BB Cream

Delidea BB Green Physalis e fiori di Arancio

Buongiorno belle figueire, oggi vi parlo di una BB Cream ed in particolare di quella di Delidea, che è stata rinominata BB Green in quanto, come probabilmente già saprete, Delidea è un marchio certificato Natrue, organismo tra i più restrittivi in termini di standard di certificazione:

delidea bb green

delidea bb green

Ho acquistato questa BB cream da Tigotà diverso tempo fa, perché amo molto questo brand i quali prodotti sono realizzati da Gala Cosmetici e sono reperibili facilmente con prezzi onesti.

La colorazione beige natural è l’unica disponibile e non c’era modo per me di provarla prima dell’acquisto perché non c’era alcun tester. Mi sono comunque buttata e l’ho comprata (insieme a un trilione di altre cose, ma questa è un’altra storia).

Dal sito:

Studiata per le pelli sensibili, arrossate, secche con tendenza alla desquazione e al prurito che faticano a trovare il prodotto giusto sia per la pulizia del viso che per il benessere quotidiano.
Un trattamento completo per la pulizia del viso e l’idratazione quotidiana.
E in più un prodotto dedicato: una BBcream per uniformare, illuminare e proteggere (SPF 15) senza filtri chimici: per una pelle perfetta in assoluta sicurezza.

delidea bb green

INCI:
Aqua, Dodecane, Citrus aurantium dulcis flower water*, Glycerin, Zinc oxide, Macadamia ternifolia seed oil*, Helianthus annus seed oil*, Titanium dioxide, Cocos nucifera oil*, Betaine, Polyhydroxystearic acid, Cetearyl olivate, Sorbitan olivate, Mica, Butyrospermum parkii butter*, Physalis angulata extract, Theobroma cacao seed butter*, Buddleja davidii extract*, Squalene, Caprylic/ capric triglyceride, Beta-sitosterol, Caesalpinia spinosa gum, Aluminum hydroxide, Stearic acid, Tocopherol, Lactic acid, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Parfum°, Limonene°, Linalool°, Lonicera caprifolium flower extract, Lonicera japonica flower extract, CI 77891, CI 77491, CI 77163, CI 77492, CI 77499.

* Ingredienti biologici
° da oli essenziali naturali
In nero quelli che non ho trovato

Questione dodecane: fa un po’ strano che ci sia un pallino rosso al secondo posto in un prodotto certificato Natrue. Ho cercato in giro e ho trovato un topic su Promiseland (qui) in cui si parla proprio di questo ingrediente in questa crema specifica. C’è anche la risposta di Gala Cosmetici che spiega che il dodecane utilizzato è un estere ottenuto da olio di cocco, quindi di origine vegetale.
Non ho le competenze per giudicare, se vi va di leggere comunque potete farvi un’idea.

Flaconcino airless in plastica da 50 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: € 12,90
Acquistabile presso Tigotà, Acqua e Sapone e e-commerce

delidea bb green

Ho scelto questa invece di sua cugina all’argan e dattero perché prometteva di uniformare l’incarnato neutralizzando le zone arrossate, e io ne ho alcune in particolare ai lati del naso.
La crema si presenta di color beige leggermente rosato, ha un profumo abbastanza dolce che però svanisce in fretta e la consistenza è mediamente densa ma si stende molto bene sul viso.

delidea bb green

Io la stendo direttamente con le mani, insistendo nella zona ai lati del naso, dove voglio che vada ad agire maggiormente.
Non appena stesa, il viso appare lucido e la cosa alle prime applicazioni non mi aveva entusiasmato ma poi mi sono accorta che nel giro di qualche minuto l’effetto lucido sparisce lasciando la pelle bella luminosa.

La coprenza è minima, c’è ma è veramente minima… I rossori se sono leggeri vengono lievemente smorzati, ma se il problema è grande questa crema non è sufficiente.
Per me può bastare, perché mi basta uniformare leggermente, ma per chi cerca una bella copertura questa crema non va bene.
Ho letto anche diverse recensioni di ragazze alle quali la pelle rimaneva lucida e dovevano ricorrere per forza alla cipria.

E’ piuttosto nutriente, quindi non la consiglierei a chi ha la pelle mista/grassa, anche per via di questo effetto lucido che ha e che non tutte le pelli potrebbero assorbire.
A me non dispiace, è una BB Cream leggera e discreta, che mi lascia la pelle luminosa senza sembrare “truccata”, ma vi consiglio di provare un campioncino prima di acquistarla perché non a tutte potrebbe piacere.

Spero di esservi stata utile! Voi l’avete provata? Ho letto pareri molto discordanti in giro…

15 thoughts on “Delidea BB Green Physalis e fiori di Arancio

  1. ciao!! riguardo l’infinita storia di questo stramaledetto Dodecane…. dico io: ma visto che crea tanto scompiglio…perché non riformulano questi prodotti?? da un lato penso che Natrue non avrebbe certificato se fosse realmente ciò che si sospetta sia…. dall’altro non riesco a fidarmi completamente e so già che, se comprassi queste creme, le guarderei con sospetto! quindi, a malincuore, evito!

    Liked by 1 persona

  2. Per me forse troppo ricca, motivo per cui ho un po’ abbandonato le bb cream che alla fine nascono per sostituire anche la crema di base a cui però non so rinunciare, ma delidea fa prodotti interessanti a prezzi molto onesti, niente male!!!
    Sulla questione dodecane che mi pare sia presente anche nei nuovi prodotti di Biofficina pare che anche Zago abbia cambiato idea, ma non vorrei dire baggianate, Shaina ne ha parlato sul gruppo we love bio

    Liked by 1 persona

Rispondi

