, oppure puoi evitare attività che inficiano la tenuta dello smalto? Grazie e buon weekend.

    Liked by 1 persona

Rispondi

