Olii corpo · Prodotti per il corpo

The Point of reView: olii per il corpo

Buongiorno usignoli canterini, come la va?

A me ORA piuttosto bene, la mole di lavoro che avevo si è un po’ ridimensionata e spero di conseguenza di non avere più risvegli improvvisi alle 4 di mattina causati dal pensiero delle migliaia di cose da fare…
Mi scuso se non sono stata molto presente sui vostri blog recentemente, ma davvero ho avuto pochissimo tempo. In più metteteci che la connessione sul mio IPad (dal quale leggo e commento i post) fa pietà, e Fastweb non si è ancora degnata di richiamarmi dopo 3 miei solleciti. Infingardi!

Oggi con le colleghe del blogger club parliamo di olii, io ne ho 3 di cui vorrei scrivere, perché li sto amando tutti e non sapevo quale scegliere tra loro.

Date un’occhiata sui blog delle suddette colleghe, perché parleremo probabilmente di cose diverse! E’ una sorpresa anche per me!

Laura di Bellezza in the city
Francy di Cerambijoux
Francy di Trucco senza inganno

IMG_3251

Liz Earle – Superskin Concentrate

INCI: Corylus avellana (hazelnut) oil, Rosa rubiginosa (rosehip) seed oil, Argania spinosa (argan) kernel oil, Persea gratissima (avocado) oil, Citrus aurantium amara (neroli) flower oil, Tocopherol (vitamin E), Lavandula angustifolia (lavender) oil, Anthemis nobilis (chamomile) oil, Citral, Geraniol, Citronellol, Farnesol, Limonene, Linalool.

Roll on in vetro da 10 ml
PAO: 36 mesi
Prezzo: la versione full size costa € 56,50 (28ml), io ho la versione travel size presa insieme ad un kit quindi non so il prezzo preciso.
Acquistabile presso ecommerce Liz Earle o QVC

Il primo è quello di Liz Earle, il Superskin Concentrate, preso un tot di tempo fa ma che mi sta durando un’eternità.
Non lo uso proprio tutti i giorni e soprattutto non l’ho usato durante i mesi caldi per ovvi motivi.

E’ in uno stick roll-on in vetro, ha le dimensioni di un burrocacao perché è la versione travel size.

IMG_3255

Onestamente non so quanti secoli possa durare la versione full-size (28ml), ma se decidete di comprarlo io vi consiglio di partire con la versione piccola, perché è davvero infinito.
Contiene olio bio di rosa canina, olio di argan, estratti di neroli, lavanda e camomilla.
Lo applico sul viso deterso prima di dormire, in particolare sul contorno occhi ma anche su fronte e guance. Faccio una piccola passata e poi con le mani premo sul viso in modo da distribuirlo su tutta l’area.
Facendo così l’olio si scalda e penetra meglio nell’epidermide.
Il profumo è molto aromatico, non saprei davvero descriverlo. Potrebbe forse non piacere e tutte, a me però fa impazzire e rilassa moltissimo.

Non macchia e non lascia aloni su indumenti e federa del cuscino, la mattina dopo non c’è più traccia sulla pelle, che appare asciutta, luminosa e morbida, per nulla unta.
E’ davvero piacevole da usare, sia per il profumo che per il packaging, che risulta essere elegante e pregiato.

Domus Olea Toscana – Olio Antiage Viso Corpo Capelli

INCI: Sesamum indicum (Sesame) seed oil*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate, Dicaprylyl etherSqualane, Olea europaea (Olive) leaf extract*/**, Helichrysum italicum extract*/**, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil*, Rosa moschata oil*, Aloe barbadensis extract*, Vitis vinifera (Grape) seed oil*, Daucus carota sativa (Carrot) root extract*Betula alba leaf extract*, Camelia sinensis leaf extract*, Arachis hypogaea (Peanut) oil, Parfum [Fragrance], Limonene, Lecithin, Ascorbyl palmitate, Tocopheryl acetate, Linalool, TocopherolRetinol, Geraniol, Citric acid.
*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture.
**Ottenuto presso PHYTOLAB, Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze / Made
by PHYTOLAB, Science and Technology Center of The University of Florence.

Flacone in plastica da 200 ml
PAO: 9 mesi
Prezzo: € 44
Acquistabile presso shop on line di Domus Olea o rivenditori autorizzati

Il secondo olio è quello di Domus Olea, antiossidante, nutriente, lenitivo, riequilibrante e ristrutturante.
Anche questo preso un tot di tempo fa, il PAO è di 9 mesi e io l’ho ampiamente superato. Non si è ancora irrancidito, pertanto continuo ad usarlo senza tanti problemi.
La bottiglietta è in plastica bianca con dosatore air-less.

IMG_3256

Sul packaging c’è scritto che può essere usato per corpo, viso e capelli. Io sul viso non l’ho usato, perché preferisco usare quello di Liz Earle che essendo in roll-on distribuisce meno quantità. Questo di Domus Olea ha un normale dosatore a pompetta che rilascia un po’ troppo prodotto per una zona come il viso, ma per capelli e corpo lo trovo perfetto.
Lo applico dopo la doccia sulle gambe, dove ho la pelle molto molto secca, su pancia, fianchi e schiena dove ho diverse smagliature, per evitare che me ne spuntino altre.
Si assorbe abbastanza velocemente lasciando un delicatissimo profumo.
Lo applico anche sulle punte dei capelli bagnati, quando esco dalla doccia, ma devo fare attenzione perché se ne applico troppo poi rimangono pesanti e non si assorbe bene…
Mi è capitato di usarlo qualche volta dopo la ceretta, per lenire la parte arrossata ed eliminare l’eccesso di cera. PERFETTO!

Art&Natura – Olio Solido al tiglio

INCI:
IMG_3257

(Non ve lo analizzo, ma come potete vedere è praticamente tutto verde)

Confezione di plastica da 100 gr
PAO: 12 mesi
Prezzo: ??
Acquistabile presso rivenditori autorizzati

L’ultimo è l’olio solido al tiglio di Art&Natura acquistato durante l’ultimo Sana. Il profumo di tiglio, insieme a quello di gelsomino, è uno dei miei preferiti perché mi ricorda la primavera e i pomeriggi passati a scorrazzare in bicicletta con le mie amichette ai tempi della scuola.
E’ contenuto in una ciotolina di plastica ed è protetto da un involucro anchedi plastica trasparente che io ho aperto solo in parte, in modo da poterlo impugnare senza ungermi troppo la mano.
Anche questo lo uso molto sulle gambe e il profumo che rimane sulla pelle, anche per tutto il giorno successivo, è incredibile! Non unge più del dovuto e si assorbe molto bene.
Se mi ricapiterà, al prossimo Sana mi piacerebbe provare qualche altra profumazione!

Questo è tutto bella ggggente, spero di non avervi annoiato e state in campana!!

16 thoughts on “The Point of reView: olii per il corpo

Rispondi

