Detergenti · Tonici

Le Couvent des Minimes: Eau Micellaire 3 en 1

Buon lunedì piccole margherite che crescono nei prati a gennaio!
Non è un po’ inquietante questo fatto? C’è gente che è felicissima di avere 18 gradi a gennaio e fa i salti di gioia. Ma io mi chiedo: questa gente non si rende conto che NON E’ NORMALE? E’ un grosso, grossissimo problema se ci sono queste temperature in questo periodo dell’anno… Ripigliatevi!

Quest’oggi vi parlo di questo prodotto che ho recentemente finito ma che qui vedete pieno perché… l’ho riempito di acqua!
Come spesso mi capita non ho fatto la foto con il recipiente pieno ma in questo caso mi è andata di lusso tanto si parla comunque di un’acqua micellare… 🙂

Le Couvent des Minimes

Boccetto in plastica da 200 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo: 12€
Acquistabile presso Tigotà, Douglas oppure sul sito ufficiale

INCI:
Aqua, Rosa Damascena flower water, Polysorbate 20, Sodium pca, Rosa Canina fruit extract, Rosa Damascena flower extract, Rosa Centifolia flower extract, Capryloyl Glycine, PEG-40, Glyceryl Cocoate, Levulinic Acid, Parfum, Sodium Hydroxide, Sodium Coceth Sulfate, Sodium Salicylate, Ethylhexylglycerin, Glycerin, Sodium Levulinate, Butylene Glycol, Caprylyl Glycol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Tocopherol.

Le Couvent des Minimes

Ho acquistato quest’acqua micellare diverso tempo fa al Tigotà, rapita dal packaging e dal fatto che non avevo ancora sentito parlare di questa marca. Le Couvent des Minimes è un marchio de L’Occitaine, ed è originario anch’esso del sud della Francia.
La gamma di prodotti è molto ampia e completa, comprende prodotti per il viso, le mani, il corpo, i capelli  e anche i profumi. I prezzi sono medio-alti e il packaging è in pieno stile “fin de siècle”.

Le funzioni di questa acqua micellare sono 3: struccante, detergente e tonificante.
Formulata senza alcol e senza sapone,  è adatta per lo struccaggio del viso, degli occhi e delle labbra, senza risciacquo.
Contiene acqua floreale di Rosa Damascena, rinfrescante e addolcente, essenza di Rosa Centifolia, tonificante, e polifenoli di Rosa Selvatica, illuminanti e anti radicali liberi.

Le premesse per una love story c’erano tutte: il packaging, il profumo di rosa che notoriamente adoro, gli ingredienti contenuti…
E invece sono rimasta delusa.

Intanto, sugli occhi mi bruciava. Dovevo stare molto attenta a non applicarne troppo sul dischetto di cotone altrimenti, premendolo sull’occhio, il prodotto sarebbe entrato a contatto e avrebbe bruciato. Applicandone poco però non struccava completamente il mascara, che lasciava la sua traccia sotto all’occhio in stile panda.
Inoltre mi seccava un po’ troppo la pelle. Dopo averlo applicato sentivo il bisogno immediato di mettere la crema idratante.

Sono contenta sia finito, onestamente, e non credo che lo ricomprerò. Trovo che allo stesso prezzo si possano trovare prodotti migliori che non brucino e che non secchino..

Alla prossima margheritine gennarine, e state in campana!

Annunci

3 thoughts on “Le Couvent des Minimes: Eau Micellaire 3 en 1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...