Smalti · Smalto della settimana

Pupa Lasting Color Velvet Matt

Buon lunedì bella gente!
Siete stufi anche voi di questo tempo grigio? Io sul serio non ne posso più… Passate la Feste di Natale per me il freddo non ha più senso, lo godo tantissimo da ottobre a metà gennaio, ma poi… appena le giornate accennano a diventare più lunghe e i primi segnali della primavera cominciano a farsi notare qua e là comincio a scalpitare, e queste giornate bigie mi mettono addosso apatia e tristezza.

Ecco perché per questa settimana ho optato per un colore decisamente primaverile!
Si tratta di uno dei nuovi Velvet Matt di Pupa della primavera 2016, il nr. 01 Sugar Peach:

FullSizeRender 3

E’ un rosa pesca molto carino, dal finish matt.
Ho solo un paio di smalti nella mia collezione con questo particolare tipo di resa finale, che non a tutte può piacere. Io la trovo originale e diversa dal solito e come tutte le novità in fatto di trend mi acchiappa!

Non sono del tutto convinta che stia bene con la mia carnagione mozzarellosa, e ho poche speranze che in estate possa starmi meglio perché questo comporterebbe che io mi abbronzi. Cosa parecchio rara…
Credo renda molto di più su carnagioni più calde della mia.

FullSizeRender 5

Potevo in effetti optare per l’altro colore in assortimento, che è un rosa più freddo, il nr. 02 Fair Pink, ma ho già colori simili e ho voluto fare la pazzia:

pupa-dot-shock-1000-14

Fonte

PS: sul sito di Pupa credo abbiano invertito le immagini relative ai 2 colori… Quindi è del tutto normale se andate in banana per qualche secondo come è successo a me.
Per fortuna di sono i blog che chiariscono le idee (non parlo del mio, ma di quelli che ho visitato per controllare)!

E’ piuttosto denso, e per questo mi ci sono volute 2 passate per renderlo omogeneo su tutta l’unghia e per cancellare quelle strisciate odiose che rimangono quando lo smalto non si autolivella da solo.

Non ho messo nessun top coat perché non volevo alterare l’effetto matt, ma la base si: quella di Avril.

Vediamo come si comporta nei prossimi giorni… magari aggiornerò il post qua sotto.

A presto e fate la danza del sole!

15 thoughts on “Pupa Lasting Color Velvet Matt

  1. Come ti hanno già detto, anch’io credo che ti stia bene questo colore, ce lo vedo di più rispetto all’altro troppo freddo e fucsia…
    Non per farti invidia, ma sabato e domenica a Verona c’era un sole meraviglioso, da uscire senza giacca!

    Mi piace

  2. A me personalmente l’effetto matt piace, certo essere impedita come la sottoscritta implica che tra una passata e l’altra il colore si asciuga e in fretta ed entro nel loop “metti un’altra passata veloce, dai-no si è seccato lo scovolino-ecco mi sono colorata le cuticole-noooo ho sporcato il tavolo”… però vederlo applicato bene sugli altri è davvero carino! 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

