Fondotinta

Zuii Organic: fondotinta compatto

Ben ritrovate care le mie ragazze e cari i miei ragazzi.
Oggi vi parlo del fondotinta compatto di Zuii Organics che sto usando da diversi mesi, ovvero da settembre.

zuii compact flora foundation
La crepa che vedete è stata causata dal nanetto… adora giocare con i miei trucchi :-/

L’ho acquistato in seguito ad una prova trucco con la makeup artist di Zuii presso la bioprofumeria Cartazucchero ma c’è stato un dramma! Ho acquistato per sbaglio un colore troppo scuro per la mia pelle, che mi faceva sembrare un umpa lumpa, ma il responsabile di Zuii  me lo ha cambiato lo stesso, anche se lo avevo usato (solo per swatcharmelo addosso).
Quindi insomma… così. Mi è andata bene.

Se non conoscete Zuii, ne avevo parlato qui, e sempre in questo post avevo mostrato anche gli acquisti fatti in quell’occasione.

zuii compact flora foundation

Lustriamoci ora gli occhi con l’INCI:

ROSA DAMASCENA FLOWER*JASMINUM OFFICINALE (JASMINE) FLOWER*CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER*SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL*ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*MICACAPRYLIC CAPRIC TRIGLYCERIDECHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT*EQUISETUM ARVENSE EXTRACT*URTICA DIOICA (NETTLE) LEAF EXTRACT*MAGNESIUM STEARATETOCOPHEROL ASCORBYL PALMITATE.

MAY CONTAIN (+/-)
CI 77491 CI 77492 CI 77947  CI 77891 CI 77499 CI 75470 CI 77007 CI 77510

* Certified Organic ingredients

Al primo posto campeggia la Rosa Damascena… datemi qualcosa che la contenga o che ne abbia il profumo e sono perdutamente vostra!
Il motivo per il quale ho acquistato questo fondotinta è stato appunto il fatto che contenesse un quantitativo così elevato di petali di rosa, finemente sminuzzati. Le sue proprietà antiage e antinfiammatorie ormai sono note e comprovate e mi piace l’idea che di avere petali di rosa sul viso per tutto il giorno!

zuii compact flora foundation

Di seguito vi metto una foto del prima e una foto del dopo applicazione. Perdonate le luci pessime, ma nel mio bagno purtroppo quelle ho…
Potete senz’altro constatare che la copertura è molto buona, i rossori vengono attenuati molto ma se ci sono discromie più importanti penso sia meglio ricorrere ad un correttore apposito.

Prima:

zuii compact flora foundation

Dopo:

zuii compact flora foundation

La durata non è eccelsa, diciamo che a fine giornata in alcune zone svanisce, lasciando magari qualche accumulo in altre (tipo ai lati del naso, ma su questo non mi sento di dare completamente la colpa al prodotto, quanto piuttosto al mio essere capra).

Quello che purtroppo non mi può fare amare completamente il prodotto al 100% è il fatto che, sulla mia pelle divenuta molto secca recentemente causa gravidanza, il finish è molto polveroso.
In foto non si nota, lo noto solo io se mi osservo allo specchio da vicino.
Quando ho acquistato questo prodotto, la scorsa primavera, la mia pelle tendeva molto a lucidarsi, pertanto avevo escluso l’acquisto del fondo liquido, anche in vista della stagione calda. Ora che la mia pelle è cambiata così drasticamente ovviamente non va più bene… continuo comunque ad usarlo, dopo la crema idratante di Dr. Hauschka, perché mi piace la formulazione, ma sono consapevole che non sia il prodotto più azzeccato per me al momento.

Per stenderlo uso il kabuki di Neve Cosmetics, con movimenti circolari e cercando di coprire uniformemente tutto il viso. Ho provato anche con la spugnetta, ma preleva troppo prodotto e l’effetto polveroso si amplifica in maniera impressionante.

E’ sicuramente perfetto per chi ha la pelle grassa. Ho cercato in rete recensioni per questo prodotto, sperando di trovarne scritte da blogger con una pelle diversa dalla mia ma non ne ho trovate.
Se qualche portatrice sana di pelle grassa ha provato questo fondo compatto mi faccia sapere!

Per quanto mi riguarda, dopo aver sentito meraviglie in merito al fondo liquido di Zuii, credo che nei prossimi giorni lo andrò ad acquistare.

9 thoughts on “Zuii Organic: fondotinta compatto

Rispondi

