Generale · The Point of reView

The Point of reView: welcome spring

Buona Primavera a tutte colombelle!

Il post di oggi, in collaborazione con le ragazze del club, sarà un post di chiacchiere perché se non ve ne siete accorte ci sono già i susini in fiore, l’aria è lievemente profumata e il sole un po’ più caldo, il che ci suggerisce che la primavera è arrivata e con essa tante novità dalle case cosmetiche, che sfruttano questo momento di transizione e cambiamento per instillarci tanti nuovi bisogni 🙂

Ecco quindi questo post in cui elenchiamo i nostri nuovi desideri cosmetici, nonché i prodotti che entrano nella nostra routine quotidiana in questo periodo.

Vi ricordo i blog delle mie colleghe:

Francy di Cerambijoux
Laura di Bellezza in the city
Francy di Trucco senza inganno

Veniamo subito alla mia lista dei desideri personale!

Cominciamo alla grande con alcuni prodotti di Lancome, della nuova collezione primaverile.
Trovo che nell’ultimo periodo Lancome stia sfornando prodotti davvero interessanti, sia nella formulazione che nel packaging, e non intendo solo la confezione, mi riferisco anche al tipo di applicazione, vedi per esempio il Juicy Shaker.

Sarà l’effetto Lisa Eldridge?

3614271266125_My_Parisian_Pastels_Spring
Lancome: My Parisian Pastels Palette

3614271241283_Juicy_Shaker_151
Lancome: Juicy Shaker in Cherry Symphony
Ho già acquistato il Berry Tale, che è un color berry (appunto) che mi piace molto, e vorrei espandere i miei orizzonti con questo bel ciliegia…

3614271266040_My_Parisian_Blush_02
Lancome: My Parisian Blush
Adoro questo colore! Non ho nulla di simile nel mio assortimento e lo trovo perfetto per la primavera e l’estate. Per non parlare di quella donnina con palloncini e gonna frou frou!

3605971098895_gwenstefani
UD: Gwen Stefani Brow Box
Lo trovo molto pratico, perché è compatto, ha uno specchietto piuttosto grande, 1 tonalità perfette per me e la cera per fissare le sopracciglia. Insomma è tutto concentrato in uno scatolotto molto carino e comodo.

le-vernis-nail-gloss-683-sunrise-trip-13ml.3145891596830
Chanel: Sunrise Trip
Ho visto qualche swatch in giro di questo smalto galattico, un blu elettrico fantastico, e ci ho lasciato gli occhi. Non ho smalti Chanel anche se ogni collezione puntualmente mi lascia senza fiato!

LFwhitebackground_SM__20491.1456458532.1280.1280
Zuii: fondotinta
PRIMERGROUPWHITEBACK_SM__70536.1456458429.1280.1280
Zuii: primer
Sui prodotti makeup per il viso io vado in controtendenza. Solitamente in primavera si tende ad abbandonare i prodotti cremosi, come il fondotinta, per sostituirli con quelli compatti.
Il mio problema è che la mia pelle negli ultimi mesi è diventata super secca, e il fondo compatto che stavo usando ho dovuto accantonarlo e vorrei quindi sostituirlo con questo di Zuii, di cui ho sentito parlare molto bene da diverse blogger.

white-diamond-elixir
Purophi – White Diamond Elixir
Ho provato un campioncino di questo siero tempo fa e l’ho amato. Ma ovviamente mi è durato troppo poco… Ha un costo spropositato, intorno alle 80€, ma è un concentrato di attivi antiage potentissimi, ad esempio acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare, vitamina c, estratto di uva rosso e di pomodoro.

prodotto51
Biofficina Toscana: Crema Capelli Ristrutturante
Novità presentata al Cosmoprof e segnalata da Elle come prodotto “da non perdere” di questa edizione 2016. Esattamente come la mia pelle, anche i miei capelli stanno attraversando una fase piuttosto critica e sono diventati estremamente secchi. Confido molto in questa crema ristrutturante che spero di poter acquistare a breve.

rose-day-cream

I prodotti che stanno entrando nella mia routine quotidiana in realtà non sono molto diversi da quelli che ho utilizzato per tutto l’inverno, per il problema di cui sopra: la mia pelle è estremamente secca e non è pronta per un cambio di routine.
Non ho quindi molto da dire su questo, ma vi parlo di un paio di cose che si sono rivelate una conferma e una scoperta!

Per quanto riguarda la conferma, continuo ad usare la mia amata Crema alla Rosa per il giorno di Dr. Hauschka, crema che definirei più una pomata, data la sua consistenza.

Estremamente ricca e nutriente, contiene estratti di petali di rosa e bacche di rosa canina, burro di karité, cera di rosa e olio di avocado.

La mia pelle se la beve letteralmente, ma su pelli normali o miste fa fatica ad assorbirsi quindi la consiglio solo a chi ha grossi problemi di secchezza.
La abbandonerò solo quando le temperature diveranno effettivamente molto più calde…

 

FullSizeRender[1]Una new entry assoluta è Berry Tale, il Juicy Shaker di Lancome di cui ho parlato sopra. E’ praticamente un lucidalabbra formato da olio e pigmenti, che tendendo a separarsi, richiedono che il boccetto venga agitato per far si che si amalgamino e siano pronti per l’applicazione.

Mi piace perché è poco impegnativo dal punto di vista del colore, è idratante (per la mezza stagione, in inverno non è assolutamente sufficiente), ha un buon profumo ed è piacevole da applicare anche diverse
volte nell’arco della giornata (essendo un lucido, la durata è praticamente nulla!).

 

Condivido poi qui con voi la mia bacheca sulla nail art primaverile, sulla quale ogni tanto sbavo perché i miei tentativi di nail art sono sempre, tutti, inesorabilmente falliti

Questo è tutto pulzelle, al prossimo post che sarà dedicato al Cosmoprof e a qualche nuova collaborazione!

10 thoughts on “The Point of reView: welcome spring

  1. I Juicy Shaker li ho ammirati e ho sbavato molto da Sephora, ma mi sembravano eccessivamente costosi per la quantità di prodotto, però sono bellissimi.
    La crema ristrutturante di Biofficina Toscana è anche nella mia lista, proverò i campioncini e poi credo che la comprerò in full size. E aspetto news sul fondotinta che non ho mai sentito nominare…
    Bacioni!

    Liked by 1 persona

Rispondi

