Maschere viso

The Point of reView: maschere in tessuto Sephora

Buon martedì-che-sembra-un-lunedì-ma-non-lo-é a tutti!

Oggi, in collaborazione con il Blogger Club The Point of reView, vi parlo delle maschere in tessuto di Sephora, proposte da Francy di Cerambijoux che sul suo blog ci spiegherà il perché di questa scelta.

Le altre colleghe, che vi invito a visitare per avere una panoramica generale sulle maschere (in quanto probabilmente abbiamo scelto maschere diverse) sono:

Laura di Bellezza in the city
Francy di Trucco senza inganno

Intanto vi avverto che sto scrivendo da iPad perché ho qualche problema con il computer e io odio scrivere i post da iPad!

Io ho scelto solo una maschera, quella alla rosa ultra idratante e illuminante, perché avevo in programma un ordine su TesterKorea per diverse maschere in tessuto e non volevo quindi esagerare.

L’ho acquistato sul sito di Sephora e l’ho pagata €3,90.

sephora masque
La maschera é molto imbibita di prodotto e si applica molto facilmente sul viso. Per me é un po’ grande, infatti sui bordi laterali e sotto al mento tendeva a cadermi non potendo aderire alla pelle quindi per evitare che mi cadesse del tutto mi sono comodamente sdraiata sul letto a polleggiare.

Il profumo é molto buono, sapete che io adoro qualsiasi cosa “alla rosa” quindi é anche per questo che ho scelto questa maschera piuttosto che un’altra.
sephora masque
La sensazione di freschezza é molto piacevole, immagino che in estate con il caldo sia ancora meglio! Io l’ho tenuta più di 15 minuti, come riportava la confezione, perché mi sono proprio rilassata, ne ho approfittato per prendermi quella mezz’ora solo per me.

sephora masque
… A parte farmi i selfie con i filtri di Snapchat 😅

Quando l’ho tolta, ho tamponato il viso con le mani per far assorbire meglio il prodotto che rimaneva sulla pelle e ho aspettato che si asciugasse da solo. Dopo un po’ di tempo però il viso mi era rimasto comunque un po appiccicoso… Nulla di troppo fastidioso ma il prodotto evidentemente non si é riassorbito completamente. La pelle però appariva più luminosa, quello sì, e anche il giorno dopo alla mattina l’ho notato (dopo la maschera non avevo applicato creme di nessun tipo perché non ne ho sentito la necessità).

sephora masque

Non credo però che la ricomprerò perché l’INCI non é eccezionale, c’è il Butylene Glycol già al secondo posto e il PEG-40Hydrogenated Castor Oil al quarto… Credo ci sia in giro di meglio.

Ora vediamo cosa hanno combinato le care colleghe!

Alla prossima bella gente!

16 thoughts on “The Point of reView: maschere in tessuto Sephora

Rispondi

