Generale · The Point of reView

The Point of reView: Tangle Teezer

Buongiorno zuccherini!
Oggi, insieme alle ragazze del blogger club The Point of reView, parliamo di qualcosa di diverso rispetto ai cosmetici ma pur sempre relativo alla bellezza: la spazzola Tangle Teezer! E’ stata proposta da Francy di Cerambijoux che vi consiglio di visitare perché darà un sacco di informazioni aggiuntive.
Gli altri blog delle colleghe sono:

Laura di Bellezza in the city
Francy di Trucco senza inganno

Alzi la mano chi non la conosce…
Come sospettavo infatti, non vedo mani alzate (a parte quella di Mr. Piace un Tot! che è pelato e non necessita di questi affari) perché da qualche anno è super recensita e super acquistata. Questa spazzola ha segnato una svolta nel mondo dell’hair styling perché promette di sciogliere perfettamente i nodi senza strappare o danneggiare i capelli, inoltre il design è davvero qualcosa di mai visto, almeno finché altri brand di accessori per capelli non hanno tentato di imitarla con più o meno successo.

Io ho acquistato l’estate scorsa la mia prima Tangle Teezer, la Compact Styler, su Lookfantastic; volevo sostituire il pettinino di plastica sfigatissimo che avevo nella borsa con qualcosa di più funzionale e performante. Mi sono innamorata subito!
L’impugnatura ergonomica è perfetta, la cover rimovibile protegge le setole da polvere, usura e qualsiasi tipo di danno e fa si che possa essere portata comodamente in borsa. Inoltre basta una passata tra i capelli per renderli più belli e vaporosi (anche se per pochi minuti… nel mio caso…).
Io ho i capelli super lisci e non ho particolari problemi di nodi, ma sento comunque la delicatezza di questa spazzola che districa senza fatica.
Altra cosa molto importante: i dentini sono di un materiale particolare (sulla confezione c’è scritto “memory flex technology”) che mantiene la forma nel tempo e si può usare anche su capelli bagnati! Quindi è ideale per essere portata in piscina e al mare!


Un paio di mesi dopo la prima Tangle, ho acquistato la seconda, la Half Paddle per capelli di lunghezza media (c’è anche la Full Paddle, che è più grossa ed è adatta per capelli lunghi). Questa è una spazzola vera e propria, in quanto è dotata di un manico molto comodo da impugnare.
La Half Paddle è creata per lo styling, aiuta l’asciugatura dei capelli grazie a delle particolari scanalature e ai dentini, che estraggono l’acqua in superficie sui capelli diminuendo i tempi di asciugatura e facilitando la piega.
I miei capelli sono fini e non ho una chioma tanta, quindi non ci metto mai molto tempo per asciugarli, ma per la piega si, con la vecchia spazzola diventavo di gomma perché dietro non riuscivo mai ad ottenere dei capelli belli lisci ma mi rimaneva sempre una “gobba” strana (come se avessi tenuto la coda per 1 giorno intero… per intenderci). Con la Tangle, che si può usare anche con i capelli bagnati perché non li danneggia, questo problema non ce l’ho più. La piega è perfetta ogni volta!
Contro l’elettricità e i capelli che svolazzano per aria però ho visto che non fa molto… è sempre meglio della mia spazzola precedente ma non mi ha risolto il problema al 100%.

Altro plus: le Tangle Teezer si possono lavare comodamente senza fatica! Basta metterle sotto l’acqua e farle asciugare.

Insomma adoro adoro adoro!

Chissà le colleghe come si saranno trovate e quali spazzole avranno provato… Corro a vedere!

Voi l’avete provata?

17 thoughts on “The Point of reView: Tangle Teezer

      1. Quella piccolina la uso tantissimo, soprattutto coi capelli bagnati, perché col pettine a denti larghi non mi trovo…ho i capelli sottilissimi, quindi non riesco a districare col pettine e quindi questa spazzola è l’ideale.
        Ho ordinato da un sito cinesissimo una copia della Tangle originale non-compatta, ora aspetto che arrivi (1 mesetto)…

        Liked by 1 persona

Rispondi

