Detergenti

Green Energy Organics: detergente intimo delicato Intimelle

Aloha a tutti voi miei preziosi followers che nonostante io sia clinicamente morta continuate a leggermi e pure ad aumentare… Grazie per la fiducia che spero di non tradire. Purtroppo negli ultimi mesi la mia routine giornaliera si è riempita di lavoro e stanchezza a livelli estremi, lo so ormai lo scrivo in tutti i post ma solo perché mi dispiace davvero tanto non riuscire a postare almeno una volta a settimana.

Per dire… ieri sera, nanetto giù dai nonni e dolce metà ad allenamento, mi sono detta: “Bon, ora guardo la TV!!!!” Siccome è cominciato finalmente Vynil me lo volevo gustare in santa pace. Nulla, dopo 15 minuti ero cappottata sul divano con bolla gigante e bava stile manga.

Mettiamoci poi che io per fare un post ci metto uno sconquasso di tempo, perché cerco di fare delle belle foto (per quanto mi è possibile), cerco lo sfondo, la luce… mi documento sull’inci e sul prodotto in generale… insomma ci metto un tot!

Niente.

Oggi vi parlo finalmente di un prodotto che sto usando da un po’, di una marca che conosco ancora poco ma che mi piace molto, Green Energy Organics.
Il prodotto in questione è il detergente intimo Intimelle.

Green Energy Organics Intimelle

Ecco cosa si dice sul sito:

Detergente Intimo Delicato
Ultra delicato-Protegge e Lenisce la pelle sensibile
Assicura una Perfetta Igiene Quotidiana
Conserva la Sensibilità delle mucose
Protegge l’Equilibrio della Flora.
Protegge dalla Disidratazione Intima
Base lavante Biologica a pH 4 alcalino
Camomilla e Aloe calma irritazione e sensazioni di disagio
Menta Officinalis deodora e rinfresca
Non contiene Profumo
Suggerito in tutte le condizioni di pelle incluso le piu’ sensibili

Detergente intimo ultra delicato, protegge e lenisce la pelle sensibile,assicura una perfetta igiene quotidiana conservando la sensibilità delle mucose e l’equilibrio della flora.
Aiuta a promuove le naturali difese fisiologiche nei casi in cui l’indebolimento della flora batterica crei squilibri dell’ecosistema vaginale.
Appositamente formulato per le donne con segni di disidratazione intima la base lavante a pH 4 alcalino e l’estratto naturale di Camomilla dalle proprietà lenitive e addolcenti, permettono una toilette quotidiana in tutta dolcezza.
L’estratto naturale di Aloe Barbadensis calma irritazione e sensazioni di disagio,l’olio di Menta Officinalis deodora e rinfresca.Non contiene Profumo.
Vegan

Green Energy Organics Intimelle

INCI:
Aqua (Water), Magnesium Lauryl Sulfate, Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Extract, Sodium Cocoyl Glutamate, Xanthan Gum, Chamomilla Recutita (Matricaria Flower) Extract, Benzyl Alcohol, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Lactic Acid, Mentha Officinalis Oil, Sodium Dehydroacetate.

Flacone in plastica con dosatore da 250 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 9,50€
Acquistabile presso rivenditori (per esempio ENatural store) oppure sul sito del produttore

Io l’ho acquistato sfruttando uno sconto del 20% su ENatural, e insieme ad altre cosine tipo la crema solare sempre di questa marca, che era in saldo e che con l’ulteriore sconto ho potuto pagare davvero poco! Io felice quando faccio questi affaroni 🙂

Il detergente si presenta di colore trasparente, piuttosto denso e gelatinoso.
Ha un delicatissimo profumo di menta, che avverto solo quando lo uso per il viso.
Lo sto usando praticamente ogni giorno da circa 1 mesetto, lo sposto dal bidè alla doccia e viceversa.
Come dicevo prima, lo uso anche come detergente viso quando sono in doccia, perché è delicato e preferisco usare questo piuttosto che il detergente non ecobio che voglio finire e che uso per il resto del corpo.

Green Energy Organics Intimelle

Mi ci sto trovando bene sia ad utilizzarlo per il suo scopo primario, ovvero come detergente intimo, che per il suo scopo secondario, ovvero come detergente viso.
Non mi ha creato nessuna irritazione né effetto indesiderato. L’effetto della menta non è percepibile, non è come il Chilli che dopo c’è una sorta di effetto “glaciazione”… per intenderci… quindi è piacevole da utilizzare.

Il ph è leggermente acido (non capisco perché loro scrivano che è alcalino… ma va beh), pertanto è consigliato nelle donne in età fertile, in gravidanza e durante il ciclo, perché rispetta il naturale ph della pelle in questa fase della vita, mentre è sconsigliato in menopausa e durante l’infanzia, in quanto il ph risulta essere più basico.
In queste fasi è meglio quindi scegliere un detergente con ph superiore a 7.

Voi di questa marca cosa avete provato? Mi incuriosisce e vorrei approfondire per benino…

Ditemi ditemi!

Annunci

11 thoughts on “Green Energy Organics: detergente intimo delicato Intimelle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...